annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
    Gianl ti apprezzo molto per quello che scrivi, però per favore non mi scivolare su questo concetto perchè un modo di compararli c'è, se gliene viene data l'opportunità. Il problema risiede proprio nel fatto che questa opportunità verrà negata perchè si "pensa" (e dunque è soggettivo) che un 100 sia più preparato di un 99.
    Grazie dell'apprezzamento Ladyangel.
    Il discorso che fai riporta sempre al punto nevralgico e di difficile digeribilità per chi ne è convolto: il contemperamento degli interessi.
    Quando la Pubblica Amministrazione fa una scelta, c'è sempre qualcuno che di quella scelta se ne gioverà e qualcun altro che la subirà. Ma questo, da solo, non basta a classificare quella scelta della P.A. come ingiusta e/o arbitraria.
    Non si pensa, soggettivamente, che un 100 sia più preparato di un 99. In primo luogo perchè i voti in questione sono comparabili perchè sulla medesima scala di misura, e in quella scala 100 è oggettivamente "più in alto" di 99. E qui ritorniamo a ciò che avevo scritto: potremmo anche pensare, in astratto, che in giro sul pianeta ci sia qualcuno che ha 100 che "vale" meno di un altro che ha 99, ma come si fa a stabilirlo? E, ammesso che si possa fare, è questo il compito della Pubblica Amministrazione?
    In secondo luogo perchè si pensa che, oggettivamente, in media un 100 è più preparato di un 99. Certo, si può ragionare su quale sia questa differenza tra un 100 e un 99. E si può concludere che sia sfuggente, pressochè nulla. Ma questo sofisma, portato agli estremi, porterebbe alle stesse conclusioni pensando alla differenza tra un 99 e un 98, e poi tra un 98 e un 97 e così via, arrivando a concludere che non esistono differenze in termini di preparazione e brillantezza tra un 110 e lode ed un 66. Siccome così non è, è inutile rimuginare sulla bontà del limite. Come dice bambolero si può pensare e dire tutto per sfogarsi, soprattutto se si ha un voto appena sotto al limite, ma questo non porta a nulla.
    Su un altro piano si potrebbe invece affermare che non è compito della Pubblica Amministrazione, e soprattutto degli Enti che seguono le regole privatistiche della contrattazione con il personale, rimettere in discussione il voto di laurea, e non c'è alcun obbligo giuridico che prevede che venga data una "seconda chance" a chi non è stato particolarmente brillante durante gli studi universitari.
    Lo so che tutto ciò che ho scritto sembra brutale e quasi offensivo ma, se esiste qualche laureato con un voto inferiore a 100 meritevole di essere assunto dall'AE, non si può rimproverare a quest'ultima di non esserlo andato a cercare dandogli una possibilità: la ricerca del personale costa tempo e denaro.
    Il punto è sempre quello: contemperamento di interessi, perseguimento dell'interesse generale in termini di efficienza, efficacia ed economicità.
    Siamo sicuri che questo famigerato limite non abbia queste finalità e/o che sia illegale, illegittimo e/o arbitrario? Difficile da sostenere e da dimostrare.
    Ultima modifica di gianl; 01-04-2008, 17:24.

    Commenta


      Avete idea di quando ci possa essere la prima prova? (penso conti di più della questione 100 o non 100...)

      Commenta


        Originariamente inviato da Vince1 Visualizza il messaggio
        Avete idea di quando ci possa essere la prima prova? (penso conti di più della questione 100 o non 100...)
        Credo che sarà intorno al 10 giugno. Sarà pubblicato sulla GU del 20 maggio; l'anno scorso la data fu pubblicata il 22 giugno e fu stabilita il 13 luglio: 3 setimane dopo. E' probabile che sarà così anche quest'anno, e 3 settimane dopo il 20 maggio è, appunto, il 10 giugno.

        Commenta


          secondo voci interne la prima prova ci sarà il 12 giugno!

          Commenta


            guardate un pò la somma percepita dal Dott. Massimo Romano, direttore dell'agenzia delle entrate, pari a 390.000 euro (vedi sito agenzia delle entrate)- soggetto a pubblicità ai sensi dell'art. 3, comma 44, della legge 24 dicembre 2007, n° 244
            - Obbligo di pubblicità degli incarichi il cui trattamento economico supera quello del primo presidente della corte di Cassazione -

            ma vi rendete conto????????????????


            [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

            Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

            [/COLOR][/B][/FONT]

            Commenta


              ciao gianl!
              [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

              Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

              [/COLOR][/B][/FONT]

              Commenta


                Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
                ciao gianl!
                Buongiorno mylady!

                Commenta


                  Ciao ragazzi,..... avrei bisogno di sapere da chi ha svolto i precedenti concorsi all'A.E. e da chi ha potuto analizzare gli attuali testi a disposizione, da dove è consigliabile studiare ....sono nel panico più totale Grazie infinite

                  Commenta


                    Ciao a tutti!
                    Vendo 2 manuali (parte teorica - quesiti a risposta multipla) per la preparazione al concorso pubblico "1180 FUNZIONARI AMMINISTRATIVO - TRIBUTARI ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE" - 2008 MAGGIOLI EDITORE.
                    Non sostenendo più l'esame si tratta di testi nuovi e mai stati usati. Li vendo, insieme ,ad euro 60 (al posto di 76) o anche separati euro 40 (al posto di 48) il manuale ed euro 20 (al posto di 28) i quiz. Prezzo trattabile.

                    Commenta


                      Salve a tutti Sn massimiliano e sn di salerno proverò questo concorso nel lazio. spero ke vada bene a tutti !!!! Sò ke è difficile e sn il 1 a dirlo ma con costanza e credendoci forse qualcosa si riuscirà ad ottenere!!Sn laureato in giurisprudenza e integro il manuale della simone con un compendio di Dir. Tributario volevo chiedervi: non avendo ancora iniziato a studiare le materie economiche, se le stesse sono difficili o fattibili anche per me che non sn un economista grazie a tutti..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X