annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SONDAGGIO: Lombardia, Località preferite

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    ah dimenticavo! da noi a Luino dovrebbero arrivare 4 tirocinanti......
    ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

    Commenta


      #52
      Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
      ah dimenticavo! da noi a Luino dovrebbero arrivare 4 tirocinanti......
      Ma se metto Varese come preferenza, fermo restando che potrebbe non capitarmi come destinazione, potrei capitare a Gallarate o paesi limitrofi?...cmq hai ragione alcuni comuni vicino Varese sono invivibili perchè pieni di extracomunitari (ma di quelli con brutte facce!...non parlo di tutti ovviamente) e brutta gente in generale (anche italiani!)...il treno regionale Varese-Milano è veramente orribile!!!

      Commenta


        #53
        Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggio
        Ma se metto Varese come preferenza, fermo restando che potrebbe non capitarmi come destinazione, potrei capitare a Gallarate o paesi limitrofi?...cmq hai ragione alcuni comuni vicino Varese sono invivibili perchè pieni di extracomunitari (ma di quelli con brutte facce!...non parlo di tutti ovviamente) e brutta gente in generale (anche italiani!)...il treno regionale Varese-Milano è veramente orribile!!!
        Ma ragazzi, Varese è GELIDA in inverno!!!

        Commenta


          #54
          Originariamente inviato da contadino Visualizza il messaggio
          Io sono del sud, ed in particolare catanese. Vivo in provincia di Lecco da ormai quasi tre anni. Desidero dire che all'inizio non è stato facile. Nostalgia, senso di alienità e poi la mancanza del mare, della movida, della voglia di fare agorà sempre e comunque. Nonostante l'iniziale malessere ho comunque portato avanti il mio essere terrona in ogni suo aspetto: solarità, comunicatività, disponibilità alla gentilezza con chiunque avesse bisogno, anche se semisconosciuto/a. C......quanto venivo considerata strana...Adesso posso dire di aver tessuto delle meravigliose relazioni, chi interagisce con sincerità prima o poi riesce a trovare lo specchio di se stesso negli altri. Adesso credo che non esistano terre pure o impure ma solo meravigliosi microcosmi che ci proteggono e galvanizzano in questo mondo di metallo che corre veloce. Per cui, non scoraggiatevi se all'inizio tutto vi sembrerà freddo o "respigente", semplicemente al nord c'è una diversa concezione dei rapporti, sono un po' più diesel di noi, ma chi agisce con cuore prima o poi vince!!!
          Vi faccio un immenso in bocca al lupo e grazie per aver reso quest'avventura occasione di sinergia.
          PS: Se posso permettermi di dare un consiglio...Mantova se volete cultura, Pavia se siete rimasti dei piccoli peter pan che non hanno staccato il cordone con l'università, zona lago di garda se a casa vostra avete la finestra che da sul mare, Cremona se ci tenete alla buona tavola, Sondrio se siete dei montanari dentro, Bergamo se non siete razzisti, Lecco se Manzoni è il vostro scrittore del cuore, Como se siete un po' fighetti, Milano se avete uno spirito metropolitano, resistente allo stress e soprattutto intellettualmente curioso.
          SCIAOOOOO!!!!!
          poeti e gente simpatica nell'agenzia delle entrate in Lombardia. Grazie per le indicazioni dottò!

          Commenta


            #55
            Se dovessi essere ammesso al tirocinio, non mi dispiacerebbe l'ipotesi di svolgerlo a Bergamo: non dista molto da Milano, pur essendo il costo della vita significativamente più basso; permette di raggiungere in breve tempo, grazie all'aeroporto di Orio al Serio, buona parte d'Europa; c'è l'università; si dice, inoltre, che la struttura architettonica della città - di Bergamo alta in particolare - non sia per niente male.

            Commenta


              #56
              Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
              Se dovessi essere ammesso al tirocinio, non mi dispiacerebbe l'ipotesi di svolgerlo a Bergamo: non dista molto da Milano, pur essendo il costo della vita significativamente più basso; permette di raggiungere in breve tempo, grazie all'aeroporto di Orio al Serio, buona parte d'Europa; c'è l'università; si dice, inoltre, che la struttura architettonica della città - di Bergamo alta in particolare - non sia per niente male.
              c'è l'Atalanta

              Commenta


                #57
                Originariamente inviato da oasis Visualizza il messaggio
                Ok bene Ballet81,
                forse tu mi puoi aiutare a capuire alcune cose:
                1) quando il Presidente della Commissione ha detto che c'era un modulo di risposte senza l'etichetta R e poi l'addetto ala vigilanza gli ha detto qualcosa, what's happened che io ero lontano e non ho sentito?
                2) Forse hanno annullato il compito a qualcuno o si tratta di una semplice dimenticanza che risulterà fatale ha chi per la fretta non si è ricordato di metterla?
                3) Tu hai capito come fanno ad abbinare i questionari ai moduli delle risposte?

                Se posso permettermi tu in che settore eri?

                P.S.: già che c'erano quel cellulare potevano lasciarlo squillare per un'ora, magari con la suoneria della Macarena...


                x il punto 1)
                hanno chiesto di chi era e un ragazzo dai banchi è sceso e ha messo su quel foglio la propria etichetta...
                non molto ortodossa come procedura..qualche maligno potrebbe sospettare..cmq..

                Commenta


                  #58
                  Originariamente inviato da brokkio Visualizza il messaggio
                  A Pavia c'e` l'Universita`, che vuol dire affitti molto piu` alti della media delle altre citta` Lombarde (eccetto Milano) per appartamenti spesso fatiscenti.
                  Aggiungi zanzare grosse come elicotteri d'estate (grazie a parco del Ticino + risaie a go go) e nebbia d'inverno.
                  Le citta` migliori dove vivere sono Como, Varese, Lecco e Bergamo (clima decente, bei paesaggi vicine a Milano). Anche Mantova e Cremona, ma sono davvero sonnacchiose e scomode da raggiungere.
                  Ma sinceramente i prezzi degli affitti per me non sono altissimi, ovviamente rispetto ad altre realtà in cui ho abitato, però non posso fare il confronto con le altre città lombarde da te citate. Io divido casa con un'amica e paghiamo €. 500,00 totali per un trilocale ampio ed in buone condizioni.
                  Le zanzare non è vero che sono grandi come elicottori, però il problema c'è anche se devo dire la verità dopo aver vissuto a Novara mi fanno un baffo
                  Le risaie non ci sono solo in provincia di Pavia, ma sono tantissime anche a Mantova quindi presuppongo che il problema ci sia anche lì, così come la Nebbia nella zona dei laghi non è che sia poca. Cmq per me sono tutte belle città, l'unica in cui proprio non riuscirei a vivere è Milano ma poi ovviamente dipende dai gusti.
                  Buona scelta

                  Commenta


                    #59
                    Originariamente inviato da Damiao Visualizza il messaggio
                    c'è l'Atalanta
                    Già; e nel bergamasco ci sono pure Pontida e molte "simpatiche" camicie verdi. Ci sarà da divertirsi, ne sono certo.

                    Commenta


                      #60
                      Perchè la maggior parte di voi sceglie Milano? Quali sono i vantaggi? a me sono noti solo gli svantaggi: elevati costi di vitto e alloggio, spese per il trasporto pubblico, delinquenza difusa, difficoltà di instaurare rapporti di amicizia duraturi e indifferenza della gente come in tutte le metropoli. Voglio vedere se qualcuno riesce a farmi vedere i lati postivi della città.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X