annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data di inizio del tirocinio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
    oggi è un dramma la connession!! sono nato in liguria e vivo in toscana da 18 anni.... mio padre è calabrese... quindi sono un mezzo-sangue ligure-calabrese che ormai vivendo in toscana è diventato gioco-forza toscano!!!
    Domanda interessata, ma non per me...
    A Siena come si vive???
    Per una famigliola...
    è troppo chiusa... come si dice???

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
      Ribadisco il concetto:

2) L'AE nel bando non poteva toglierci la possibilità di partecipare al concorso.

Elementare, Watson...

Sarà pure una scorciatoia... ma inevitabile!

Caro pacci,
      pur apprezzando, di solito, la simpatia dei tuoi interventi debbo dire che anche io trovo questa storia una porcata di dimensioni bibliche.Senza nulla di personale, sia chiaro.
      In sostanza -mi par di capire- se ad es. nel Lazio ci sono 100 posti a concorso, e ci sono, che so, 30 funzionari già a t.i. provenienti da altre regioni ammessi al tirocinio, i posti si riducono a 70 perchè questi vengono direttamente trasferiti, in pratica dichiarati vincitori senza sostenere le altre prove concorsuali.nasce un'evidente disparità di trattamento non prevista dal bando, e non ci vuole Massimo Severo Giannini per capire che è una situazione che può generare dei ricorsi:
      1)Da parte dei concorrenti del Lazio, che avevano scelto tale regione perchè avevano fatto affidamento sul numero dei posti sufficientemente grande, e magari potrebbero non essere d'accordo sul fatto che altri concorrenti vengano dichiarati vincitori sulla fiducia;se fossi uno di loro, non ci penserei due volte a ricorrere.Vero che L'AE non poteva - e non doveva- impedirvi di partecipare; ma alla pari con gli altri.
      2)Da parte di coloro che sono nelle liste di mobilità, magari da anni aspettano il trasferimento a casa e non hanno fatto domanda di partecipazione a questo concorso perchè credevano di dover sostenere le prove fino alla fine, e magari si vedono "scavalcati" da altri.

Poi, permettimi un'ultima considerazione:mettiamo che tizio, funzionario nella regione x, vada a fare il tirocinio nella regione y.Tu dai per scontato che il tirocinio - e l'orale che ne consegue- abbiano necessariamente esito positivo.Sul tirocinio potrei essere anche d'accordo con te, anche se è da dire che durante i 6 mesi i tirocinanti faranno tutto il giro delle mansioni dell'ae, e quindi un insider potrebbe anche non cavarsela troppo bene quando spostato a mansioni diverse da quelle svolte di solito, ma per quanto riguarda l'orale questo non lo penso assolutamente.A parte che, come la teoria è diversa dalla pratica, anche la pratica è diversa dalla teoria , anche alla persona più esperta e preparata -non dubito che tu lo sia- può capitare di pescare la domanda sbagliata e di andare a casa. Negarlo sarebbe sciocco.
      Ecco perchè ritengo la "scorciatoia" tutt'altro che inevitablie, e sperando tu abbia capito che non vi è nulla di personale nel mio intervento come nella mia indignazione, ti saluto.

Commenta

Domanda interessata, ma non per me...
        A Siena come si vive???
        Per una famigliola...
        è troppo chiusa... come si dice???
        http://forum3.concorsi.it/forum/show...642#post221642

mannaggia la connession!!! si la cittadina è un po' chiusa dal fatto che è in collina e c'ha la sua cinta di mura... la macchina deve stare fuori... anche il treno mi sembra un po' disagevole... ma, guarda, io ci sono stato solo una volta,,, quindi... non saprei

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
          Caro pacci,
          pur apprezzando, di solito, la simpatia dei tuoi interventi debbo dire che anche io trovo questa storia una porcata di dimensioni bibliche.Senza nulla di personale, sia chiaro.
          In sostanza -mi par di capire- se ad es. nel Lazio ci sono 100 posti a concorso, e ci sono, che so, 30 funzionari già a t.i. provenienti da altre regioni ammessi al tirocinio, i posti si riducono a 70 perchè questi vengono direttamente trasferiti, in pratica dichiarati vincitori senza sostenere le altre prove concorsuali.nasce un'evidente disparità di trattamento non prevista dal bando, e non ci vuole Massimo Severo Giannini per capire che è una situazione che può generare dei ricorsi:
          1)Da parte dei concorrenti del Lazio, che avevano scelto tale regione perchè avevano fatto affidamento sul numero dei posti sufficientemente grande, e magari potrebbero non essere d'accordo sul fatto che altri concorrenti vengano dichiarati vincitori sulla fiducia;se fossi uno di loro, non ci penserei due volte a ricorrere.Vero che L'AE non poteva - e non doveva- impedirvi di partecipare; ma alla pari con gli altri.
          Ma scorreranno le gradutatorie... non dimenticarlo!
          Nessuna disparità di trattamento perchè i tirocinanti.. alla fine saranno esattamente i primi idonei al concorso, esclusi gli interni!!!

2)Da parte di coloro che sono nelle liste di mobilità, magari da anni aspettano il trasferimento a casa e non hanno fatto domanda di partecipazione a questo concorso perchè credevano di dover sostenere le prove fino alla fine, e magari si vedono "scavalcati" da altri.
          Purtroppo dura legge della vita... chi non risica non rosica... io, come gli altri eravamo disposti ad affrontare la procedura!
          Ed anche retrocedere dal punto di vista stipendiale!!!
          E, cmq, in tanti hanno partecipato...

Ma ora... noi rappresentiamo un problema per l'AE... che non è che ne sia contenta... sia ben chiaro!!!

Poi, permettimi un'ultima considerazione:mettiamo che tizio, funzionario nella regione x, vada a fare il tirocinio nella regione y.Tu dai per scontato che il tirocinio - e l'orale che ne consegue- abbiano necessariamente esito positivo.Sul tirocinio potrei essere anche d'accordo con te, anche se è da dire che durante i 6 mesi i tirocinanti faranno tutto il giro delle mansioni dell'ae, e quindi un insider potrebbe anche non cavarsela troppo bene quando spostato a mansioni diverse da quelle svolte di solito, ma per quanto riguarda l'orale questo non lo penso assolutamente.A parte che, come la teoria è diversa dalla pratica, anche la pratica è diversa dalla teoria , anche alla persona più esperta e preparata -non dubito che tu lo sia- può capitare di pescare la domanda sbagliata e di andare a casa. Negarlo sarebbe sciocco.
          Ecco perchè ritengo la "scorciatoia" tutt'altro che inevitablie, e sperando tu abbia capito che non vi è nulla di personale nel mio intervento come nella mia indignazione, ti saluto.
          Ma quanti orali dovremmo affrontare per restare in AE???
          Gli esami di ammissione riguardano gli esterni...
          Ma tanti di noi... abbiamo esperienza pluriennale... e mi ripeto... che senso avrebbe???
          Ieri mi hai selezionato... ed oggi mi bocci???
          Sarebbe una contraddizione in termini...
          meglio evitarla per la PA!!!
          A prescindere dalle competenze di ognuno di noi!
          E poi... il bando prevede che sarebbero state considerate le esperienze pregresse!!!

Però penso sia più opportuno parlarne dopo gli orali... e brindare con TUTTI i tirocinanti!
          ihihih

Stai tranquillo... andrà tutto per il meglio per tutti!

Commenta

Caro pacci,

ULTIMA CONSIDERAZIONE...

Di porcate vere... ne hai di tempo per vederle!

Fosse tutto per stò concorso...

Commenta

Ma scorreranno le gradutatorie... non dimenticarlo!
              Nessuna disparità di trattamento perchè i tirocinanti.. alla fine saranno esattamente i primi idonei al concorso, esclusi gli interni!!!

Purtroppo dura legge della vita... chi non risica non rosica... io, come gli altri eravamo disposti ad affrontare la procedura!
              Ed anche retrocedere dal punto di vista stipendiale!!!
              E, cmq, in tanti hanno partecipato...

Ma ora... noi rappresentiamo un problema per l'AE... che non è che ne sia contenta... sia ben chiaro!!!

Ma quanti orali dovremmo affrontare per restare in AE???
              Gli esami di ammissione riguardano gli esterni...
              Ma tanti di noi... abbiamo esperienza pluriennale... e mi ripeto... che senso avrebbe???
              Ieri mi hai selezionato... ed oggi mi bocci???
              Sarebbe una contraddizione in termini...
              meglio evitarla per la PA!!!
              A prescindere dalle competenze di ognuno di noi!
              E poi... il bando prevede che sarebbero state considerate le esperienze pregresse!!!

Però penso sia più opportuno parlarne dopo gli orali... e brindare con TUTTI i tirocinanti!
              ihihih

Stai tranquillo... andrà tutto per il meglio per tutti!
              giusta filosofia!!

Commenta

Io la penso come bandecoro. Dovrebbemmo smetterla con questa tutela ad oltranza degli interni, che non solo calpesta le aspettative degli esterni, ma anche i diritti di chi aspetta un trasferimento da anni e anni.
                [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

[quote=pacci;221669]Ma scorreranno le gradutatorie... non dimenticarlo!

ciao pacci.. scusa, non ho ben capito.. ma alla fine dei sei mesi di tirocinio e dell'orale cosa succederà?? verranno assunti per il lazio 120 + gli interni che hanno superato la seconda prova scritta ??? o tra i 120 sono inclusi anche gli interni???

Commenta

[quote=pacci;221615]
                    Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio

Thanks... ZeroKama... per l'appoggio...
                    tu toscano o in toscana... giusto?

In bocca al lupo!
                    crepi sisi vivo in toscana a lucca, ciao ppalaia che giornataccia eh? menomale che non sono andata al mare.....................
                    "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

[QUOTE=ZeroKama;221717]

crepi sisi vivo in toscana a lucca, ciao ppalaia che giornataccia eh? menomale che non sono andata al mare.....................
                      ciao, stavo per andare via... e sì brutta giornata.... da me anche la connessione è saltata diverse volte... ora la giornata sembra ristabilirsi... salutami lucca... che vedrò probabilmente meno spesso di prima e solo per venire a fare le vasche in fillungo!!!

Commenta

Sto operando...
                      X