annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gigi12 Visualizza il messaggio
    capisco che, vista la situazione, siamo tutti tesi, però dobbiamo cercare di mantenere la calma. Il discorso del 46, se non ho capito male, riguarda solo le assunzioni all'agenzia delle dogane . non è così? La certezza di essere assunto per ora non ce l'ha nessuno , dipende dalle modalità con cui si procederà allo scorrimento delle graduatorie. Però già il fatto che, se le cose vanno come devono andare, molti di noi firmeranno sto cfl, mi pare un'ottima ragione per essere soddisfatti, soprattutto se ripenso a come eravamo messi un paio di settimane fa..
    Io sto calmo, solo che quando sento qualcuno che viene a dire di non fare cretinate, solo perchè se la situazione rimane cosi lui sta tranquillo , a me girano le p....e.

Commenta

Originariamente inviato da michaellm Visualizza il messaggio
      x fibonacci79
      se non ho intepretato male la norma io questo limite del 46 non lo vedo.......assunto che l'agenzia delle entrate ne prende 750 e basta (poi farà sicuramente concorsi) ,le Dogane scorreranno il resto in base ai soldi a disposizione.....se i soldi ci sn prenderanno anche idonei con votazione al di sotto del 46....daltronte , anche in assenza del limite del 46 il discorso sarebbe stato lo stesso, Tizio con 45 non sarebbe mai stato assunto prima di Caio con 47.......poi, può darsi che io mi sbagli e le cose stanno diversamente, in tal caso sarei felice se qualcuno mi spiegasse come stranno le cose, grazie
      anche io voglio pensarla come te, e forse voglio convincermi di questo; ma allora perchè cavolo è stato inserito questo limite??certo non sarà messo lì tanto per dire...

Commenta

Originariamente inviato da Alessandro76 Visualizza il messaggio
        Posso essere dei vostri il 20?
        Sono di Napoli.
        Idoneo 2007.
        cavalierealessandro@hotmail.com
        Ragazzi , io purtroppo non posso essere con voi giorno 20 , mi raccomando se tutti siete li solo per ringraziare i senatori fate altrettanto , ma se solo qualcuno degli idonei 2006 tira in ballo lo scorrimento, fate sentire la vostra voce e se serve ribaltate tutti gli idonei 2006 compresa la commissione.

Commenta

Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggio
          Ragazzi , io purtroppo non posso essere con voi giorno 20 , mi raccomando se tutti siete li solo per ringraziare i senatori fate altrettanto , ma se solo qualcuno degli idonei 2006 tira in ballo lo scorrimento, fate sentire la vostra voce e se serve ribaltate tutti gli idonei 2006 compresa la commissione.
          Non ti preoccupare Fibo daremo credito...fino a prova contraria!!!
          Ma gugga dov'è spero che mi contatti prima di dare i nominativi...

Commenta

potrebbe essere che il limite sia stato previsto x evitare che si scorresse integralmente l'una o l'altra graduatoria......ad esempio se prendessero prima i 2006, noi 2007 saremmo completamente fuori. Con il limite invece si fermerebbero ai 46 e prenderebbere anche i migliori 2007, e via discorrendo fino a fine fondi.....sono ipotesi però, possiamo solo fare ipotesi

Commenta

Originariamente inviato da michaellm Visualizza il messaggio
              potrebbe essere che il limite sia stato previsto x evitare che si scorresse integralmente l'una o l'altra graduatoria......ad esempio se prendessero prima i 2006, noi 2007 saremmo completamente fuori. Con il limite invece si fermerebbero ai 46 e prenderebbere anche i migliori 2007, e via discorrendo fino a fine fondi.....sono ipotesi però, possiamo solo fare ipotesi
              si, potrebbe essere una buona ipotesi...anche abbastanza equa....certo che questi fondi dovrebbero essere infiniti!

Commenta

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
                ragazzi la legge non l'abbiamo scritta noi idonei, purtroppo !! io capisco la frustrazione di chi ha meno di 46, sarebbe potuto capitare a chiunque anke perché all'orale conta la fortuna,

dillo a me : io l'ho fatto il primo giorno ed ho pescato come 1° domanda il regime contabile delle ONLUS...

Per tanto ognuno è libero di fare quello che crede, e portare avanti le sue convinzioni...
                personalmente credo, che, visti i numeri la possibilità esiste per gli under 46, in base alla norma, solo all'agenzia delle dogane ed è lì che bisognerebbe fare pressione....
                Scusa chi te lo ha detto? Se scorrono metà 2006 e metà 2007 entra pure chi è sotto il 46!

Commenta

scusate ma il merito può esser dato o dal punteggio o dal posto in graduatoria. Non è scritto da nessuna parte che il primo del 2007 è inferiore al primo del 2006.

Commenta

in ogni caso, concordo con chi dice che bisogna andare lì, ringraziare e presenziare a ciò che verrà detto. Non ci vedo nulla di male. E' ora di finirla di dire "rovinerete tutto, non fate ca...te"...ma che siamo bambini? Scusatemi ma tanta ostinazione mi fa pensar male. In ultimo, Serpiko parla a titolo personale o del comitato? Non mi risulta che ci sia pervenuta nessuna comunicazione, risposta o precisazione da parte loro.

Commenta

346. Entro il 15 gennaio 2008 l'Agenzia delle entrate definisce un piano di controlli che preveda obiettivi superiori a quelli precedentemente definiti, ai fini del contrasto all'evasione tributaria. Per raggiungere gli obiettivi del piano è autorizzata, anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni dei commi da 346 a 367, la spesa di 27,8 milioni di euro per l'anno 2008, di 60,8 milioni di euro per l'anno 2009 e di 110,1 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010, per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale, da parte dell'Agenzia delle entrate. A tal fine l'Agenzia, per la stipula di contratti di formazione e lavoro, anche in deroga all'articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come sostituito dall'articolo 3, comma 78 della presente legge, utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero può ricorrere alla mobilità, anche ai sensi dell'articolo 1, comma 536, della legge 27 dicembre 2006, n. 296. L'utilizzo delle graduatorie di cui al periodo precedente è effettuato mediante la stipula di 750 contratti di formazione e lavoro con soggetti risultati idonei. Ai fini del conseguimento degli obiettivi di incremento delle entrate fiscali e di potenziamento dell'azione di contrasto all'evasione, l'Agenzia delle entrate può altresì utilizzare, a valere sulle maggiori entrate di cui al presente comma, la quota di cui all'articolo 1, comma 526, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, anche per procedere a nuove assunzioni.

347. Anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti e al fine di potenziare le attività di
                      accertamento, ispettive e di contrasto alle frodi, di soccorso pubblico, di ispettorato e di controllo di altre amministrazioni statali, nonché al fine di ridurre gli oneri derivanti dall'applicazione della
                      legge 24 marzo 2001, n. 89, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni dei commi
                      da 346 a 358 nonché della presente legge, è autorizzata la spesa per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale:
                      e) nell'Agenzia delle dogane, che utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di
                      formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell'articolo 1, comma 536, della legge n. 296 del 2006, per 34 milioni di euro per l'anno 2008, 46 milioni di euro per l'anno 2009 e 62 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010. L'Agenzia delle dogane è autorizzata a stipulare contratti di formazione e lavoro, anche in deroga all'articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come sostituito dall'articolo 3, comma 78 della presente legge, in particolare, con soggetti risultati idonei, con un punteggio minimo finale non inferiore a 46, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall'Agenzia delle entrate con bandi pubblicati nelle Gazzette Ufficiali del 21 ottobre 2005 e 6 aprile 2007, per la selezione, con contratti di formazione e lavoro, rispettivamente di 1500 e 500 funzionari, terza area funzionale, F1, per attività amministrativo-tributarie e, con soggetti risultati idonei nelle graduatorie formate a seguito delle procedure selettive indette dall'Agenzia delle dogane in data non anteriore al 1o settembre 2005 rispettivamente, per 150 posti di collaboratore tributario, terza area funzionale, F1, per 25 posti di chimico, terza area funzionale, F1, per 20 posti di collaboratore di sistema, terza area funzionale, F1, e per 10 posti di collaboratori statistici, terza area funzionale, F1. Nei limiti delle autorizzazioni di spesa stabilite dalla presente lettera l'Agenzia delle dogane può stipulare ulteriori contratti di formazione e lavoro anche con soggetti risultati idonei, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall'Agenzia delle entrate con bandi pubblicati nelle Gazzette Ufficiali del 21 ottobre 2005 e 6 aprile 2007, con un punteggio finale inferiore a 46; in ogni caso l'utilizzo di tali graduatorie da parte dell'Agenzia delle entrate, nei limiti di cui al quarto periodo del comma 346, è prioritario rispetto all'utilizzo delle medesime graduatorie da parte dell'Agenzia delle dogane.

CARI RAGAZZI LA NORMA è CHIARA!!!!!
                      NON MASTURBIAMO I NOSTRI CERVELLI......FACCIAMO LAVORARE L' INTELLIGENZA CHE CI HA FATTO LAUREARE E RAGGIUNGERE UN BEL RISULTATO AL CONCORSO.
                      TUTTI GLI IDONEI 2006 E 2007 CON PIU DI 46 VERRANNO ASSUNTI. 750 ANDRANNO ALLE ENTRATE IL RESTO ALLE DOGANE.
                      I FONDI CI SONO E SONO ABBASTANZA PER TUTTI.
                      CHI ME LO ASSICURA?
                      LA NORMA SU CITATA......SENZA AMBIGUITà E SENZA POSSIBILITà DI SCAPPATOIA DA PARTE DELLE AGENZIE.
                      GIOVEDI AL SENATO IL COMITATO (DI CUI IO DA IDONEO 2007 NON FACCIO PARTE) VA A RINGRAZIARE GIUSTAMENTE CHI HA PERORATO LA CAUSA...
                      STIAMO TRANQUILLI PERCHè SE LA FINANZIARIA PASSA NON VI SONO PROBLEMI.
                      CREDO INOLTRE CHE PER EVITARE PROBLEMI LE CHIAMATE SARANNO SIMULTANEE.....CALMA!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X