annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data di inizio del tirocinio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
    Ma scorreranno le gradutatorie... non dimenticarlo!
    Nessuna disparità di trattamento perchè i tirocinanti.. alla fine saranno esattamente i primi idonei al concorso, esclusi gli interni!!!
    Da quello che ho capito, ci sarà una sorta di redistribuzione in corsa dei posti a concorso nelle varie regioni.E' vero che i primi esclusi delle regioni di provenienza degli insider saranno avvantaggiati, ma è anche vero che i primi esclusi delle regioni di arrivo saranno penalizzati.Nulla si crea, nulla si distrugge.Sempre 1180 saremo. Sarà solo la distribuzione ad essere diversa.

Purtroppo dura legge della vita... chi non risica non rosica... io, come gli altri eravamo disposti ad affrontare la procedura!
    Ed anche retrocedere dal punto di vista stipendiale!!!
    E, cmq, in tanti hanno partecipato...

Ma ora... noi rappresentiamo un problema per l'AE... che non è che ne sia contenta... sia ben chiaro!!!
    Perchè retrocedere?Il bando consente ai dipendenti in servizio di mantenere il trattamento economico più favorevole...

Ma quanti orali dovremmo affrontare per restare in AE???
    Gli esami di ammissione riguardano gli esterni...
    Ma tanti di noi... abbiamo esperienza pluriennale... e mi ripeto... che senso avrebbe???
    Ieri mi hai selezionato... ed oggi mi bocci???
    Sarebbe una contraddizione in termini...
    meglio evitarla per la PA!!!
    A prescindere dalle competenze di ognuno di noi!
    E poi... il bando prevede che sarebbero state considerate le esperienze pregresse!!!
    Ma tu non devi affrontare l'orale per restare in AE. Il tuo concorso in Lombardia l'hai già vinto.E chi ti tocca?!? Ma tu vuoi riavvicinarti senza passare dalle liste di mobilità, facendo il concorso esterno.Ecco perchè, a mio avviso, dovresti riaffrontare almeno l'orale.Per ottenere un altra cosa -il trasferimento- rispetto a quella già ottenuta -il posto in Lombardia- in condizioni di parità con gli altri.Poi scusa, pacci, ma continuo a non capire la relazione tra un concorso superato anni fa e uno che stai facendo oggi.Possono avere esiti diversi, anche a parità di preparazione.Che vuol dire "ieri mi hai selezionato oggi mi bocci?!?"allora, portando il tuo ragionamento all'opposto, uno che non ha passato i precedenti concorsi non dovrebbe nemmeno fare domanda, tanto è stato bocciato, perchè dovrebbe essere selezionato in seguito?Non mi risulta esista l'imprinting concorsuale.
    Diciamo piuttosto le cose come stanno: se andrà così, sarà per un accordo che l'Agenzia ha preso con i sindacati, sulla pelle degli esterni (che al sindacato ancora non sono iscritti), in cambio di una qualche contropartita.
    Almeno, però, dato che siamo persone intelligenti e realiste -e ti garantisco che il mio numero di porcate l'ho visto anch'io e le vedo tuttora- diciamo le cose come stanno, senza metterci di mezzo motivazioni giuridiche che, nei confronti delle persone danneggiate, (ed io non sono tra esse, quindi non parlo per convenienza)sanno di amara presa in giro.
    Però penso sia più opportuno parlarne dopo gli orali... e brindare con TUTTI i tirocinanti!
    ihihih

Stai tranquillo... andrà tutto per il meglio per tutti!
    Staremo a vedere se ci prenderanno tutti.Io me lo auguro.E spero ci sarà davvero occasione di brindare insieme e conoscersi, dato che mi sembri un tipo simpatico.
    Intanto, però, farò il concorso come se dovessimo essere 1180.
    Così potrò venire senz'altro a brindare!
    Un saluto.
    Ultima modifica di bandecoro; 13-09-2008, 17:34.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
      Da quello che ho capito, ci sarà una sorta di redistribuzione in corsa dei posti a concorso nelle varie regioni.E' vero che i primi esclusi delle regioni di provenienza degli insider saranno avvantaggiati, ma è anche vero che i primi esclusi delle regioni di arrivo saranno penalizzati.Nulla si crea, nulla si distrugge.Sempre 1180 saremo. Sarà solo la distribuzione ad essere diversa.
      Non è così.
      mettiamo che nel Lazio hanno preso 100 persone a fere il tirocinio per 80 posti e 10 sono già dipendenti a tempo indeterminato dell'Agenzia in altre regioni. bene, questi 10 vengono solo trasferiti nel Lazio e scorrono la graduatoria di altri 10 in modo che il tirocionio lo facciano sempre 100 persone per 80 posti. Che danni ne puoi avere????
      Anzi... devi baciare a terra, perchè non avrai a concorrere con te persone interne all'Agenzia che al 90% ti scavalcherebbero all'orale dato che lavorano già da molti anni e teoricamente conoscono bene quelle cose!!
      Mi sbaglio???

Poi non vedo il danno per chi ha partecipato alla mobilità nazionale, chi gli ha impedito di partecipare a questo concorso??? Non c'erano mica limiti di età come per i CFL!!!!

Commenta

Originariamente inviato da monsterdark2 Visualizza il messaggio
        Non è così.
        mettiamo che nel Lazio hanno preso 100 persone a fere il tirocinio per 80 posti e 10 sono già dipendenti a tempo indeterminato dell'Agenzia in altre regioni. bene, questi 10 vengono solo trasferiti nel Lazio e scorrono la graduatoria di altri 10 in modo che il tirocionio lo facciano sempre 100 persone per 80 posti. Che danni ne puoi avere????
        Anzi... devi baciare a terra, perchè non avrai a concorrere con te persone interne all'Agenzia che al 90% ti scavalcherebbero all'orale dato che lavorano già da molti anni e teoricamente conoscono bene quelle cose!!
        Mi sbaglio???

Poi non vedo il danno per chi ha partecipato alla mobilità nazionale, chi gli ha impedito di partecipare a questo concorso??? Non c'erano mica limiti di età come per i CFL!!!!
        Il punto è: i posti alla fine restano sempre 80 oppure scalano a 70 per via della "assunzione" diretta dei 10 interni? La chiave di volta sta proprio qui.

Commenta

Originariamente inviato da paperopap Visualizza il messaggio
          Il punto è: i posti alla fine restano sempre 80 oppure scalano a 70 per via della "assunzione" diretta dei 10 interni? La chiave di volta sta proprio qui.
          E' ovvio che restano 80, sennò sai i ricorsi....
          e questo è confermato dal fatto che quando hanno fatto così in passato, i posti sono rimasti uguali!!!

Commenta

Non è così.
            Mi sbaglio???

Gentile monsterdark,
            Io avevo capito un'altra cosa.Se è come tu dici, allora nei confronti dei concorrenti nulla quaestio,per quanto riguarda la mobilità però il discorso resta uguale.Se avessero messo sul bando che a chi era già dipendente bastava superare solo due prove a quiz per trasferirsi, forse ci sarebbe stata qualche domanda in più. Non credi?E comunque, vista la confusione su questa situazione,l'AE dovrebbe comportarsi seriamente e prendere posizione con un comunicato ufficiale nei confronti di tutti i concorrenti.
            Io non ho alcun danno da questa storia.Anzi, potrei esserne perfino avvantaggiato.Non sono nemmeno tirocinante nel Lazio.Ho semplicemente espresso un'opinione motivandola,anche se non sono diretto portatore di interessi.Capisco che su questo forum ciò sia considerato quantomeno strano.Quanto al dove/cosa dovrei baciare, questo, se non ti dispiace, lascialo decidere a me, così come, per sapere quanti mi scavalcheranno, sarebbe quantomeno più accorto attendere gli esiti dell'esame.Personalmente non credo si possa affrontare un orale come questo (che non reputo affatto una formalità) senza uno studio serio e assiduo anche della parte teorica;lavorare in agenzia certo può aiutare ad imparare qualcosa di tributario ma da solo non credo sia sufficiente.
            Saluti

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
              Gentile monsterdark,
              Io avevo capito un'altra cosa.Se è come tu dici, allora nei confronti dei concorrenti nulla quaestio,per quanto riguarda la mobilità però il discorso resta uguale.Se avessero messo sul bando che a chi era già dipendente bastava superare solo due prove a quiz per trasferirsi, forse ci sarebbe stata qualche domanda in più. Non credi?
              No, perchè tutti quelli che già sono in Agenzia sapevano che ciò sarebbe successo, tant'è vero che, io che sono interno, l'ho fatto proprio per questo!!!

E comunque, vista la confusione su questa situazione,l'AE dovrebbe comportarsi seriamente e prendere posizione con un comunicato ufficiale nei confronti di tutti i concorrenti.
              La penso come te.

Quanto al dove/cosa dovrei baciare, questo, se non ti dispiace, lascialo decidere a me, così come, per sapere quanti mi scavalcheranno, sarebbe quantomeno più accorto attendere gli esiti dell'esame.Personalmente non credo si possa affrontare un orale come questo (che non reputo affatto una formalità) senza uno studio serio e assiduo anche della parte teorica;lavorare in agenzia certo può aiutare ad imparare qualcosa di tributario ma da solo non credo sia sufficiente.
              Saluti
              Non sono sicurissimo che tu abbia ragione.
              Nei 2 concorsi precedenti da tirocinanti l'orale non era "teorico", ma esclusivamente "pratico" (nessuno dice che sarà certamente così ora,ma...) nel senso che ti chiedevano come fare alcune procedure o come comportarsi dinanzi a casi concreti che si possono incontrare nell'attività lavorativa e che dovresti aver incontrato nei 6 mesi di tirocinio.
              Certo alla base ci deve essere la preparazione, ma da sola non basta. Loro vogliono vedere se si è svegli, non se si è imparato il codice tributario a memoria e poi ci si perde in un bicchier d'acqua...

Commenta

[quote=PPALAIA;221732]
                Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
                ciao, stavo per andare via... e sì brutta giornata.... da me anche la connessione è saltata diverse volte... ora la giornata sembra ristabilirsi... salutami lucca... che vedrò probabilmente meno spesso di prima e solo per venire a fare le vasche in fillungo!!!
                che vuol dire "fillungo"?

Commenta

[quote=lysa82;221935]
                  Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio

che vuol dire "fillungo"?
                  é semplicemente il nome della via principale di Lucca, quella prediletta per il passeggio

Commenta

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio

é semplicemente il nome della via principale di Lucca, quella prediletta per il passeggio
                    Grazie!
                    Non ti si vede più tanto spesso sul forum... sei ancora con la tesi?

Commenta

Non sono sicurissimo che tu abbia ragione.
                      Nei 2 concorsi precedenti da tirocinanti l'orale non era "teorico", ma esclusivamente "pratico" (nessuno dice che sarà certamente così ora,ma...) nel senso che ti chiedevano come fare alcune procedure o come comportarsi dinanzi a casi concreti che si possono incontrare nell'attività lavorativa e che dovresti aver incontrato nei 6 mesi di tirocinio.
                      Certo alla base ci deve essere la preparazione, ma da sola non basta. Loro vogliono vedere se si è svegli, non se si è imparato il codice tributario a memoria e poi ci si perde in un bicchier d'acqua...

ma sei sicuro che gli orali da tirocinanti fossero molto di taglio pratico? avevo aperto una discussione tempo fa del tipo "orali post tirocinio da chi l'aveva fatto" e non mi hanno risposto.

E' molto importante capire se propende dal lato teorico o dal lato pratico e le esperienze già vissute...

Commenta

Sto operando...
                      X