annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• axelgrif
    ha risposto
    una informazione:

per quando è prevista la prima prova tecnico-professionale?
    e per quando è prevista la prova attitudinale??

quando e dove verranno resi noti i lughi dove si svolgeranno le prove??

ipotizzando di partire da zero sulla preparazione e avendo ben chiari i testi da utilizzare (simone+annuario+tesauro) quanto tempo ci vuole per prepararsi degnamente??

Lascia un commento:

• etta74
    ha risposto
    Originariamente inviato da io! Visualizza il messaggio
    Vi riporto la mia esperienza...traete la conclusione che vi sembra + ovvia!
    Ad ottobre...abilitata avvocato da 12gg(!!!!)...faccio l'orale in AE lombardia.
    Esame + che dignitoso...proprietà di linguaggio,rispondo anche a domande di contabilità non prprio facili...+ o - soddisfatta(potevo essere + fortunata!) vedo gli altri esami:chi non risponde ad 1 domanda su 3, chi balbetta....chi fa esami discreti.
    Morale...su 12 sono passate 5 persone...di saronno,bergamo,monza ecc...resto fuori io (sicilia),sardi, campani, e co...e leggo solo DOPO un INTERESSANTE comunicato di luglio 2007 di Romano...dateci un'occhiata!
    ...sono ancora incacchiata...vedrò SE e DOVE fare la domanda!
    Mi sembra davvero strano quello che dici. Io che lavoro in Agenzia delle Entrate, in Lombardia, ma sono campana e ti posso dire che anche all'ultimo concorso è successo quello che è successo in passato. Hanno assunto quasi tutti meridionali anche perchè i partecipanti settentrionali in proporzione erano, come sempre, davvero pochi. Per quanto riguarda il superamento della prova orale di 5 persone su 12, è vero, ed è stato perchè in passato si "bocciava" poco e quindi alla fine si trovavamo con moltissimi idonei non vincitori con i problemi e le difficoltà dello scorrimento della graduatoria che è avvenuto poche volte. Conseguenza...tante persone incavolate nere e speranzose di essere chiamate prima o poi. Per l'ulimo concorso hanno voluto evitare questa situazione e quindi la commissione o metteva al candidato un voto tale da consentirgli il posto sicuro oppure lo bocciavano per non dargli false speranze.

Lascia un commento:

• mimmo77
    ha risposto
    Originariamente inviato da dantissimo Visualizza il messaggio
    i concorsi da 1-2 posti negli enti locali sono snobbati perchè spesso son già assegnati....
    Al sud si, al nord/centro nord no (o almeno si spera)

Lascia un commento:

• CORTES82
    ha risposto
    Ciao Chiaretta! Io Ho Deciso Di Ritentare In Veneto Se Nn Vengo Assunto Prima All' Ad; In Quanto All'ultimo Concorso Sn Stato Idoneo...................... Io Sn Di Messina.........ciao

Lascia un commento:

• titty80
    ha risposto
    Originariamente inviato da io! Visualizza il messaggio
    Vi riporto la mia esperienza...traete la conclusione che vi sembra + ovvia!
    Ad ottobre...abilitata avvocato da 12gg(!!!!)...faccio l'orale in AE lombardia.
    Esame + che dignitoso...proprietà di linguaggio,rispondo anche a domande di contabilità non prprio facili...+ o - soddisfatta(potevo essere + fortunata!) vedo gli altri esami:chi non risponde ad 1 domanda su 3, chi balbetta....chi fa esami discreti.
    Morale...su 12 sono passate 5 persone...di saronno,bergamo,monza ecc...resto fuori io (sicilia),sardi, campani, e co...e leggo solo DOPO un INTERESSANTE comunicato di luglio 2007 di Romano...dateci un'occhiata!
    ...sono ancora incacchiata...vedrò SE e DOVE fare la domanda!
    CIAO IO MA PER CASO HAI FATTO L'ORALE IL 16 OTTOBRE?

Lascia un commento:

• titty80
    ha risposto
    Concordo...anch'io Ho Sostenuto Il Concorso L'anno Scorso Ed Ho Risposto A Tutte...per Molte Ho Provato Ad Indovinare E Mi E' Andata Bene. Il Fattore "c" E' Fondamentale :d Poi Se Come L'anno Scorso Le Alternative Sono 3 Si Ha Il 33% Di Indovinare...conviene Rischiare O La Va O La Spacca

Lascia un commento:

• Hyper78
    ha risposto
    Originariamente inviato da filos75 Visualizza il messaggio
    hia esperienza particolare? racconta
    Beh, considera che una risposta esatta vale 10 punti, mentre una risposta sbagliata vale -1,5 punti, il che significa che per ogni risposta esatta ne neutralizzate almeno 6 sbagliate, quindi decisamente conviene rispondere a tutte le domande e rischiare su quelle che non si sanno.
    Io ho fatto così e mi è andata bene, non dimenticate che in questo concorso l'elemento fortuna conta moltissimo!

Lascia un commento:

• filos75
    ha risposto
    Originariamente inviato da Hyper78 Visualizza il messaggio
    Agli scritti Rispondete a tutte le domande, non fate la sciocchezza di saltarne qualcuna!!
    hia esperienza particolare? racconta

Lascia un commento:

• filos75
    ha risposto
    Originariamente inviato da creative Visualizza il messaggio
    qualcuna saprebbe dirmi in che cosa consiste la prova oggettiva attitudinale?
    quiz di logica

Lascia un commento:

• Hyper78
    ha risposto
    Agli scritti Rispondete a tutte le domande, non fate la sciocchezza di saltarne qualcuna!!

Lascia un commento:

Sto operando...
X