annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso 2009?

Ragazzi, io sono uno di quelli che dal 2001 non ha più potuto fare i concorsi all'Agenzia per il superamento dei 32 anni. Ora che con somma gioia hanno eliminato quella barriera anagrafica mi ritrovo a non poter studiare in quanto sono impegnatissimo con le dichiarazioni dei redditi fino al 30 giugno. Ma mi chiedo: secondo voi il prossimo anno uscirà un bando simile? Perchè a quel punto mi preparo direttamente per il 2009... Vi risulta che il bando venga emanato annualmente?

Commenta

punteggio per essere ammessi al tirocinio

ciao ragazzi,vorrei un chiarimento sul punteggio necessario per essere ammessi al tirocinio,se non ricordo male il punteggio minimo per essere ammessi alla prova attitudinale è 24/30,vorrei sapere se anche alla seconda prova attitudinale è necessario prendere minimo 24/30 oppure se si farà una media,graziee

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi,vorrei un chiarimento sul punteggio necessario per essere ammessi al tirocinio,se non ricordo male il punteggio minimo per essere ammessi alla prova attitudinale è 24/30,vorrei sapere se anche alla seconda prova attitudinale è necessario prendere minimo 24/30 oppure se si farà una media,graziee
        Per essereammesso alla seconda prova devi prendere, alla prima, almeno 24/30 e rientrare nel numero massimo di 3 volte i posti messi a concorso (quindi, se ci sono 100 posti, devi prendere almeno 24/30 e poi essere tra i primi 300; se sei 200° ma hai meno di 24/30 sei comunque fuori, se hai più di 24/30 ma sei 301° sei comunque fuori). Per essere ammessi al tirocinio devi prendere alla seconda prova almeno 24/30 poi, tra tutti quelli che hanno preso almeno 24/30 alla seconda si forma una graduatoria sommando i punteggi delle prime due prove. Sono ammessi al tirocinio tutti quelli che sono entro il numero massimo di 1,4 volte i posti messi a concorso (quindi, tornando all'esempio, se alla seconda hai preso più di 24/30 ma, sommando i voti delle due prove risulti 141°, sei fuori, se sei 120° ma alla seconda prova hai preso meno di 24/30, sei fuori).

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
          nella quasi totalità dei casi vengono rigettati, per questo sarebbe stato interessante capire cosa era successo in uno dei rari casi di accoglimento , ove vi sia. Per questo sarebbe stato molto più interessante leggere il contenuto delle sentenza ( direi se la conosci perchè non fai un bel copia e incolla) , piuttosto che parlare astrattamente della vicenda
          ...ma sbaglio o tra le righe leggo un dubbio (sulla veridicità delle mie affermazioni) volto solo alla polemica? la sentenza esiste, ed io l'ho appreso perchè mi tengo alquanto informata su certi argomenti.certo non mi segno il n. di ogni sentenza che leggo! cmq, per amore della verità, non appena ho 5 min la cerco dinuovo e la posto....così fughiamo ogni tuo persistente dubbio, che nasce solo da spirito di contrapposizione e non certo da sete di informazione e conoscenza!!! e poi queste cose sono così facilmente verificabili, per chi sa usare gli strumenti, che non ci sarebbe neanche gusto a mentire.....

Commenta

Originariamente inviato da ezechiele Visualizza il messaggio
            ...ma sbaglio o tra le righe leggo un dubbio (sulla veridicità delle mie affermazioni) volto solo alla polemica? la sentenza esiste, ed io l'ho appreso perchè mi tengo alquanto informata su certi argomenti.certo non mi segno il n. di ogni sentenza che leggo! cmq, per amore della verità, non appena ho 5 min la cerco dinuovo e la posto....così fughiamo ogni tuo persistente dubbio, che nasce solo da spirito di contrapposizione e non certo da sete di informazione e conoscenza!!! e poi queste cose sono così facilmente verificabili, per chi sa usare gli strumenti, che non ci sarebbe neanche gusto a mentire.....
            No cara mia ,chi il diritto lo applica e non ha una sola visione libresca , sa bene che gli articoli di legge , così come anche le sentenze , possono essere interpretate in modo diverso . Non così raramente entrambe le parti del processo citano la stessa sentenza , ognuna evidentemente ritendo che sia favorevole alla propria tesi, e stiamo parlando di avvocati , figuriamoci se parliamo di persone che di esperienza di diritto applicato , probabilmente , non è che poi abbiano avuto modo di maturarne tantissima... In ogni caso , sentenze isolate come quella cui fai riferimento , sono di particolare interesse , per questo ti chidevo di indicarne gli estremi . Siccome lavoro ,molto tempo per fare queste ricerche , senza manco avere gli estremi della sentenza faccio fatica a trovarlo...

Commenta

grazie giustizia,quindi dovessi prendere un voto minore di 24 alla seconda prova non avrei neppure diritto di essere inserito in graduatoria anche se alla prima prova avessi preso un 27 o un 28.
              Comunque anch'io dubito sulla esistenza di una simile sentenza,il criterio del voto è stato spesso utilizzato per selezionare i concorrenti e lo trovo piu' giusto rispetto al criterio dell'età che veniva utilizzato in passato,inoltre non ricordo nessuna sentenza che abbia mai fatto la follia di annullarli dopo che erano stati sostenuti o a un mese dalla data,come nel nostro caso...

Commenta

si purtroppo è cosi, se prendi 30 alla 1 prova ,e meno della sufficienza alla seconda (quella sui quiz psicoattitudinali) sei fuori. A dire il vero ,preferisco non entrare nel merito giusto non giusto selezionare in base al voto , dico solo che a mio avviso questi ricorsi servono solo a fare arricchire avvocati che spesso speculano sul legittimo desiderio di tanti giovani di trovare un lavoro . Capisco perfettamente , tuttavia , il loro stato d'animo , ma per come funziona con i ricorsi , fossi in loro mi metterei a studiare per altri concorsi , visto che in questo periodo sono usciti diversi concorsi interessanti
                Un in bocca al lupo a tutti

Commenta

allora credo che o i test attitudinali saranno di basso livello di difficoltà oppure che verranno estratti da un manuale di test attitudinali ufficiali,infatti penso che la vera selezione si farà con prima prova...

Commenta

non credo che verranno estratti da un archivio ufficiale , altrimenti nel bando lo avrebbero scritto . Certo una significativa selezione avviene con la prima prova , ma non è da sottovalutare nemmeno la seconda , dove , per forza di cose , vi sarà un'ulteriore scrematura

Commenta

Originariamente inviato da Rand al'Thor Visualizza il messaggio
                      Per essereammesso alla seconda prova devi prendere, alla prima, almeno 24/30 e rientrare nel numero massimo di 3 volte i posti messi a concorso (quindi, se ci sono 100 posti, devi prendere almeno 24/30 e poi essere tra i primi 300; se sei 200° ma hai meno di 24/30 sei comunque fuori, se hai più di 24/30 ma sei 301° sei comunque fuori). Per essere ammessi al tirocinio devi prendere alla seconda prova almeno 24/30 poi, tra tutti quelli che hanno preso almeno 24/30 alla seconda si forma una graduatoria sommando i punteggi delle prime due prove. Sono ammessi al tirocinio tutti quelli che sono entro il numero massimo di 1,4 volte i posti messi a concorso (quindi, tornando all'esempio, se alla seconda hai preso più di 24/30 ma, sommando i voti delle due prove risulti 141°, sei fuori, se sei 120° ma alla seconda prova hai preso meno di 24/30, sei fuori).
                      Sbagliato.

E' esattamente la fotocopia del bando dei concorsi del 2001 e 2002.

Il punteggio della prima prova vale solo per l'ammissione alla seconda.

Per l'ammissione al tirocinio vale solo il voto della seconda prova.

Non si fa' nessuna somma o media.

Nel 2002 (per il concorso del 2001) ci furono ricorsi di coloro che, pur avendo ottenuto un voto molto alto alla prima prova, ed avendo ottenuto un voto superiore al minimo necessario nella seconda, rimasero fuori dal tirocinio non rientrando nella graduatoria della seconda prova nei posti utili per il tirocinio. Chiedevano appunto che venisse attuata una media fra le due prove, ma dato che il bando non lo prevedeva (anche se complessivamente risultava abbastanza oscuro, come quello attuale), i loro ricorsi vennero bocciati. Uno era un mio amico.

Infatti il punto 5.3 del bando parla del voto della prima prova solo come elemento di ammissione della seconda.

Il punto 6.3 non fa' alcun accenno a medie.

Nel 2003 (concorso bandito nel 2002) non ci furono problemi, giacché le persone che raggiunsero il voto minimo alla seconda prova erano dappertutto meno dei posti a disposizione del tirocinio.

Commenta

Sto operando...
                      X