annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
    ora nn x fare il malfidato, tanto i 900 partecipanti m'inducono a pensare che nn si tratti della mia regione, ma mi sembra una percentuale troppo alta sinceramente..cioè il 75% ha superato quota 24..stento a crederci
    anche a me sembra strano, ma la notizia è questa.

Commenta

Originariamente inviato da piterpan Visualizza il messaggio
      anche a me sembra strano, ma la notizia è questa.
      scusa piterpan ma se fosse come dici tu vorrebbe dire che quest'anno è stato utilizzato un criterio piu'favorevole dello scorso anno,in particolare come base sarebbero stati utilizzati 450 punti e non 507 punti...

Commenta

credo di dare una notizia quasi certa, uscita da una direzione regionale che non posso nominare per correttezza, chiarisce quasi del tutto che per le correzzioni è stato usato lo stesso sistema degli ultimi due concorsi, infatti su 900 partecipanti ben 680 hanno superato quota 24.
        In Lombardia, lo scorso anno, 3400 partecipanti, ma solo 385 hanno preso più di 24.Questa percentuale mi sembra esageratamente alta.

Commenta

se la fonte è certa allora l'ipotesi più plausibile sarebbe proprio quella di una modifica più vantaggiosa del meccanismo di voto

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
            ma ancora con queste 64 domande giuste? ma lo volete capire che manco a utilizzare il criterio dello scorso anno cioè 55esatte arrivano a coprire il numero di posti???basta usare un pò di cervello e pensarci...
            il che vuol dire, secondo te, che si puo passare anche con meno di 55 risp esatte???????????????????
            tipo..quante??

Commenta

Originariamente inviato da stupendo Visualizza il messaggio
              il che vuol dire, secondo te, che si puo passare anche con meno di 55 risp esatte???????????????????
              tipo..quante??
              mah, il discorso è che se rivedono il calcolo, con meno di 55 risposte si potrebbe pure raggiungere il 24, ma credo che nn basterebbe x passare alla seconda prova.

Commenta

dipende dalla regione,ad esempio in Lombardia si potrebbe essere ammessi anche con 51o 52

Commenta

analizzando meglio la cosa penso che questa notizia sia molto credibile, hanno usato un metodo ancora più favorevole anche perchè il voto della prima prova è a se stante visto che con la seconda prova si ricomincia tutto daccapo.

Commenta

Originariamente inviato da stupendo Visualizza il messaggio
                    tipo..quante??
                    no! se il triplo dei posti è per es. 300 loro anche se arrivano ad ammetterne 200/250 faranno la seconda prova con i candidati che rientrano in quei 200 250 non gliene frega niente di arrivare per forza a 300!!per cambiare il sistema di calcolo dovrebbero passarne anche meno di quelli da selezionare nella seconda prova a mio parere..es in emilia i posti sono 100. quindi per la prima prova al max passano 300 per la seconda il40%dei posti quindi 140. se in emilia meno di 140 persone hanno superato la prima prova allora ci sarebbero le basi per un eventuale revisione del punteggio, perchè altrimenti non avrebbe senso la seconda prova!se già ne passano 160 e tutti prendono 24 alla seconda prova significherà che alla seconda prova segheranno solo 20 persone ma comunque è necessario espletare la seconda prova!

Commenta

credo di dare una notizia quasi certa, uscita da una direzione regionale che non posso nominare per correttezza, chiarisce quasi del tutto che per le correzzioni è stato usato lo stesso sistema degli ultimi due concorsi, infatti su 900 partecipanti ben 680 hanno superato quota 24.
                      In base al numero dei partecipanti potrebbe trattarsi del Friuli.

Commenta

Sto operando...
                      X