annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le rinunce in ogni Regione.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ludwig78 Visualizza il messaggio
    Effettivamente Alicebowman81 ha ragione!! Non è per superbia o oltro: ti ha fatto soltanto notare che hai commesso un errore ortografico e basta. Se avessi fatto questo stesso errore in un compito scritto di un concorso, il commissario non avrebbe continuato la correzione.... Lo sai che la prima ragione delle bocciature al concorso in magistratura sono gli errori ortografici? Non mi sembra il caso di rivolgerti con tono così graffiante e sarcastico nei confronti di una tua potenziale collega...
    Non voglio difendere nessuno...in ogni caso, nel testo del messaggio, "rinunce", l'aveva scritto correttamente...si è ovviamente trattato di un refuso, si è sentita presa in giro ed ha reagito...cose che capitano!

Per rispondere, invece, a Fabio...dalla DR Lazio, non ho avuto ulteriori info...teniamoci aggiornati se possibile. Ciao

Commenta

Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
      quoto in pieno, alla fine aliceb ti ha fatto anche una cortesia a coreggerti, almeno eviti di essere sbeffeggiata nel caso tu rifaccia questo errore in pubblico per un laureato/a che in teoria ha letto montagne di libri gli errori ortografici non dovrebbero esistere, riforma moratti a parte
      Correggerti (2 r)..Vabbè si fa x scherzo. Solo x dire, a favore di chiunque qui sul forum, che molte volte gli errori sono dovuti alla velocità di battitura e non ad una vera ignoranza grammaticale. Certo alcune volte il sospetto viene, ma come si fa a distinguerli??

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
        Correggerti (2 r)..Vabbè si fa x scherzo. Solo x dire, a favore di chiunque qui sul forum, che molte volte gli errori sono dovuti alla velocità di battitura e non ad una vera ignoranza grammaticale. Certo alcune volte il sospetto viene, ma come si fa a distinguerli??
        quello era per fare intuire la mia provenienza toscana hai ragione io di errori di battitura ne faccio tanti ma più che insistere sull'errore mi è dispiaciuto per aliceb che non voleva offendere nessuno, e poi, chi sarebbero questi futuri colleghi che in teoria non sanno neanche parlare italiano?insomma, toni troppo forti, io avrei detto, scusate e grazie
        "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

nessuno ha notizie per le altre regioni?
          io ho provato a chiamare ma nessuna risposta...ovviamente saranno stati incasinatissimi l'ultimo giorno.
          a proposito ma c'è tempo fino a questa sera per l'invio della documentazione?

Commenta

fino alle 23.59!!!!

Commenta

quello era per fare intuire la mia provenienza toscana hai ragione io di errori di battitura ne faccio tanti ma più che insistere sull'errore mi è dispiaciuto per aliceb che non voleva offendere nessuno, e poi, chi sarebbero questi futuri colleghi che in teoria non sanno neanche parlare italiano?insomma, toni troppo forti, io avrei detto, scusate e grazie
              ciao Zerokama, ... coreggerti... ma che 'n tu sarai mica lucchese? come si dice anche... davero, caretto... a me è capitato anche di sentirmi rispondere all'esame di maturità: il patrimonio circolante netto è dato dalla differenza tra attività corenti e passività a breve... che ci fuoi fare?
              ti saluto

e saluto tutti quelli che si trovano in queste ore di stressante attesa.....
              in bocca al lupo a tutti quanti

Commenta

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
                ciao Zerokama, ... coreggerti... ma che 'n tu sarai mica lucchese? come si dice anche... davero, caretto... a me è capitato anche di sentirmi rispondere all'esame di maturità: il patrimonio circolante netto è dato dalla differenza tra attività corenti e passività a breve... che ci fuoi fare?
                ti saluto

e saluto tutti quelli che si trovano in queste ore di stressante attesa.....
                in bocca al lupo a tutti quanti
                ahah i lucchesi risparmiano anche sulle doppie lasciamo stare l' accento lucchese nelle interrogazioni
                ciao anche a te! si, sono momenti di tensione questi spero solo che si muovano a mandarci questa benedetta raccomandata, io non chiamo più, dopo l'esperienza con la signora Rottweiler..sai che ti dico? Me ne vado in palestra! buona permanenza a tutti sul forum..
                "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

ahah i lucchesi risparmiano anche sulle doppie lasciamo stare l' accento lucchese nelle interrogazioni
                  ciao anche a te! si, sono momenti di tensione questi spero solo che si muovano a mandarci questa benedetta raccomandata, io non chiamo più, dopo l'esperienza con la signora Rottweiler..sai che ti dico? Me ne vado in palestra! buona permanenza a tutti sul forum..
                  ottima scelta!!! Io invece per ingannere l'attesa ho deciso di lavorare ancora per .... così, tanto per fare... !!! scherzo!! Nonostante tutto il mio attuale lavoro mi piace ancora... ma il futuro...

può darsi che ricapiti anche da voi... ti farò sarò sapere
                  ciao

Commenta

quoto in pieno, alla fine aliceb ti ha fatto anche una cortesia a coreggerti, almeno eviti di essere sbeffeggiata nel caso tu rifaccia questo errore in pubblico per un laureato/a che in teoria ha letto montagne di libri gli errori ortografici non dovrebbero esistere, riforma moratti a parte

Stupendo,
                    sei scivolata sulla cor(r)ezione!
                    Chiamasi nemesi grammaticale!
                    tu ti sei autoassolta perchè toscana mentre la collega (forse meridionale come me) passa per l'ignorante!
                    Evidentemente, esiste anche il federalismo grammaticale
                    Pertanto, evitate di umiliare le persone con il vostro pennino rosso imbevuto di saccenza !
                    Il vero confronto si basa sulle idee e non mi pare di aver scorto menti molto brillanti

Commenta

Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
                      Stupendo,
                      sei scivolata sulla cor(r)ezione!
                      Chiamasi nemesi grammaticale!
                      tu ti sei autoassolta perchè toscana mentre la collega (forse meridionale come me) passa per l'ignorante!
                      Evidentemente, esiste anche il federalismo grammaticale
                      Pertanto, evitate di umiliare le persone con il vostro pennino rosso imbevuto di saccenza !
                      Il vero confronto si basa sulle idee e non mi pare di aver scorto menti molto brillanti
                      scusa se intervengo nel mio piccolo e nel tentativo di smorzare i toni! Qui non mi sembra che nessuno abbia fatto riferimento alla provenienza meridionale di qualcuno... cerchiamo di smorzare i toni e andare avanti a discutere civilmente... Zerokama non ha certo bisogno della mia difesa ma ti posso assicurare (ci conosciamo personalmente) che non ha certo alcun tipo di pregiudizio verso i meridionali.... tutt'altro.... te lo dice uno che ha origini meridionali (da parte di padre) e settentrionali (da parte di madre) e vive da tanti anni in mezzo ai toscani che si, talvolta possono sembrare saccenti e presentuosi, specie quando li si sente dire che la loro terra è la culla della lingua italiana, ma hanno anche una delle più belle qualità che secondo me si possono apprezzare di più nelle persone... la capacità di prendersi in giro e di fare un po' di autoironia.... detto questo , sinceramente e con tutto il cuore.... sottoscrivo quanto hai detto tu: il vero confronto, hai ragione, si basa sulle idee!
                      un saluto e un abbraccio sincero

Commenta

Sto operando...
                      X