annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso contro nuovo bando AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
    Cari amici che vi avevo detto?

ho telefonato anch'io e ovviamente vi dico subito che il caro (...omissis...) che avevo dall'altra parte del telefono si é letteralmente cagato addosso.

Subito ha fatto lo sbruffone poi appena cercava di ridere gli ho detto subito "se posso darle un consiglio le consiglierei di non provarci nemmeno a ridere" e lui mi ha detto "cos'é una minaccia?" io (voce pacata e tranquiila): "no, assolutamente no! diciamo che é....un caro consiglio da amico"

Al che dall'altra parte del telefono é calato un silenzio di tomba e il (...omissis...) ha iniziato a cambiare voce: la sua voce ha iniziato a tremare

il (...omissis...):" ma mi scusi io posso capire...mi dispiace che lei non possa partecipare ma come pensa di risolvere questo problema? Non mi dica che vorrà fare ricorso contro il bando?"

io: "ma vede, caro signore. Io personalmente non ho nessun problema a fare ricorsi perché possiedo mille risorse. Ma non é assolutamente questo il problema. Il vero problema consiste nel fatto che voi avete fatto un gravissimo errore a pubblicare questo bando di concorso. Anche io ho lavorato alla redazione di bandi concorso pubblici e, se mai avessi fatto un errore simile il mio dirigente mi avrebbe immediatamente ripreso, se non peggio"

Lui: "silenzio assoluto......." sempre lui: "guardi, l'unica cosa che posso fare é provare a parlare con un mio superiore, io non posso risolvere nulla, mi spiace"

io (con tono pacato e tranquillo): "ad ogni modo volevo anche dirvi che la domanda la spedirò lo stesso, e l'ultimo consiglio che vi dò: se fossi in voi accetterei subito la domanda che vi spedirò....perché in caso contrario...non so che cosa potrebbe accadervi. La saluto"

(...omissis...) ... gli hai fatto una vera è propria minaccia.... non avrei voluto essere nei panni di quel povero impiegato..... grande AMGspa.

Ascoltate tutti. Iscrivetevi nel gruppo yahoo organizzato da Francesco e muoviamoci assieme nel piu' breve tempo possibile.

Uniti per vincere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silvia

Commenta

ciao assuntac, hai ricevuto la mail?
      ti sembra un buon avvocato?
      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Non ricordo bene chi,ma aveva detto che all'interno dell'AE avevano posto il problema della votazione e che avrebbe saputo (forse il nick duerisate).Ci sono novità?
        E qualche altro aveva contattato la Uilpa Finanze e aveva avuto rassicurazioni che il problema sarebbe stato esposto al segretario...
        Nessuo ha novità in merito?
        Spalletti uno di noi

Commenta

mi manda rai tre

ho fatto una segnalazione riguardo il problema bando alla trasmissione Mi manda rai tre, almeno facciamo un pò di polverone!!!
          Concretamente, non si ha nessuna notizia ufficiale???

Commenta

Ragazzi un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto.

Ho parlato con un amico che e' funzionario allAgenzia delle Entrate a Tivoli (ROMA) ed anche avvocato.
            Mi ha detto che conviene inviare la domanda di partecipazione a questo concorso, anche in assenza del requisito del voto, e di presentare un ricorso "collettivo" al TAR perche' ci sono buone possibilita' di vincerlo.
            Secondo lui infatti, come e' stato detto da piu' parti nel forum, non rientra nella discrezionalita' amministravia la possibilita' di limitare l'accesso ad un concorso in base al voto di laurea.
            La discrezionalita' amministrativa puo' sussistere nella valutazione dei vari candidati in sede di esame, e quindi non in questo caso.

Se qualcuno gentilmente puo' darmi indicazioni circa le modalita' per aderire ad un eventuale ricorso lascio il mio indirizzo email in quanto do la mia disponibilita':

freddy18@alice.it

P.s. cmq mi sa che dobbiamo cominciare a sbrigarci perche' i 60 giorni per presentare ricorso al TAR decorrono dal 15 febbraio, giorno di publicazione del bando nella G.U.

Grazie anticipate
            Ultima modifica di freddy; 20-02-2008, 13:51.

Commenta

freddy, tutto ok, se leggi qualche messaggio indietro trovi tutte le info che cerchi!
              ciao e benvenuto!!!

Commenta

http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/S.../IDPagina/5647

federazione regionale lavoratori Funzione Pubblica CGIL
                Via del Porto 12 - 40122 Bologna -Tel. 051/294888 - Fax 051/246231 e-mail: er_fp@er.cgil.it

Pubblicato il bando per l’assunzione di 1.180 unità all’Agenzia delle Entrate

UN CLAMOROSO PASSO
                INDIETRO!
                Il concorso appena bandito per il reclutamento di un nuovo
                contingente di funzionari della terza area, allo scopo di
                incrementare il personale da adibire alle attività di controllo
                fiscale nelle regioni del centro-nord, è solo l’ultimo esempio
                della scarsa, scarsissima considerazione che la nostra
                Amministrazione ha dei diritti dei cittadini e dei lavoratori.
                Da una parte, infatti, si pongono dei vincoli stringenti alla
                partecipazione con l’adozione di rigorosi requisiti di
                ammissione (votazione minima), dall’altra, come se non
                bastasse, si torna alla previsione di tipologie di lavoro
                precario senza alcuna garanzia (tirocinio).
                La Finanziaria 2008 ha bandito il ricorso nella
                pubblica amministrazione a tipologie di assunzioni
                diverse da quella a tempo indeterminato: chi intende
                far rispettare le norme per combattere l’evasione
                fiscale dovrebbe dare l’esempio, e non sottrarsi al
                rispetto delle leggi per mere logiche aziendali.
                Bologna, 18 febbraio 2008
                Coordinamento Regionale FP CGIL
                Agenzia Entrate Emilia Romagna

Commenta

Brutte notizie

Carissimi, mi sto un po' informando, ma i tanti motivi che mi sembravano facilmente ricorribili, si stanno sbriciolando......
                  Un mio collega entrato in dogana come CFL e poi confermato mi raccontava stamane che anche il suo concorso aveva elementi veramente ingiustificabili e illegittimi come il non aver superato i 32 anni non al momento del bando, ma della stipula del contratto, eppure a quelle ragazze che conosceva, le quali fecero il concorso, risultando vincitrici in graduatoria, ma che nel frattempo avevano superato il limite d'età, a una delle 2 che fece ricorso, non la presero comunque.
                  Si parla di autonomia gestionale delle agenzie fiscali. E pure lui non l'ha presa bene perchè anche la sua ragazza che sta studiando per il concorso INPS questo concorso l'avrebbe fatto, ma anche lei ha come voto di laurea mi pare 95 o 97.

Commenta

sono cose diverse. il limite di età pari a 32 anni è previsto dalla normativa comunitaria in tema di contratto formazione lavoro; è ovvio che anche con ricorso non si sarebbe potuto ottenere niente. giova ricordare che il bando era chiaro sul punto non lasciando adito ad interpretazioni soggettive e contrastanti. ciauz
                    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
                      Carissimi, mi sto un po' informando, ma i tanti motivi che mi sembravano facilmente ricorribili, si stanno sbriciolando......
                      Un mio collega entrato in dogana come CFL e poi confermato mi raccontava stamane che anche il suo concorso aveva elementi veramente ingiustificabili e illegittimi come il non aver superato i 32 anni non al momento del bando, ma della stipula del contratto, eppure a quelle ragazze che conosceva, le quali fecero il concorso, risultando vincitrici in graduatoria, ma che nel frattempo avevano superato il limite d'età, a una delle 2 che fece ricorso, non la presero comunque.
                      Si parla di autonomia gestionale delle agenzie fiscali. E pure lui non l'ha presa bene perchè anche la sua ragazza che sta studiando per il concorso INPS questo concorso l'avrebbe fatto, ma anche lei ha come voto di laurea mi pare 95 o 97.
                      Attenzione il CFL ( contratto di formazione e lavoro) prevede che per essere stipulato occorre non aver compiuto il 32 anno di età, quindi è ovvio che se hanno fatto ricorso lo hanno perso. Non bisogna aver compiuto i 32 al momento della stipula e non al momento dell'invio della domanda.

Commenta

Sto operando...
                      X