annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pencil Visualizza il messaggio
    Senza farsi prendere da facili ottimismi,io credo che il criterio di determinazione dei punteggi debba necessariamente essere più favorevole di quello dell'anno scorso altrimenti in molte regioni non si arriva a coprire il triplo dei posti messi a concorso. Con 54 in e 26 out,il punteggio che credo di aver totalizato, credo di avere concrete possibilità di entrare,in quanto l'anno scorso dava diritto al 24/30
    si infatti su quali basi dovrebbe essere diverso il criterio tale per cui con 26errate non si rientra più nel 24?le domande eerano sempre80 le modalità di calcolo del punteggio uguali(+10,0,-1.5), perchè dovrebbe cambiare la griglia di valutazione?

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
      si infatti mi son sbagliata probabilmente aveva sbagliato 26 domande ma ma solo53 erano giuste perchè una non è stata data!così si prende 23,88 mentre con 26 sbagliate e 54 giuste si prende 24.02
      Ragazzi però non si possono sempre dire le stesse cose.
      La formula è:
      y= 21+(x-360)*9/440

Io, con 54 giuste e 26 errate, feci 501 punti (540-39) e presi 23,884.

Facciamo due conti:
      y= 21+(501-360)*9/440;
      Y= 21+(141*0,0204545);
      y= 21+2,8840845;
      y= 23,884

SIETE CONVINTI ADESSO CHE LA FORMULA DELL'ANNO SCORSO ERA
      y= 21+(x-360)*9/440

La tabella in possesso dell'adorabile scorpioncina79 (con un nome così non riesco ad arrabbiarmi con te) è solo un'approssimazione.
      Ultima modifica di Giallodv; 25-06-2008, 18:22.

Commenta

si infatti su quali basi dovrebbe essere diverso il criterio tale per cui con 26errate non si rientra più nel 24?le domande eerano sempre80 le modalità di calcolo del punteggio uguali(+10,0,-1.5), perchè dovrebbe cambiare la griglia di valutazione?
        Ancora la griglia di valutazione...gente più ottusa da queste parti non ne ho mai vista...
        Almeno finiscila di scrivere, che sennò c'è sempre una new entry che ti da retta.

Commenta

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
          con un nome così non riesco ad arrabbiarmi con te
          Come ti invidio...

Commenta

forse non sono stato chiaro:il criterio,se cambia, cambia in un senso più favorevole, quindi se con 26 out prendevi 24 l'anno scorso(precisamente 24,02) a maggior ragione devi prenderlo quest'anno

Commenta

Fate prima a scrivervi questa formula sull'Excel

=24+(A5-507)*6/293

E su A5 ci mettete i punti che pensate d'aver ottenuto

Come si vede ho preso le assunzioni del 2007: per prendere 24 servivano 507 punti.

Se credete saranno 501 o 450, sostituite questi numeri con 507, ed al denominatore rifate la sottrazione tra 800 ed il vostro numero fortunato

Commenta

Facciamo così e non se ne parla più: se stasera la Turchia vince, l'AE porta il punteggio minimo per 24 a 450.

Commenta

Con la formula dello scorso anno e - mi pare di aver capito - di due anni fa, non vi sono dubbi: con 54 risposte esatte e 26 errori si è fuori.

Però non escluderei del tutto la possibilità che L'AE possa, sia pur di poco, rivedere al ribasso il punteggio richiesto per raggiungere il 24.

Voglio sperare che questa diatriba (del tutto inutile a questo punto) possa finire qui: il 2 luglio è ormai alle porte.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                    Fate prima a scrivervi questa formula sull'Excel

=24+(A5-507)*6/293

E su A5 ci mettete i punti che pensate d'aver ottenuto

Come si vede ho preso le assunzioni del 2007: per prendere 24 servivano 507 punti.

Se credete saranno 501 o 450, sostituite questi numeri con 507, ed al denominatore rifate la sottrazione tra 800 ed il vostro numero fortunato
                    scusa puoi segnalare il sito o postare il documento da cui hai preso questi dati?e cioè che il punteggio minimo per arrivare a 24 sarebbe 507 e non 501?grazie. perchè fino a questo momento avevamo solo la griglia postata in prima pagina e mi sembrava corrispondesse rispetto agli errori che avevo fatto e il voto che poi ho preso lo scorso anno!
                    Ultima modifica di scorpioncina79; 25-06-2008, 18:32.

Commenta

scusa puoi segnalare il sito o postare il documento da cui hai preso questi dati?e cioè che il punteggio minimo per arrivare a 24 sarebbe 507 e non 501?grazie
                      Scorpioncina, la prima regola è un principio generale: fare sempre i calcoli per difetto.

La seconda fonte è l'inesauribile gianl, che ha SPIEGATO ormai milioni di volte la formula di calcolo, barcamenandosi tra quelli che dicevano "con 13 errori siete fuori" e quelli che con "500 punti sono un dipendente AE"

Guarda qui, più di così: ti spiega anche come si arriva al numeretto.

Commenta

Sto operando...
                      X