annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Alex ma se le tue previsioni risultassero fondate, a fronte di 5000 assunzioni ci sarebbe una lista di 1800 persone cui attingere. Sei sicuro? a quel punto, sarebbe necessario un nuovo concorso. Per la felicità di Romano e di Visco... cmq al momento spero che la cosa vada in porto senza contrattempi. Una volta in porto spero che nn ci sia nuovamente la battaglia 2006 Vs 2007 per chi deve entrare prima. Io sono idonei in entrambi, dunque la cosa non mi tocca. Ma spero davvero che si possa continuare insieme, perchè insieme abbiamo ottenuto qualcosa. Anche se poi deciderà Romano. E scommetto che farà una graduatoria nuova utilizzando le 2 graduatorie valide. E credo che tutto sommato sarebbe una cosa sensata. Il chè, a ben vedere, esclude che Riomano possa orientarsi in tal senso... ;-)

Commenta

Originariamente inviato da giudy Visualizza il messaggio
      Idonei 2006 e 2007, ricordatevi che ci sono anche gli idonei 2004, come il sottoscritto, che, pur avendo sudato l'idoneità, sono stati ingiustamente penalizzati!
      Inoltre in ragione della mia età non ho potuto partecipare ai due concors successivi!Questa è una vera ingiustizia!
      Hai tutta la mia solidarietà, personalmente ne faccio 32 a Gennaio e se non fosse stato ritirato l'emendamento mi sarei ritrovato nella tua stessa situazione. Credimi mi dispiace davvero, non so cosa dirti, è semplicemente assurdo che vengano perpetrate discriminazioni del genere. Credimi, se dipendesse da me farei scorrere tutte le graduatorie, ma non conto una benemerita cippa!
      Posso soltanto esprimerti la mia solidarietà.

Commenta

Così scrisse il sindacato UGL appena un mese fa:

Grazie all’impulso dei
        Senatori della Commissione Finanze è stato approvato, prima in Commissione bilancio e poi in
        Aula, l’art. 7 Ter di seguito riportato: “entro il 15 gennaio 2008 l’Agenzia delle entrate definisce
        un piano di controlli che preveda obbiettivi superiori a quelli precedentemente definiti, ai fini
        del contrasto all’evasione tributaria. Per raggiungere gli obiettivi del piano è autorizzata,
        anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti, a valere sulle maggiori entrate
        derivanti dalle disposizioni del presente articolo, la spesa di 27,8 milioni di euro per l’anno 2008,
        di 60,8 milioni di euro per l’anno 2009 e di 110,1 milioni di euro annui a decorrere dall’anno
        2010, per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale, da parte dell’Agenzia delle
        entrate. A tal fine l’Agenzia utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di
        procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti
        di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della
        graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell’articolo 1, comma 536,
        della legge 27 dicembre 2006, n. 296. 2.
        Il legislatore, dunque, ha recepito le indicazioni fornite dagli idonei e condivise dalla UGL che
        a più riprese ha sottolineato l’illogicità e lo spreco di risorse che comporta la scelta di bandire
        una procedura concorsuale rinunciando così alla possibilità di utilizzare personale già
        selezionato; questa è la ragione per la quale la discrezionalità in capo all’Agenzia sulla scelta
        delle modalità di assunzione è stata tramutata nell’obbligo di prediligere l’utilizzazione delle
        graduatorie in vigore, rispetto all’indizione di procedure selettive. Il legislatore, inoltre,
        prevedendo che il limite dei 32 anni di età per la stipula di contratti a formazione lavoro deve
        valutarsi al momento dell’approvazione della graduatoria e non a quello dell’assunzione,
        intende tutelare coloro che dopo aver superato brillantemente l’esame possano venire
        discriminati per l’età. Tale disposto normativo, se confermato dalla Camera, dovrebbe
        rendere giustizia a centinaia di idonei che attendono da troppo tempo quel posto di lavoro
        conquistato con quasi un anno di studio e con non pochi sacrifici loro e delle rispettive
        famiglie. Speriamo che, risolto un problema, non se ne crei poi un altro, cioè che non nasca
        una sorta di “guerra fra poveri” fra idonei dell’ultima procedura e quelli della precedente in
        merito alla graduatoria da utilizzare per prima.

Commenta

scusate, ho sbagliato post, quello sul numero di assunzioni necessarie è questo:

(ASCA) - Roma, 2 ott - Per la lotta all'evasione fiscale ''serve un rafforzamento delle forze in campo''. Lo afferma il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Massimo Romano sottolineando cosi' le possibili conseguenze per non aver previsto in Finanziaria risorse per nuove assunzioni. La bozza del decreto correlato alla Finanziaria, che e' entrata al Consiglio dei Ministri, prevedeva infatti uno stanziamento per assunzioni all'Agenzia delle Entrate, alle Dogane e alla Guardia di Finanza. Ma durante l'esame del provvedimento questa disposizione e' saltata. Romano, concludendo i lavori di un convengo alle Entrate, ha aggiunto di ''confidare nella sensibilita' del Parlamento'' affiche' le risorse vengano ripristinate. ''Le assunzioni nelll'Amministrazione finanziaria - ha aggiunto - non significano aumentare la spesa, ma aumentare le entrate, e questo e' dimostrato''. All'Agenzia delle Entrate sono necessarie 5.000 assunzioni nel prossimo triennio. In particolare, 2.000 unita' sono in sostituzione di 3.000 dipendenti che nei tre anni andranno in pensione o lasceranno l'amministrazione per altri motivi, e 3.000 sono nuove assunzioni per poter aumentare i controlli

Commenta

Idoneo 2004

Grazie di cuore Alex76, perchè sei stato l'unico ad esprimere solidarietà per me, idoneo 2004.I sindacati e i politici avrebbero dovuto ricordarsi che, a parità di situazioni (idoneità concorsuale), si sarebbero dovuti riconoscere gli stessi meriti portando avanti questa battaglia anche per gli idonei 2004, i più anziani di tutti.
            Di nuovo grazie per la tua solidarietà.
            Grazie a Dio, adesso, sono un liquidatore sinistri per una importante compagnia assicurativa.
            Ciao

Commenta

Originariamente inviato da giudy Visualizza il messaggio
              Grazie di cuore Alex76, perchè sei stato l'unico ad esprimere solidarietà per me, idoneo 2004.I sindacati e i politici avrebbero dovuto ricordarsi che, a parità di situazioni (idoneità concorsuale), si sarebbero dovuti riconoscere gli stessi meriti portando avanti questa battaglia anche per gli idonei 2004, i più anziani di tutti.
              Di nuovo grazie per la tua solidarietà.
              Grazie a Dio, adesso, sono un liquidatore sinistri per una importante compagnia assicurativa.
              Ciao
              Mi fa piacere che comunque tu abbia trovato un ottimo lavoro.Allora in attesa di sviluppi in AE continueremo ad esser rivali, mi occupo di infortunistica stradale presso uno studio legale a Palermo. Un grosso in bocca al lupo

Commenta

Assunzioni Agenzia Entrate
                IL GOVERNO RITIRA L'EMENDAMENTO
                Mantenuta la norma approvata dal Senato

La Commissione Bilancio della Camera ha approvato il testo della Finanziaria 2008 che da lunedì 10 va in Aula.
                Approvati numerosi emendamenti del Governo e della maggioranza, ma non quello che modificava la priorità dell' assunzione degli idonei nei precedenti concorsi CFL alle Entrate, che è stato ritirato dal Governo.

Dopo il lunghissimo braccio di ferro dei giorni scorsi, culminato nella lettera di protesta dei Senatori della maggioranza della Commissione Finanze al Presidente Prodi, pubblicata tempestivamente sul nostro portale, la questione dovrebbe essere stata risolta definitivamente.
                Seguiremo comunque l'iter del provvedimento in aula alla Camera.
                Provvedimento che dovrà tornare al Senato in seconda lettura a seguito delle modifiche apportate dalla Camera.
                Non nascondiamo la nostra soddisfazione per l'esito della vicenda, che ci ha visto impegnati in questi mesi a fianco dei giovani idonei, in quanto ritenevamo e riteniamo giusta la loro richiesta.
                Dopo una fase iniziale che ci ha visto impegnati insieme alle altre OO.SS. confederali, negli ultimi mesi, purtroppo, siamo rimasti soli.
                Ancora una volta quando si tratta di battersi a difesa dei più deboli e dei meno garantiti.
                Di quelli che non si possono iscrivere, o non possono votarti.
                Ed abbiamo resistito, nonostante quest'impegno ci sia costato e potrà costarci nei rapporti con i vertici dell'Agenzia che invece hanno fatto della vicenda quasi una questione di vita o di morte.
                Ma noi siamo fatti così...
                Idealisti e convinti che bisogna sempre battersi per le ragioni dei più deboli.
                E gli altri dovranno imparare sempre più a farsene una ragione...

Roberto Cefalo

UIL

Commenta

alex76..ma per caso sei un si**** idoneo2007 in piemonte???

Commenta

Idoneo 2004

Egr. sig. Roberto Cefalo, come mai, pur difendendo le ragioni dei più deboli, non avete condotto questa battaglia anche a favore degli idonei 2004, forse più poveri degli altri per questioni numeriche?
                    La ringrazio in anticipo per la risposta che saprà sicuramente darmi.

Commenta

Originariamente inviato da dodop Visualizza il messaggio
                      alex76..ma per caso sei un si**** idoneo2007 in piemonte???
                      sì, perchè?

Commenta

Sto operando...
                      X