annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SONDAGGIO: Lombardia, Località preferite

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
    Pertanto, soprattutto per le ragazze single, consiglio di valutare il fattore sicurezza nella scelta della città di destinazione!
    (

    e quali sono le città più sicure?
    [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

    Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

    [/COLOR][/B][/FONT]

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
      e quali sono le città più sicure?
      secondo la classifica del sole 24 ore, sondrio è la città più sicura in Italia!

      Commenta


        #43
        Sondrio? In Valtellina?
        Ma che si fa lì il sabato sera?

        Commenta


          #44
          Sondrio??????
          [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

          Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

          [/COLOR][/B][/FONT]

          Commenta


            #45
            Salve
            Lavoro da due anni in agenzia e vivo Pavia.
            La città è bellissima, i locali sono tanti, la gente è simpatica e poi quando si è stufi si ci può spostare nell'oltre po' dove si mangia benissimo o nella vicina Milano (quaranta minuti).
            Gli affitti sono inferiori rispetto a Milano e secondo il mio parere si vive nettamente meglio anche in termini di sicurezza.
            Giusto una info: l'ufficio di Pavia per quanto ne so dovrebbe essere in sovranumero, almeno dall'ultimo concorso non hanno inviato nessuno, non so se ci sono posti disponibili, tenete conto che vi potrebbero anche mandare negli uffici locali della provincia il che cmq non è un male anzi dal punto lavorativo imparate tanto.
            In bocca al lupo a tutti, a presto nuovi colleghi

            Commenta


              #46
              Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
              Sondrio??????
              ehi, tu mi ha chiesto qual è la città più sicura e io ti ho risposto!!
              se la valtellina ti fa, affitta una bella stanza in via Padova a Milano e poi ne riparliamo!!!

              Commenta


                #47
                grazie tante dell'informazione! mi sà che è lì che mi farò mandare (ove possibile!).. l'unico problema sarà il freddo!!!!
                [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

                Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

                [/COLOR][/B][/FONT]

                Commenta


                  #48
                  concordo

                  Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
                  ehi, tu mi ha chiesto qual è la città più sicura e io ti ho risposto!!
                  se la valtellina ti fa, affitta una bella stanza in via Padova a Milano e poi ne riparliamo!!!
                  Concordo con Pascale, perchè andare a vivere in una stanza a Milano, che non è il massimo della vita, quando potete scegliere una bella cittadina come Mantova, Brescia, Pavia, ecc. ?
                  Se cercate divertimento ricordate che da molte di queste città in un'ora siete a Milano

                  Commenta


                    #49
                    A Pavia c'e` l'Universita`, che vuol dire affitti molto piu` alti della media delle altre citta` Lombarde (eccetto Milano) per appartamenti spesso fatiscenti.
                    Aggiungi zanzare grosse come elicotteri d'estate (grazie a parco del Ticino + risaie a go go) e nebbia d'inverno.
                    Le citta` migliori dove vivere sono Como, Varese, Lecco e Bergamo (clima decente, bei paesaggi vicine a Milano). Anche Mantova e Cremona, ma sono davvero sonnacchiose e scomode da raggiungere.

                    Commenta


                      #50
                      un in bocca al lupo a tutti i partecipanti al forum, io sono campano in AE Lombardia da febbraio... Il trasferimento è in effetti u po' brutto soprattutto i primi mesi, io sono in provincia di Varese a Luino sul lago maggiore... qui il costo della vita è di certo basso, un bilocale si aggira si 400-450 euro meno del costo di una stanza a Milano...

                      Il lago maggiore è abbastanza turistico e poi siamo a 20 minuti da Lugano e 30 minuti da Varese... Il paese (circa 15mila abitanti) non è male e la zona del lago è molto bella, certo il calore della gente del sud è un'altra cosa, fortunatamente il venerdì ed il sabato c'è un po' di movimento (nonostante il paese sia un po' piccolo) ...

                      La mia esperienza in questi 5 mesi in AE è molto positiva, in ufficio ho fatto praticamente di tutto.. registro, dichiarazioni 36-ter, accessi, verifiche, studi di settore e anche un po' di rimborsi....
                      negi uffici piccoli si fa un po' di tutto ed il lavoro è molto stimolante anche se ce n'è tanto da fare....

                      Per quanto riguarda la provincia di Varese... Varese è carina come città e molto tranquilla, Luino tranquilla, Gavirate è praticamente attaccata a Varese (è sul lago di varese), Gallareate e Busto sono due cittadine di pendolari, fabbriche ed extracomunitari (sconsigliate, come anche Legnano anche se più vicina a Milano)

                      Da ciò che mi hanno detto i colleghi Bergamo dovrebbe essere la città più vivibile, brescia non è male, Como è stupenda e piena di movimento... Milano solo se siete abituati alle metropoli (uno stress inimmaginabile!!!

                      spero via sia stato di aiuto... ancora in bocca al lupo....
                      ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X