ah dimenticavo! da noi a Luino dovrebbero arrivare 4 tirocinanti......
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
SONDAGGIO: Lombardia, Località preferite
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggioah dimenticavo! da noi a Luino dovrebbero arrivare 4 tirocinanti......
Commenta
-
Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggioMa se metto Varese come preferenza, fermo restando che potrebbe non capitarmi come destinazione, potrei capitare a Gallarate o paesi limitrofi?...cmq hai ragione alcuni comuni vicino Varese sono invivibili perchè pieni di extracomunitari (ma di quelli con brutte facce!...non parlo di tutti ovviamente) e brutta gente in generale (anche italiani!)...il treno regionale Varese-Milano è veramente orribile!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da contadino Visualizza il messaggioIo sono del sud, ed in particolare catanese. Vivo in provincia di Lecco da ormai quasi tre anni. Desidero dire che all'inizio non è stato facile. Nostalgia, senso di alienità e poi la mancanza del mare, della movida, della voglia di fare agorà sempre e comunque. Nonostante l'iniziale malessere ho comunque portato avanti il mio essere terrona in ogni suo aspetto: solarità, comunicatività, disponibilità alla gentilezza con chiunque avesse bisogno, anche se semisconosciuto/a. C......quanto venivo considerata strana...Adesso posso dire di aver tessuto delle meravigliose relazioni, chi interagisce con sincerità prima o poi riesce a trovare lo specchio di se stesso negli altri. Adesso credo che non esistano terre pure o impure ma solo meravigliosi microcosmi che ci proteggono e galvanizzano in questo mondo di metallo che corre veloce. Per cui, non scoraggiatevi se all'inizio tutto vi sembrerà freddo o "respigente", semplicemente al nord c'è una diversa concezione dei rapporti, sono un po' più diesel di noi, ma chi agisce con cuore prima o poi vince!!!
Vi faccio un immenso in bocca al lupo e grazie per aver reso quest'avventura occasione di sinergia.
PS: Se posso permettermi di dare un consiglio...Mantova se volete cultura, Pavia se siete rimasti dei piccoli peter pan che non hanno staccato il cordone con l'università, zona lago di garda se a casa vostra avete la finestra che da sul mare, Cremona se ci tenete alla buona tavola, Sondrio se siete dei montanari dentro, Bergamo se non siete razzisti, Lecco se Manzoni è il vostro scrittore del cuore, Como se siete un po' fighetti, Milano se avete uno spirito metropolitano, resistente allo stress e soprattutto intellettualmente curioso.
SCIAOOOOO!!!!!
Commenta
-
Se dovessi essere ammesso al tirocinio, non mi dispiacerebbe l'ipotesi di svolgerlo a Bergamo: non dista molto da Milano, pur essendo il costo della vita significativamente più basso; permette di raggiungere in breve tempo, grazie all'aeroporto di Orio al Serio, buona parte d'Europa; c'è l'università; si dice, inoltre, che la struttura architettonica della città - di Bergamo alta in particolare - non sia per niente male.
Commenta
-
Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggioSe dovessi essere ammesso al tirocinio, non mi dispiacerebbe l'ipotesi di svolgerlo a Bergamo: non dista molto da Milano, pur essendo il costo della vita significativamente più basso; permette di raggiungere in breve tempo, grazie all'aeroporto di Orio al Serio, buona parte d'Europa; c'è l'università; si dice, inoltre, che la struttura architettonica della città - di Bergamo alta in particolare - non sia per niente male.
Commenta
-
Originariamente inviato da oasis Visualizza il messaggioOk bene Ballet81,
forse tu mi puoi aiutare a capuire alcune cose:
1) quando il Presidente della Commissione ha detto che c'era un modulo di risposte senza l'etichetta R e poi l'addetto ala vigilanza gli ha detto qualcosa, what's happened che io ero lontano e non ho sentito?
2) Forse hanno annullato il compito a qualcuno o si tratta di una semplice dimenticanza che risulterà fatale ha chi per la fretta non si è ricordato di metterla?
3) Tu hai capito come fanno ad abbinare i questionari ai moduli delle risposte?
Se posso permettermi tu in che settore eri?
P.S.: già che c'erano quel cellulare potevano lasciarlo squillare per un'ora, magari con la suoneria della Macarena...
x il punto 1)
hanno chiesto di chi era e un ragazzo dai banchi è sceso e ha messo su quel foglio la propria etichetta...
non molto ortodossa come procedura..qualche maligno potrebbe sospettare..cmq..
Commenta
-
Originariamente inviato da brokkio Visualizza il messaggioA Pavia c'e` l'Universita`, che vuol dire affitti molto piu` alti della media delle altre citta` Lombarde (eccetto Milano) per appartamenti spesso fatiscenti.
Aggiungi zanzare grosse come elicotteri d'estate (grazie a parco del Ticino + risaie a go go) e nebbia d'inverno.
Le citta` migliori dove vivere sono Como, Varese, Lecco e Bergamo (clima decente, bei paesaggi vicine a Milano). Anche Mantova e Cremona, ma sono davvero sonnacchiose e scomode da raggiungere.
Le zanzare non è vero che sono grandi come elicottori, però il problema c'è anche se devo dire la verità dopo aver vissuto a Novara mi fanno un baffo
Le risaie non ci sono solo in provincia di Pavia, ma sono tantissime anche a Mantova quindi presuppongo che il problema ci sia anche lì, così come la Nebbia nella zona dei laghi non è che sia poca. Cmq per me sono tutte belle città, l'unica in cui proprio non riuscirei a vivere è Milano ma poi ovviamente dipende dai gusti.
Buona scelta
Commenta
-
Originariamente inviato da Damiao Visualizza il messaggioc'è l'Atalanta
Commenta
-
Perchè la maggior parte di voi sceglie Milano? Quali sono i vantaggi? a me sono noti solo gli svantaggi: elevati costi di vitto e alloggio, spese per il trasporto pubblico, delinquenza difusa, difficoltà di instaurare rapporti di amicizia duraturi e indifferenza della gente come in tutte le metropoli. Voglio vedere se qualcuno riesce a farmi vedere i lati postivi della città.
Commenta
Commenta