annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti in Emilia-Romagna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da padronecesare@hotmail.it Visualizza il messaggio
    Ei ragazzi io ci ho abitato 6 mesi nel monolocale singolo con ADSL e posso dirvi tutto.
    Intanto mi sembra una buona soluzione, visto che se girate per affitti difficilmente troverete appartamenti per brevi periodi, ma solo posti letto con altri studenti.
    Per quanto riguarda il posto è carino. Le stanze sono dignitose ed anche i bagni.
    La palestra è molto piccola, ma è sempre un servizio gratuito che ti offrono. Poi c'è il tavolo da ping pong, una hall, e dei distributori automatici. La lavanderia a gettoni è utilissima, anche se talvolta si trovano tutte le lavatrici occupate, perchè dopo aver messo il gettone gli inquilini se ne vanno nella propria stanza e con i loro comodi si riprendono i panni puliti.
    A fianco del residence c'è una USL dove potete prendere il medico curante per i 6 mesi. Non lontano c'è una farmacia, molti bar e giornalai.
    Vicino (si può fare a piedi o a 2 fermate di autobus) c'è una grande ipercoop il c.d. "centro borgo", e a 50 metri c'è la via emilia (la via principale di Bologna anche se lungo la periferia dove si chiama via emilio lepido) e la fermata dell'autobus che porta in centro (ci mette una mezz'oretta).
    Per una vita sociale degna sinceramente consiglio di avere una macchina.
    L'ufficio di Bologna 1 e 2 è molto vicino e non c'è bisogno di macchina. Per gli altri e per la direzione regionale ve la consiglio.
    Vi ricordo che la pulizia non è compresa nel prezzo, il televisore non è compreso nel prezzo, le posate e il pentolame non sono comprese nel prezzo.
    Il garage non è compreso ma è facile trovare posto sotto il residence o nelle vie a fianco.
    Un'altra dritta se avete bisogno subito di un posto economico come appoggio per iniziare ad orientarvi a Bologna, siete maschi ed avete la macchina (senza ve lo sconsiglio vivamente perchè molto fuori mano) a Borgo Panigale c'è l'istituto religioso, gestito esclusivamente da laici, Casa Dal Monte, 0516415248. Stanza (da condividere con altro ma se lo richiedete talvolta ve la danno anche ad uso singolo) mezza pensione (con piatti molto abbondanti) meno di 20 euro al giorno (se non ricordo male 16,00). Se volete maggiori informazioni la mia email è il mio username. Saluti

Grazie mille delle info!io in realta avevo scelto una singola ma è piuttosto distante dal lavoro...questo residence di borgo panigale lo è meno grazie alla tangenziale!!
    Quindi è organizzato bene?io avevo un po paura della solitudine in un monolocale...ma ho visto che in effetti ci sono spazi comuni,dove forse si possono scambiare quattro chiacchiere!

Commenta

in realtà un pochino solo mi sono sentito illy! Non è che poi passavo tutti questi momenti con gli altri. Solo nella mitica lavanderia avevo scambiato quattro chiacchiere con qualcuno.
      Pensa comunque che farai gruppetto (come è successo sempre) con gli altri tirocinanti fuorisede, e quindi vi vedrete spesso, uscirete ecc...

Commenta

ciao a tutti!
        mi hanno appena conttata dall'agenzia delle entrate, dicendomi che per scorrimento sono tra i tirocinanti. Mi hanno detto che sono stata assegnata a bologna 4, e devo presentarmi il 5 in direzione regionale.
        Solo piccolo problema.....ho una settimana di tempo per trovare una sistemazione.....qualcuno sa darmi qualche dritta?anche su dove mi conviene cercare casa?
        grazie

Commenta

Mi hanno ripescata...sono super contenta!
          Ho come destinazione Comacchio, per me sarà un problema...ma farò in modo di farcela! Domani do le dimissioni...avevo cominciato a lavorare da sole 2 settimane
          Che bello essere dei vostri!!!!

Commenta

chi ha la giornata di accoglienza il 5?potremmo incontrarci per fare colazione insieme!

Commenta

Originariamente inviato da evalunact Visualizza il messaggio
              chi ha la giornata di accoglienza il 5?potremmo incontrarci per fare colazione insieme!
              io ci sono...

Commenta

Ho mandato la rinuncia

Ho mandato ieri la rinuncia al tirocinio AE in Emilia

Infatti ho scelto di restare in Dogana.

In bocca al lupo a chi ha preso il mio posto...

Commenta

Originariamente inviato da filtrading Visualizza il messaggio
                  Ho mandato ieri la rinuncia al tirocinio AE in Emilia

Infatti ho scelto di restare in Dogana.

In bocca al lupo a chi ha preso il mio posto...
                  Salve a tutti.E' la prima volta che scrivo sul forum.Anch'io ho partecipato al concorso ma..purtroppo nn è bastata la sufficienza allla seconda prova.
                  Complimenti a te e a chi come te ha avuto la correttezza di mandare rinuncia espressa al tirocinio,visto che la mancata presentazione il giorno stesso è inutile e scorretta.

Commenta

Dimenticavo la cosa piu' importante..Stamattina ho avuto conferma dalla direzione AE Emilia Romagna che verranno sostituiti solamente i rinunciatari espressi che manderanno la loro comunicazione entro il primo giorno di tirocinio (precisamente un giorno prima del giorno di accoglienza).quindi sarebbe giusto e corretto che coloro i quali sono già sicuri di nn presentarsi lo comunichino,dando cosi' la possibilità a qualcun altro di provare.Affinchè in tal modo nn si ripeta ciò che è avvenuto in altre regioni,dove decine di idonei nn si sono presentati e i loro posti sono rimasti inutilemte lasciati liberi e nn sostituiti, il tutto per nn sprecare qualche centesimo di euro per inviare un fax...

Commenta

Ragazzi chi è il 4?
                      Ci organizziamo per incontrarci la mattina?

Commenta

Sto operando...
                      X