annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le rinunce in ogni Regione.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
    Stupendo,
    sei scivolata sulla cor(r)ezione!
    Chiamasi nemesi grammaticale!
    tu ti sei autoassolta perchè toscana mentre la collega (forse meridionale come me) passa per l'ignorante!
    Evidentemente, esiste anche il federalismo grammaticale
    Pertanto, evitate di umiliare le persone con il vostro pennino rosso imbevuto di saccenza !
    Il vero confronto si basa sulle idee e non mi pare di aver scorto menti molto brillanti
    che cos'è vittimismo meridionale? mi dispiace ma sono nata a napoli da genitori napoletani ed ho vissuto a napoli centro per molto tempo, quindi come si dice a lucca in questo caso ci sei rimbalzato io distrattamente ho omesso una lettera doppia con conto è scrivere "corezione" l'altro è rinuncie o gniomi questa è grammatica nuda e cruda, prima di dire queste fesserie pensa che niente è scontato nella vita...
    "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
      scusa se intervengo nel mio piccolo e nel tentativo di smorzare i toni! Qui non mi sembra che nessuno abbia fatto riferimento alla provenienza meridionale di qualcuno... cerchiamo di smorzare i toni e andare avanti a discutere civilmente... Zerokama non ha certo bisogno della mia difesa ma ti posso assicurare (ci conosciamo personalmente) che non ha certo alcun tipo di pregiudizio verso i meridionali.... tutt'altro.... te lo dice uno che ha origini meridionali (da parte di padre) e settentrionali (da parte di madre) e vive da tanti anni in mezzo ai toscani che si, talvolta possono sembrare saccenti e presentuosi, specie quando li si sente dire che la loro terra è la culla della lingua italiana, ma hanno anche una delle più belle qualità che secondo me si possono apprezzare di più nelle persone... la capacità di prendersi in giro e di fare un po' di autoironia.... detto questo , sinceramente e con tutto il cuore.... sottoscrivo quanto hai detto tu: il vero confronto, hai ragione, si basa sulle idee!
      un saluto e un abbraccio sincero
      grazie pp dai magari ci rivediamo in quel postaccio mi dovrebbero chiamare a giorni e visto che si dilungano troppo nel dirci la data del tirocinio un pò di lavoro me lo faccio volentieri...

Commenta

scusa se intervengo nel mio piccolo e nel tentativo di smorzare i toni! Qui non mi sembra che nessuno abbia fatto riferimento alla provenienza meridionale di qualcuno... cerchiamo di smorzare i toni e andare avanti a discutere civilmente... Zerokama non ha certo bisogno della mia difesa ma ti posso assicurare (ci conosciamo personalmente) che non ha certo alcun tipo di pregiudizio verso i meridionali.... tutt'altro.... te lo dice uno che ha origini meridionali (da parte di padre) e settentrionali (da parte di madre) e vive da tanti anni in mezzo ai toscani che si, talvolta possono sembrare saccenti e presentuosi, specie quando li si sente dire che la loro terra è la culla della lingua italiana, ma hanno anche una delle più belle qualità che secondo me si possono apprezzare di più nelle persone... la capacità di prendersi in giro e di fare un po' di autoironia.... detto questo , sinceramente e con tutto il cuore.... sottoscrivo quanto hai detto tu: il vero confronto, hai ragione, si basa sulle idee!
        un saluto e un abbraccio sincero
        Mi fiondo al volo, in fretta e furia, nel forum...
        per salutare il MITICO E SPLENDIDO PPALAIA!!!
        Non pensare che mi sia dimenticato di te...

In bocca al lupo per tutto...
        ma per ora è bene che regni il silenzio stampa!

Un abbraccio fraterno e
        salutami la grande Ladyangel se avrai modo di incrociarla...

Poi per quella storia delle Maldive...
        ne parliamo più in là...
        Forse Natale e Capodanno è il periodo migliore!
        ihihih

Commenta

Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
          che cos'è vittimismo meridionale? mi dispiace ma sono nata a napoli da genitori napoletani ed ho vissuto a napoli centro per molto tempo, quindi come si dice a lucca in questo caso ci sei rimbalzato io distrattamente ho omesso una lettera doppia con conto è scrivere "corezione" l'altro è rinuncie o gniomi questa è grammatica nuda e cruda, prima di dire queste fesserie pensa che niente è scontato nella vita...
          e poi si vede che non hai capito molto bene cosa volessi dire, forse perchè ho cercato di non sollevare la questione, in una risposta ho chiesto cosa si intendeva per "persone che non sapevano neanche parlare italiano" proprio perchè sospettavo che ci fosse stata un pò di discriminazione verso i meridionali...non è per giustificarmi con te, ma è per le altre gradevolissime persone del forum, non vorrei che fraintendessero a causa delle tue parole offensive ..storia chiusa.

Commenta

Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
            grazie pp dai magari ci rivediamo in quel postaccio mi dovrebbero chiamare a giorni e visto che si dilungano troppo nel dirci la data del tirocinio un pò di lavoro me lo faccio volentieri...
            dovere. Teniamoci in contatto.

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
              Mi fiondo al volo, in fretta e furia, nel forum...
              per salutare il MITICO E SPLENDIDO PPALAIA!!!
              Non pensare che mi sia dimenticato di te...

In bocca al lupo per tutto...
              ma per ora è bene che regni il silenzio stampa!

Un abbraccio fraterno e
              salutami la grande Ladyangel se avrai modo di incrociarla...

Poi per quella storia delle Maldive...
              ne parliamo più in là...
              Forse Natale e Capodanno è il periodo migliore!
              ihihih
              ciao Pacci. Come va, tutto bene? Io sono rimasto sperduto su di un'isola dopo l'avvento dell'uragano Ike e il goffo tentativo alla Capitan Uncino di recuperare una scialuppa di salvataggio. Dopo quella tempesta ho mandato qualche messaggio in bottiglia e vedo con piacere che hanno raggiunto la bella terra del Forum. Peccato che non li abbia ritrovati ladyangel...

Commenta

ciao Pacci. Come va, tutto bene? Io sono rimasto sperduto su di un'isola dopo l'avvento dell'uragano Ike e il goffo tentativo alla Capitan Uncino di recuperare una scialuppa di salvataggio. Dopo quella tempesta ho mandato qualche messaggio in bottiglia e vedo con piacere che hanno raggiunto la bella terra del Forum. Peccato che non li abbia ritrovati ladyangel...
                Li troverà... li troverà...

Ora buona notte...
                devo andare...
                scusami...

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
                  Li troverà... li troverà...

Ora buona notte...
                  devo andare...
                  scusami...
                  ci sentiamo.... e salutami tanto il capitan Sparrow!

Commenta

che assurdità far scorrere le graduatorie raggiungere il 40% e poi eliminare lo stesso numero di partecipanti dopo 6 mesi .. preferisco non dire altro

Commenta

Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio
                      che assurdità far scorrere le graduatorie raggiungere il 40% e poi eliminare lo stesso numero di partecipanti dopo 6 mesi .. preferisco non dire altro
                      apparentemente è così... ma considera che strada facendo qualcuno si perde sempre... è fisiologico... e poi alla fine terranno tutti...

Commenta

Sto operando...
                      X