annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Qualcuno sa dirmi per curiosità quanti soldi furono stanziati in finanziaria l'anno scorso per le assunzioni in AE da effettuarsi quest'anno?

    Inoltre visti i circa 27 mln di euro stanziati per il 2008 quante assunzioni si possono stimare? E soprattutto si può ipotizzare una distribuzione regionale analoga alle assunzioni appena concluse?

    Chissààààààà!!!!

    Grazie.

    Commenta


      Speriamo bene

      Originariamente inviato da cesare29 Visualizza il messaggio
      fino all'8 dicembre sarà in commissione bilancio alla camera, poi dal 10 al 19 in aula alla camera. Dopo il senato in tera battuta.
      Il termine per la presentazione degli emendamenti alla Finanziaria in Commissione Bilancio della Camera è stato fissato per mercoledì 28 novembre alle 10. Si punta a licenziare il provvedimento per l'Aula entro il 10 dicembre. (Il Sole24Ore)

      Commenta


        Penso che il Decreto Legge precedente che prevedeva le assunzioni e' questo:

        DECRETO-LEGGE 30 settembre 2005, n. 203 (GU n. 230 del 03/10/2005)
        Misure di contrasto all'evasione fiscale e disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria.
        Materia: IMPOSTE TASSE
        URN: urn:nir:stato:decreto.legge:2005-09-30;203
        Preambolo
        IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
        Visti gli articoli 77 e 87 della Costituzione;
        Ritenuta la straordinaria necessità ed urgenza di emanare disposizioni per un più incisivo contrasto del fenomeno dell'evasione fiscale, nonché altre disposizioni tributarie e finanziarie urgenti;
        Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del 29 settembre 2005;
        Sulla proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dell'economia e delle finanze;
        E m a n a
        il seguente decreto-legge:

        Titolo I CONTRASTO ALL'EVASIONE FISCALE
        Art. 1. Partecipazione dei comuni al contrasto all'evasione fiscale
        .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ....................

        2 . Al fine di potenziare l'azione di contrasto all'evasione fiscale, alle frodi fiscali e all'economia sommersa, nonché le attività connesse al controllo, alla verifica e al monitoraggio degli andamenti di finanza pubblica, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni del presente decreto, è autorizzata la spesa, nel limite di 40 milioni di euro per l'anno 2006, di 80 milioni di euro a decorrere dall'anno 2007, per procedere, anche in deroga ai limiti previsti dalle disposizioni vigenti, ad assunzioni di personale per 1'amministrazione dell'economia e delle finanze e all'incremento di organico ed alle assunzioni di personale del Corpo della Guardia di finanza. Con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze sono determinate le quote di personale, nell'ambito del contingente massimo consentito ai sensi del precedente periodo, assegnate alle articolazioni dell'amministrazione dell'economia e delle finanze, nonché all'incremento di organico ed alle assunzioni di personale del Corpo della Guardia di finanza e sono stabilite le modalità, anche speciali, per il reclutamento, ivi inclusa la possibilità di utilizzare graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate, anche ai sensi dell'articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ovvero di ricorrere alla mobilità. In relazione al maggior impegno derivante dall'attuazione del presente decreto, a valere sulle disponibilità di cui al primo periodo, l'Agenzia delle entrate è autorizzata, anche in deroga ai limiti previsti dalle disposizioni vigenti, a procedere ad assunzioni di personale nel limite di spesa, rispettivamente, di 39,1 milioni di euro per il 2006 e di 69,5 milioni di euro a decorrere dal 2007, anche utilizzando le graduatorie formate a seguito di procedure selettive bandite ai sensi dell'articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
        3 . L'Agenzia delle dogane, attraverso le misure di potenziamento delle attività di accertamento, ispettive e di contrasto alle frodi, previste dal comma 4 dell'articolo 1 del decreto-legge 14 marzo 2005, n. 35, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 maggio 2005, n. 80, consegue maggiori diritti accertati per imposta sul valore aggiunto pari ad almeno 350 milioni di euro per l'anno 2006 ed a 364 e 385 milioni di euro, rispettivamente, per gli anni 2007 e 2008. A tale fine, in attesa delle autorizzazioni alle assunzioni a tempo indeterminato necessarie a completare le proprie dotazioni organiche, l'Agenzia delle dogane si avvale di personale con contratto di formazione e lavoro, utilizzando i fondi destinati alla stessa Agenzia ai sensi del disposto di cui al n. 3) della lettera i) del comma 1 dell'articolo 3 della legge 10 ottobre 1989, n. 349.

        Commenta


          Welcome to 2005
          Gabriele

          Commenta


            x Angiolina

            Speriamo riescano ad accellerare il calendario dei lavori.

            Per il ritorno quasi certo in Senato, come ho gia detto ne parlano all'interno del centrosinistra....................

            Commenta


              x cesare 29

              come mai dici che è quasi certo?? non si rischia di nuovo in senato??
              Lizard

              Commenta


                Al senato, comunque, bisognerà tornare per eliminare almeno l'emendamento all'art. 93 che blocca la riorganizzazione del ministero dell'economia.
                Che in senato ...................., e dove mancano i soldi per la copertura.
                Ultima modifica di cesare29; 22-11-2007, 22:27.

                Commenta


                  Per quanto riguarda il rischio, Si che si rischia.
                  Non a caso Dini a minacciato rifondazione sul welfare, dicendo che voterà a favore della finanziaria in senato, se sul welfare non vi saranno modifiche oltre quelle.......
                  Rossi, invece a fatto il ragionamento contrario.

                  Intanto rifondazione abbandona il tavolo delle trattative del governo proprio sul welfare, per cause note.


                  Comunque, a mè non preoccupa il ritorno in Senato, ma cosa ritorna in Senato.
                  Ultima modifica di cesare29; 22-11-2007, 22:25.

                  Commenta


                    in effetti con questo manipolo di politicanti che ci ritroviamo veramente tutto è possibile...!!!
                    Lizard

                    Commenta


                      il testo della finanziaria che la camera rimanderà al senato credo che non andrà a modificare l'articolo 7-ter.....i nodi da sciogliere in finanziaria sono altri!!!
                      e poi, non penso che prodi e company vogliano tirarsi la zappa sui piedi proprio ora....le modifiche potranno riguardare,tuttalpiù, i quattro emendamenti su cui il governo è stato battuto al senato.....E poi se cambiano parti sostanziali ( soprattutto sulla stabilizzazione dei precari )Dini non vota e cadono.....Io voglio essere ottimista ed invito anche voi ad esserlo, e poi meglio sperare in qualcosa, che vivere nella tristezza della disoccupazione reiterata, non credete?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X