annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ernani Visualizza il messaggio
    E quindi io che risiedo lontano dalla Lombardia non dovrei iscrivermi per questa regione?! Fammi capire...
    Ti dico solo che si cerca di invogliare i residenti, in modo da avere meno "buchi" di organico in futuro. Ovviamente ciascuno è libero di fare il concorso dove meglio crede, ma certamente le difficoltà dell'Agenzia sono appunto determinate da questo.

Commenta

Vi riporto la mia esperienza...traete la conclusione che vi sembra + ovvia!
      Ad ottobre...abilitata avvocato da 12gg(!!!!)...faccio l'orale in AE lombardia.
      Esame + che dignitoso...proprietà di linguaggio,rispondo anche a domande di contabilità non prprio facili...+ o - soddisfatta(potevo essere + fortunata!) vedo gli altri esami:chi non risponde ad 1 domanda su 3, chi balbetta....chi fa esami discreti.
      Morale...su 12 sono passate 5 persone...di saronno,bergamo,monza ecc...resto fuori io (sicilia),sardi, campani, e co...e leggo solo DOPO un INTERESSANTE comunicato di luglio 2007 di Romano...dateci un'occhiata!
      ...sono ancora incacchiata...vedrò SE e DOVE fare la domanda!

Commenta

Originariamente inviato da parob Visualizza il messaggio
        Ti dico solo che si cerca di invogliare i residenti, in modo da avere meno "buchi" di organico in futuro. Ovviamente ciascuno è libero di fare il concorso dove meglio crede, ma certamente le difficoltà dell'Agenzia sono appunto determinate da questo.
        Sarà.... spero che sia sicuro di quello che dici. Ma da un lato mi fa anche piacere: non pensavo che fosse così facile, una volta assunto, ottenere il trasferimento alla propria regione.

Commenta

Originariamente inviato da chiaretta86 Visualizza il messaggio
          Qualcuno della Sicilia ha deciso di concorrere per il Veneto?
          ciao! io per esempio.....

Commenta

Io credo che questa volta si punti a persone residenti o vicine alla regione in cui si vuole fare domanda. Non è ammissibile che gli uffici del nord si svuotino sempre perché chi vince torna al paese d'origine!
            Infatti ci sono diversi incontri, specie in Lombardia, per incoraggiare i residenti in regione.
            Tieni conto che ottenere il trasferimento da regione a regione nell'Agenzia delle entrate è difficilissimo, ed il traferimento da nord a sud è praticamente impossibile. Ci sono persone che aspettano da 20-30 anni e continueranno ad aspettare. Comunque di questa cosa se ne è parlata in una discussione in questa sezione.

Commenta

In effetti è quello che penso anch'io. In Lombardia si sta cercando di reclamizzare al massimo il concorso per invogliare i residenti.
              Per chi dice che i laureati del nord sono pochi si guardi i dati, e soprattutto pensi alla qualità delle Università in cui hanno studiato.
              In lombardia si sta reclamizzando molto il concorso in quanto questo è un concorso rivolto principalmente a persone molto preparate in materia tributaria, le quali abbondano in Lombardia. Non per nulla non hanno messo il limite di età per attirare persone con esperienza.
              La stessa limitazione del voto è sintomo del volere persone molto preparate in materia, così come pure per il 24/30 per l'idonietà nelle varie prove.
              Per quanto rigurarda i discorsi sul numero dei laureati del nord, posso testimoniare che sono oramai dello stesso numero di quelli del sud, solo che i laureati disoccupati sono di meno.

Commenta

Mimmo77 questo concorso non fa per te
                Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
                  Mimmo77 questo concorso non fa per te
                  se non lo faccio io che sto lavorando come fiscalista in uno studio commerciale, allora chi dovrebbe farlo? La risposta è: nessuno.

Commenta

Originariamente inviato da mimmo77 Visualizza il messaggio
                    se non lo faccio io che sto lavorando come fiscalista in uno studio commerciale, allora chi dovrebbe farlo? La risposta è: nessuno.
                    Non credere Mimmo di essere l'unico a lavorare come fiscalista...c'è molta gente che fa il tuo mestiere, l'ho fatto anche io, come gia' ti avevo scritto ho anche lavorato in AE (per poco tempo ma ho lavorato seriamente con i funzionari - accessi ispezioni verifiche accertamenti, udienze alle commissioni tributarie...), ma il concorso non l'ho passato!!e' molto dura, credimi, non basta essere fiscalisti, si deve essre anche avvocati, economisti, statistici...
                    e il paradosso è che purtoppo a questo concorso non ci posso partecipare.
                    Spero comunque che tu ce la possa fare...

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                      Non credere Mimmo di essere l'unico a lavorare come fiscalista...c'è molta gente che fa il tuo mestiere, l'ho fatto anche io, come gia' ti avevo scritto ho anche lavorato in AE (per poco tempo ma ho lavorato seriamente con i funzionari - accessi ispezioni verifiche accertamenti, udienze alle commissioni tributarie...), ma il concorso non l'ho passato!!e' molto dura, credimi, non basta essere fiscalisti, si deve essre anche avvocati, economisti, statistici...
                      e il paradosso è che purtoppo a questo concorso non ci posso partecipare.
                      Spero comunque che tu ce la possa fare...

Infatti ho visto le domande ed è come dici tu, bisogna studiare nel particolare minuzione diverse materie, ma d'altronde quante persone saranno realmente preparate per questo concorso?

Commenta

Sto operando...
                      X