annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data di inizio del tirocinio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo me si riferisce a candidati già dipendenti AE, che hanno partecipato al concorso per trasferirsi o altro.
    A questo punto mi chiedo:queste persone non faranno il tirocinio,ma neppure l'orale? Se è così renderanno liberi alcuni posti!

Commenta

in tal caso i posti li ridurrebbero!...ma non credo sia così...solo p3380 può spiegarci meglio

Commenta

Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggio
        Secondo me si riferisce a candidati già dipendenti AE, che hanno partecipato al concorso per trasferirsi o altro.
        A questo punto mi chiedo:queste persone non faranno il tirocinio,ma neppure l'orale? Se è così renderanno liberi alcuni posti!

Infatti nel post era specificato non solo che si trattasse di dipendente AE ma anche a tempo indeterminato, il che vorrebbe dire che i CFL già dipendenti dovrebbero comunque fare il tirocinio.
        Per i primi si pone il problema, se venisse confermato l'esonero dal tirocinio, se verranno considerati in sovrannumero rispetto ai posti a concorso (in tal caso la graduatoria scorrerà?) o meno.
        Ad ogni modo dovrebbe essere un problema del solo Lazio.

Commenta

Sarebbe bene che si spiegasse bene questa cosa!
          Chi ha dato la notizia per favore ci illumini!

Commenta

Originariamente inviato da p3380 Visualizza il messaggio
            Stamattina alla DR Lazio mi hanno detto che comincerà quasi sicuramente il 20 ottobre e che i dipendenti dell'agenzia (a tempo indeterminato della terza area) saranno direttamente trasferiti nella regione dove hanno vinto senza fare alcun tirocinio.
            perchè credi sia un problema solo del lazio?

Commenta

Originariamente inviato da suxer Visualizza il messaggio
              perchè credi sia un problema solo del lazio?

Perchè si tratta di interni che molto probabilmente partecipano al concorso per avvicinarsi a casa.

Commenta

non mi convince del tutto...

Commenta

Io credo sia una balla, perchè si creerebbe una disparità di trattamento tra i concorrenti e fioccherebbero i ricorsi;inoltre si aggirerebbero le norme sulla mobilità, e fioccherebbero altri ricorsi. I dipendenti AE a tempo indeterminato hanno diritto, come da bando, al mantenere il trattamento ecomonico più favorevole; ma oltre questo non mi sembra giusto che vi siano altre disparità.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                    Io credo sia una balla, perchè si creerebbe una disparità di trattamento tra i concorrenti e fioccherebbero i ricorsi;inoltre si aggirerebbero le norme sulla mobilità, e fioccherebbero altri ricorsi. I dipendenti AE a tempo indeterminato hanno diritto, come da bando, al mantenere il trattamento ecomonico più favorevole; ma oltre questo non mi sembra giusto che vi siano altre disparità.
                    Concordo pienamente con te. Si tratterebbe di una manovra estremamente rischiosa e non priva di conseguenze per l'AE

Commenta

"La Direzione Centrale del Personale, Ufficio Selezione ed Inserimento, ha fatto conoscere che,come già avvenuto in passato per le procedure con tirocinio teorico – pratico, i candidati già dipendenti a tempo indeterminato della terza area funzionale saranno trasferiti nella regione per la quale hanno concorso, sulla base di un’espressa richiesta in tal senso, contenente la rinuncia al tirocinio. L’istanza dovrà essere rivolta sia alla Regione per la quale hanno concorso e sia alla Regione di organica appartenenza e dovrà essere inviata con la massima sollecitudine."

Ecco la mail che ho ricevuto. E mi hanno anche detto che devo comunicare subito le mie intenzioni perchè devono scorrere le graduatorie, quindi può darsi che si liberino alcuni posti.

Commenta

Sto operando...
                      X