per quale regione hai concorso?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi
Comprimi
X
-
Ospite
-
Originariamente inviato da benny Visualizza il messaggioper quale regione hai concorso?
emilia romagna
Commenta
-
Ospite
-
Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggioOra non è che mi interessi più di tanto (cmq credo bene)...sono più preoccupato del DL 112...
al momento non c'è da preoccuparsi...ti sottolineo il V comma del DL:
5. Sino all'emanazione dei provvedimenti di cui al comma 1 le
dotazioni organiche sono provvisoriamente individuate in misura pari
ai posti coperti alla data del 30 giugno 2008. Sono fatte salve le
procedure concorsuali e di mobilita' avviate alla data di entrata in
vigore del presente decreto.
inoltre l'AE non rientra fra le amministrazioni che hanno esubero di personale...tutt'altro...
certo se poi al momento della conversione in legge cambiano il testo...io però non sono Nostradamus.
Commenta
-
Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggioLa domanda sul presupposto era abbastanza insidiosa.
Purtroppo quando ci si addentra nel labirinto della dottrina sono sempre problemi, in ogno materia
Alla fine anche io ho optato per il no, ma alla luce della discussione e di quanto leggo sui manuali più blasonati, mi sento di dar credito anche ad altre opzioni, senza perorare a testa bassa la mia scelta.
C'è da dire, ed è l'ennesima volta che lo ribadisco, che simili domande non dovrebbero trovare posto sui questionari per concorsi pubblici, perchè il candidato dovrebbe avere a disposizione alternative secche, non certo argomenti che sono oggetto di dibattito tra i professionisti e gli accademici.
Che a volere optare per quest'ultima scelta, si può sempre somministrare un tema invece che i quiz, e così ogni candidato può esporre, con tanto di spiegazioni, il proprio pensiero.
Ps: Micky scuserai la mia pignoleria, ma non riesco ad astenermi : vi è un imperfezione in questo assunto.
Anche il contratto invalido può essere efficace (temporaneamente); tipico esempio è il contratto annullabile, che produce i propri effetti precari sino alla sentenza di annullamento, che li rimuove con efficacia retroattiva (preservando determinati aventi causa, quindi qualche effetto cmq si produce)- non ho resistito
hai ragione, a ssere pignoli hai ragione.. però ho fatto come i quizzari: ho semplificato molto il ragionamento anche per i non giuridici.
comunque io avrei risposto di no, anche per motivi extra-giuridici: i quiz che propongono sono semplicistici, a tratti superficiali, anche fuorvianti, ma proprio per questo è sintomo per me del fatto che comunque non ti chiedono la conoscenza di dibattiti dottrinali e giurisprudenziali.
la mia piccola esperienza in questi quiz mi porta a pnsare ciò!
ibal
Commenta
-
Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggioscusato; anche tu studi giuridici?
hai ragione, a ssere pignoli hai ragione.. però ho fatto come i quizzari: ho semplificato molto il ragionamento anche per i non giuridici.
comunque io avrei risposto di no, anche per motivi extra-giuridici: i quiz che propongono sono semplicistici, a tratti superficiali, anche fuorvianti, ma proprio per questo è sintomo per me del fatto che comunque non ti chiedono la conoscenza di dibattiti dottrinali e giurisprudenziali.
la mia piccola esperienza in questi quiz mi porta a pnsare ciò!
ibal
Se incominciamo a ragionare per eccezioni o deroghe, mi sa che nessuna risposta rimane più valida .
Ps: anche io studi giuridici!!
Commenta
-
Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggioio a firenze
ma dove concorri, perchè mi sono un pò perso girando a destra e sinistra.. ;--))
Io combatto per un posto nelle fortificazioni padane!!!
Commenta
-
nooo, studiato pure tu sul mantovani? io l'ho avuto come prof... un signor testo , ottimo per magistratura, un pò pesantuccio da studiare tutto per l'esame univeristario!
allora resisti su questo fortino padano, anche perchè non dovresti essere solo visto che il grosso è proprio al nord! chi al dura, la vince!!
Commenta
-
Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggionooo, studiato pure tu sul mantovani? io l'ho avuto come prof... un signor testo , ottimo per magistratura, un pò pesantuccio da studiare tutto per l'esame univeristario!
allora resisti su questo fortino padano, anche perchè non dovresti essere solo visto che il grosso è proprio al nord! chi al dura, la vince!!
Probabilmente il "Testo" di diritto penale per eccellenza, a metà strada tra il manuale e il trattato, per quanto non tutte le impostazioni siano , a mio modesto avviso,convincenti (a partire dalla bipartizione, ma qui è anche questione di gusti).
Mitiche le parti più "criminologiche" che penalistiche strictu sensu.
Commenta
Commenta