annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
    a mio parere chiunque ha preso più di 24 non deve ancora disperare. Sicuramente dopo dipenderà da regione a regione e con 28 sei molto a rischio, però non è ancora escluso che tu possa averlo passato!non so quanti posti c'erano in piemonte ma ti faccio un grosso in bocca al lupo!
    Crepi il lupo e tutta la sua stirpe!!!
    Sei molto gentile ma in piemonte ci sono 100 posti e quindi alla seconda prova ne dovrebbero passare 300. Se è vero però quello ke ho letto in un post precedente (ke in piemonte almeno 600 hanno raggiunto il 24) penso di essere abbondantemente fuori! Questo mi sembra strano dal momento che nel 2006 ad aver preso 24 alla prova scritta erano 220! Boh!
    Comunque la speranza è l'ultima a morire!
    Ma quando arriva mercoledì!?
    In bocca al lupo anke a te!

Commenta

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
      Crepi il lupo e tutta la sua stirpe!!!
      Sei molto gentile ma in piemonte ci sono 100 posti e quindi alla seconda prova ne dovrebbero passare 300. Se è vero però quello ke ho letto in un post precedente (ke in piemonte almeno 600 hanno raggiunto il 24) penso di essere abbondantemente fuori! Questo mi sembra strano dal momento che nel 2006 ad aver preso 24 alla prova scritta erano 220! Boh!
      Comunque la speranza è l'ultima a morire!
      Ma quando arriva mercoledì!?
      In bocca al lupo anke a te!
      si infAtti tutti le voci prima di oggi non sono attendibili anche perchè non so se avete notato ma prima di oggi non davano alcuna informazione!quindi secondo me, e te lo auguro, erano pure voci di corridoio!anche perchè 700 su 900 partecipanti che prendono la sufficienza mi sembrano un pò tanti!

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
        si infAtti tutti le voci prima di oggi non sono attendibili anche perchè non so se avete notato ma prima di oggi non davano alcuna informazione!quindi secondo me, e te lo auguro, erano pure voci di corridoio!anche perchè 700 su 900 partecipanti che prendono la sufficienza mi sembrano un pò tanti!
        Già! Anche a me sembrano 1 pò tantini per un prova + difficile delle ultime due!
        Incrociamo le dite allora!!!!!!!!

Commenta

Come si fa a rrasformare il punteggio in 30esimi??? ad es. 600 a quanto equivale??
          Grazie a chi vorrà rispondermi....

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
            Ho appena chiamato all''Ufficio Amministrazione del Personale della Direzione Regionale per la quale concorro.
            Con molta diplomazia sono riuscito ad avere qualche informazione.
            Il 24/30 corrisponde, grosso modo (l'ho scritto in grassetto e sottolineato apposta), alla combinazione 50 risposte giuste, 29 errate, 1 omessa.
            Questa combinazione fornisce un punteggio di 456,5.
            Poichè chi era dall'altra parte della cornetta mi ha detto, appunto, "grosso modo" ("ventiquattro virgola qualcosa", ha aggiunto), allora, ragazzi miei, mi sento di poter affermare che la forumista che qualche giorno fa scrisse in questo stesso forum che la soglia sarebbe stata 24 = 450 aveva ragione.
            E quindi ribadisco la formula che scrissi a seguito di quell'ipotesi:
            y = 24 + (x - 450) * 6/350
            con y voto in trentesimi e x punteggio.
            Con questa formula 456,5 punti corrispondono a 24,11 (o 24,111), quindi a "ventiquattro virgola qualcosa".
            Nessuno ha preso precisamente 24 perchè, evidentemente, nessuno ha risposto in maniera tale da ottenenere un punteggio pari esattamente a 450,00. Almeno nella mia regione, o hanno preso un punteggio inferiore, o un punteggio superiore e pari a 456,5.
            L'impiegata che mi ha risposto ha aggiunto che in tanti hanno ottenuto un voto superiore a 24,00 (e, aggiungo io, con questo metodo di conversione non è che ci volesse molto) e che, di conseguenza, alla seconda prova saranno ammessi fino al numero massimo - cioè 3 volte i posti messi a concorso - e anzi in tanti rimarranno fuori.

Ricapitolando:
            1) La combinazione "50 giuste, 29 errate, 1 omessa" ha fornito un voto appena appena superiore a 24;
            2) Questa combinazione comporta un punteggio di 456,50;
            3) Ciò suggerisce che la soglia per il 24 possa realmente corrispondere a 450 punti;
            4) Con la formula y = 24 + (x - 450) * 6/350 (coerente con le formule utilizzate negli ultimi due concorsi) si ottiene che 450=24,00 e 456,50=24,11;
            5) Quella formula potrebbe, con altissima probabilità (quindi non ancora con assoluta certezza), essere quella giusta per convertire i punteggi in voti;
            6) Non si correrà il rischio di non coprire tutti i posti utili per la seconda prova;
            7) Molti che hanno preso più di 24 rimarranno a casa.

Servo vostro.

E sono due.
            Scusa per quale regione concorri???

Commenta

Formula y = 24 + (x-450) * 6/350
              Sostituisci ad x il tuo punteggio di 600 e otterrai il mitico risultato finale di 26,57

Commenta

Originariamente inviato da valissima Visualizza il messaggio
                Come si fa a rrasformare il punteggio in 30esimi??? ad es. 600 a quanto equivale??
                Grazie a chi vorrà rispondermi....
                Devi fare 24+(600-450)*6/350
                Viene 26,57!

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                  Visto che ho azzeccato la vittoria della Spagna agli Europei dico questo (nota bene: è un PRONOSTICO):

a) in Lombardia, dove si assume mezza Italia, si entra con 51 esatte e 29 sbagliate
                  b) nella quasi totalità delle altre Regioni, si oscilla tra 55-25 (che corrisponde a 25,071) e un più probabile 58-22 (25,663).

scusa antitrus ma se il punteggio minimo in Lombardia è stato 409 vuol dire che anche con 49 o 48 risposte esatte si è ammessi se no i criteri di calcolo a cui abbiamo fatto riferimento fin'ora vanno a farsi benedire...

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
                    scusa antitrus ma se il punteggio minimo in Lombardia è stato 409 vuol dire che anche con 49 o 48 risposte esatte si è ammessi se no i criteri di calcolo a cui abbiamo fatto riferimento fin'ora vanno a farsi benedire...
                    Si, ma cosa si intende per ammessi, che si rientra nel triplo dei posti messi a concorso?
                    Ciao,
                    Andy

Commenta

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
                      Si, ma cosa si intende per ammessi, che si rientra nel triplo dei posti messi a concorso?
                      io penso che ammessi significhi solo che si è idonei... poi il rientrare o meno nel numero di chi accede alle seconda prova dipende dalla regione per cui si concorre, dal rapporto partecipanti/posti disponibili...

Commenta

Sto operando...
                      X