annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SONDAGGIO: Lombardia, Località preferite

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da balltica83 Visualizza il messaggio
    io sono di Lecco e ti dico che è più bella di Como per l'atavico "odio" con i cugini..eehhehe scherzo!
    Io non te la consiglio essendo più piccola di Como rischi di stufarti presto poi chiaro dipende sempre da ciò che uno cerca.

    Lady per pota leghisti credo intendesse elettori della lega nel senso bergamasco del termine, pota è un intercalare orobico.
    Grazie ancora per le info!!!
    Comunque non ti preoccupare: visto che sei sempre stata carina non sono intenzionato a prenderti il posto!!!
    Nel caso in cui mi mandassero a Como, magari un giorno ci incontriamo a metà strada a Bellagio, così ti offro un aperitivo!!!
    In bocca al lupo, ciao!!!

    Commenta


      #32
      eheheheheh non so nemmeno se passando (improbabile visto le news poco confortanti) metterò Lecco...
      comunque ok vada l'aperitivo però si va dove dico io.
      ciao e in bocca al lupo anche a te

      Commenta


        #33
        Dai Dai Dai...
        Altri quattro voti e arriviamo a 50...

        Commenta


          #34
          Uffa!!!
          Ancora 3 voti per arrivare a 50!!

          Votate,
          votate,
          votate:
          porta bene...

          Commenta


            #35
            Bene!!!
            Siamo arrivati finalmente alla soglia (da me) tanto agognata dei 50 voti...
            Le preferenze, per fortuna, sono piuttosto diversificate.
            E' vero, Milano ha ottenuto una schiacciante maggioranza relativa, ma è anche la sede che accoglierà più tirocinanti.
            Spero davvero che le preferenze manifestate da tutti noi possano essere accolte!!!
            A questo punto sarebbe interessante cercare di capire, al di là della vivibilità di una città piuttosto che di un'altra, quali siano le sedi in cui è possibile svolgere un tirocinio maggiormente formativo. Credo, ad esempio, che negli uffici più grossi ci sia una maggiore differenziazione delle mansioni. A questo proposito mi chiedo: è utile specializzarsi in un settore già da subito? O forse è più formativo - quantomeno per questi primi sei mesi - imparare a fare un pò di tutto???
            Attendo i vostri contributi. Grazie!!!

            PS: nei precedenti post si è detto che i concorrenti che hanno ottenuto nelle due prove un punteggio più alto avranno la precedenza nella scelta delle destinazioni. Non è del tutto corretto: in realtà saranno privilegiati ... i candidati che hanno votato a questo sondaggio!!! ERGO: VOTATE NUMEROSI!!!

            Commenta


              #36
              Io sono del sud, ed in particolare catanese. Vivo in provincia di Lecco da ormai quasi tre anni. Desidero dire che all'inizio non è stato facile. Nostalgia, senso di alienità e poi la mancanza del mare, della movida, della voglia di fare agorà sempre e comunque. Nonostante l'iniziale malessere ho comunque portato avanti il mio essere terrona in ogni suo aspetto: solarità, comunicatività, disponibilità alla gentilezza con chiunque avesse bisogno, anche se semisconosciuto/a. C......quanto venivo considerata strana...Adesso posso dire di aver tessuto delle meravigliose relazioni, chi interagisce con sincerità prima o poi riesce a trovare lo specchio di se stesso negli altri. Adesso credo che non esistano terre pure o impure ma solo meravigliosi microcosmi che ci proteggono e galvanizzano in questo mondo di metallo che corre veloce. Per cui, non scoraggiatevi se all'inizio tutto vi sembrerà freddo o "respigente", semplicemente al nord c'è una diversa concezione dei rapporti, sono un po' più diesel di noi, ma chi agisce con cuore prima o poi vince!!!
              Vi faccio un immenso in bocca al lupo e grazie per aver reso quest'avventura occasione di sinergia.
              PS: Se posso permettermi di dare un consiglio...Mantova se volete cultura, Pavia se siete rimasti dei piccoli peter pan che non hanno staccato il cordone con l'università, zona lago di garda se a casa vostra avete la finestra che da sul mare, Cremona se ci tenete alla buona tavola, Sondrio se siete dei montanari dentro, Bergamo se non siete razzisti, Lecco se Manzoni è il vostro scrittore del cuore, Como se siete un po' fighetti, Milano se avete uno spirito metropolitano, resistente allo stress e soprattutto intellettualmente curioso.
              SCIAOOOOO!!!!!

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da contadino Visualizza il messaggio
                Io sono del sud, ed in particolare catanese. Vivo in provincia di Lecco da ormai quasi tre anni. Desidero dire che all'inizio non è stato facile. Nostalgia, senso di alienità e poi la mancanza del mare, della movida, della voglia di fare agorà sempre e comunque. Nonostante l'iniziale malessere ho comunque portato avanti il mio essere terrona in ogni suo aspetto: solarità, comunicatività, disponibilità alla gentilezza con chiunque avesse bisogno, anche se semisconosciuto/a. C......quanto venivo considerata strana...Adesso posso dire di aver tessuto delle meravigliose relazioni, chi interagisce con sincerità prima o poi riesce a trovare lo specchio di se stesso negli altri. Adesso credo che non esistano terre pure o impure ma solo meravigliosi microcosmi che ci proteggono e galvanizzano in questo mondo di metallo che corre veloce. Per cui, non scoraggiatevi se all'inizio tutto vi sembrerà freddo o "respigente", semplicemente al nord c'è una diversa concezione dei rapporti, sono un po' più diesel di noi, ma chi agisce con cuore prima o poi vince!!!
                Vi faccio un immenso in bocca al lupo e grazie per aver reso quest'avventura occasione di sinergia.
                PS: Se posso permettermi di dare un consiglio...Mantova se volete cultura, Pavia se siete rimasti dei piccoli peter pan che non hanno staccato il cordone con l'università, zona lago di garda se a casa vostra avete la finestra che da sul mare, Cremona se ci tenete alla buona tavola, Sondrio se siete dei montanari dentro, Bergamo se non siete razzisti, Lecco se Manzoni è il vostro scrittore del cuore, Como se siete un po' fighetti, Milano se avete uno spirito metropolitano, resistente allo stress e soprattutto intellettualmente curioso.
                SCIAOOOOO!!!!!
                E Varese???

                Commenta


                  #38
                  Purtroppo di Varese non ho abbastanza elementi Mi spiace...ad ogni modo cercherò di fare un sondaggio tra gli amici lumbàrd e se so qualcosa inserisco nel forum.

                  Commenta


                    #39
                    la spesa principale da sostenere per chi si trasferirà in lombardia riguarderà l'affitto o il mutuo. Presumo che a cremona le spese di alloggio siano inferiori rispetto che a Milano. Ma vorrei capire quali siano approssimativamente i prezzi e quindi le differenze tra le varie provincie lombarde, e inoltre mi piacerebbe capire in quale città costa meno vivere. su internet non ho trovato granchè. qualcuno potrebbe aiutarmi a reperire informazioni su questo argomento? vi ringrazio anticipatamente.

                    Commenta


                      #40
                      io non sottovaluterei il fattore sicurezza!
                      nessuno ne ha parlato!
                      io che vivo a milano da pochi mesi, ho già avuto qualche esperienza non gradevolissima!
                      Attenzione ai portafogli in metropolitana
                      Soprattutto per le ragazze la situazione non è rosea!
                      Frequentando qualche ragazza, sono dovuto un paio di volte intervenire contro molestatori alquanto aggressivi!
                      Praticando un pò di thai boxe, sono riuscito a mollare qualche mazzata, ma qualcuna l'ho pure ricevuta!
                      i prof. del master vedendomi con l'occhio nero, mi hanno preso per una sorta di teppista di periferia!
                      Pertanto, soprattutto per le ragazze single, consiglio di valutare il fattore sicurezza nella scelta della città di destinazione!
                      Vi assicuro che Milano non è il massimo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X