annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per quale regione hai concorso?

Commenta

Originariamente inviato da benny Visualizza il messaggio
      per quale regione hai concorso?

emilia romagna

Commenta

Io lavoro in veneto ma sono piu' meridionale di te!

Commenta

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
          Ora non è che mi interessi più di tanto (cmq credo bene)...sono più preoccupato del DL 112...

al momento non c'è da preoccuparsi...ti sottolineo il V comma del DL:
          5. Sino all'emanazione dei provvedimenti di cui al comma 1 le
          dotazioni organiche sono provvisoriamente individuate in misura pari
          ai posti coperti alla data del 30 giugno 2008.
          Sono fatte salve le
          procedure concorsuali e di mobilita' avviate alla data di entrata in
          vigore del presente decreto.

inoltre l'AE non rientra fra le amministrazioni che hanno esubero di personale...tutt'altro...
          certo se poi al momento della conversione in legge cambiano il testo...io però non sono Nostradamus.

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
            La domanda sul presupposto era abbastanza insidiosa.
            Purtroppo quando ci si addentra nel labirinto della dottrina sono sempre problemi, in ogno materia
            Alla fine anche io ho optato per il no, ma alla luce della discussione e di quanto leggo sui manuali più blasonati, mi sento di dar credito anche ad altre opzioni, senza perorare a testa bassa la mia scelta.
            C'è da dire, ed è l'ennesima volta che lo ribadisco, che simili domande non dovrebbero trovare posto sui questionari per concorsi pubblici, perchè il candidato dovrebbe avere a disposizione alternative secche, non certo argomenti che sono oggetto di dibattito tra i professionisti e gli accademici.
            Che a volere optare per quest'ultima scelta, si può sempre somministrare un tema invece che i quiz, e così ogni candidato può esporre, con tanto di spiegazioni, il proprio pensiero.

Ps: Micky scuserai la mia pignoleria, ma non riesco ad astenermi : vi è un imperfezione in questo assunto.
            Anche il contratto invalido può essere efficace (temporaneamente); tipico esempio è il contratto annullabile, che produce i propri effetti precari sino alla sentenza di annullamento, che li rimuove con efficacia retroattiva (preservando determinati aventi causa, quindi qualche effetto cmq si produce)- non ho resistito
            scusato; anche tu studi giuridici?
            hai ragione, a ssere pignoli hai ragione.. però ho fatto come i quizzari: ho semplificato molto il ragionamento anche per i non giuridici.

comunque io avrei risposto di no, anche per motivi extra-giuridici: i quiz che propongono sono semplicistici, a tratti superficiali, anche fuorvianti, ma proprio per questo è sintomo per me del fatto che comunque non ti chiedono la conoscenza di dibattiti dottrinali e giurisprudenziali.
            la mia piccola esperienza in questi quiz mi porta a pnsare ciò!

ibal

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
              scusato; anche tu studi giuridici?
              hai ragione, a ssere pignoli hai ragione.. però ho fatto come i quizzari: ho semplificato molto il ragionamento anche per i non giuridici.

comunque io avrei risposto di no, anche per motivi extra-giuridici: i quiz che propongono sono semplicistici, a tratti superficiali, anche fuorvianti, ma proprio per questo è sintomo per me del fatto che comunque non ti chiedono la conoscenza di dibattiti dottrinali e giurisprudenziali.
              la mia piccola esperienza in questi quiz mi porta a pnsare ciò!

ibal
              Concordo, anche io ho dato quella risposta ragionando per principi generali.
              Se incominciamo a ragionare per eccezioni o deroghe, mi sa che nessuna risposta rimane più valida .
              Ps: anche io studi giuridici!!

Commenta

io a firenze
                ma dove concorri, perchè mi sono un pò perso girando a destra e sinistra.. ;--))

Commenta

io a firenze
                  ma dove concorri, perchè mi sono un pò perso girando a destra e sinistra.. ;--))
                  Giurista fiorentino? Grandi nomi nel tuo ateneo, uno su tutti il mitico Ferrando !

Io combatto per un posto nelle fortificazioni padane!!!

Commenta

nooo, studiato pure tu sul mantovani? io l'ho avuto come prof... un signor testo , ottimo per magistratura, un pò pesantuccio da studiare tutto per l'esame univeristario!

allora resisti su questo fortino padano, anche perchè non dovresti essere solo visto che il grosso è proprio al nord! chi al dura, la vince!!

Commenta

nooo, studiato pure tu sul mantovani? io l'ho avuto come prof... un signor testo , ottimo per magistratura, un pò pesantuccio da studiare tutto per l'esame univeristario!

allora resisti su questo fortino padano, anche perchè non dovresti essere solo visto che il grosso è proprio al nord! chi al dura, la vince!!
                      L'edizione 2007 è in bella mostra nella mia libreria, ma all'università ho usato l'accoppiata Fiandaca-Marinucci, e successivamente quella Pulitanò-Garofoli, con punte sul Mantovani.
                      Probabilmente il "Testo" di diritto penale per eccellenza, a metà strada tra il manuale e il trattato, per quanto non tutte le impostazioni siano , a mio modesto avviso,convincenti (a partire dalla bipartizione, ma qui è anche questione di gusti).
                      Mitiche le parti più "criminologiche" che penalistiche strictu sensu.

Commenta

Sto operando...
                      X