annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Prove Orali Solo Lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ecco il mio contributo

cercherò di scrivere tutto, anche xchè nn avrò tempo nei prox giorni.
    Commissione disponibile, gentile e preparata. le domande di tributario sono generali(iva, reddito di impresa,imposta registro,accertamenti, strumenti deflattivi, ricorso alle commissioni tributarie), ma poi seguono ulteriori domandine e possono chiedere tutto ed il contrario di tutto.
    se siete in difficoltà, vi aiutano(direi vi imboccano) senza perdere la pazienza e questo modus operandi, devo dire, mi ha lasciato un pò perplessa, visto che, se da un lato nn siete lasciati a voi stessi, e cercano di farvi parlare per evitare una imbarazante scena muta, dall'altro diviene palese che l'interrogazione sta prendendo una brutta piega, ma nonostante tutto continuano x quei 30-35 minuti, ma poi bocciano, quindi non capisco xchè proseguire.anzi così facendo i non idonei, non capiscono xchè sono bocciati, dato che alla fine dei conti qualcosa hanno risposto.
    la fortuna regna sovrana.
    coloro che prendono buoni voti sono i fortunati nella pesca:gli economisti beccano le domande di economia, i laureati in legge pescano le loro materie( calcolate che un giorno un 26 allo scritto è stato bocciato all'orale).
    diversamente è difficile avere buoni voti(x quello che ho visto io, sia chiaro), a meno che nn abbiate studiato e metabolizzato tutte le nove materie(ossia 3 o 4 mesi di studio).
    tendenzialmente, guardando anche i risultati degli altri giorni, ci sono dai 3 ai 4 n.i. al giorno(tranne un giorno in cui i bocciati sono stati ben 7) un 3-5 voti dal 50 in su ed i rimanenti sono voti medio-bassi. se continua così, è a rischio( x me) anche il 50 o il 51, 52, ma, ripeto, è una mia impressione basata su questi dati.
    statistica esce spesso. uno dei commissari mi è sembrato abbastanza ferrato in materia(ma calcolate che io nn ne capisco un tubo).
    un consiglio:iniziate da tributario, se fate una bella impressione, siete a metà dell'opera. calcolate che per le altre materie, si collegano sempre a tributario,anzi se non sapete che pesci prendere, x farvi spiccicare qualcosa iniziano a chiedere tributario,collegandosi alla domanda pescata.
    questo è tutto. non prendete queste parole come le dodici tavole, dato che ogni giorno ed ogni singola interrogazione è un mondo a parte. questo resoconto è solo x darvi una idea.

in bocca al lupo.

Commenta

scusate ho cliccato due volte, nn so come cancellare il doppione. chiedo venia

Commenta

non direi....

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        Non direi, proprio il primo giorno, vi è stato un 30 di un ragazzo preparatissimo. Sostenere che vi possa essere qualche ingiustizia può anche essere credibile , ma altre affermazioni , non supportate da elementi oggettivi q,uali le domande "epurative ricevute" , sanno più di sfogo per l'esito del proprio esame .
        Apprezzo chi , in passato , per altre regioni ha realmente detto di domande assurde ricevute , ma astratte lamentele sono poco credibili
        ma che il ragazzo che ha preso trenta fosse preparatissimo non direi, conosceva più o meno bene il diritto...non sono un'esperto e nn posso giudicare sicuramente non sapeva niente delle discipline economiche, la ragazza invece aveva fatto effettivamente scena muta..altri invece che avevano detto qualcosa sono stati penalizzati e io l'orale non l'ho ancora fatto.
        che molti posti siano già assegnati spero sia solo una leggenda metropolitana, ma la mia impressione è che le cose stiano così, speriamo che qualche posto ai figli di nessuno li lascino.....

Commenta

diemnticavo

Originariamente inviato da yomo Visualizza il messaggio
          ma che il ragazzo che ha preso trenta fosse preparatissimo non direi, conosceva più o meno bene il diritto...non sono un'esperto e nn posso giudicare sicuramente non sapeva niente delle discipline economiche, la ragazza invece aveva fatto effettivamente scena muta..altri invece che avevano detto qualcosa sono stati penalizzati e io l'orale non l'ho ancora fatto.
          che molti posti siano già assegnati spero sia solo una leggenda metropolitana, ma la mia impressione è che le cose stiano così, speriamo che qualche posto ai figli di nessuno li lascino.....
          cmq complimenti a tutti, perchè per me anche solo riuscire a dire due parole sarà tanto, improvvisare poi impossibile. non prendetela a male le mie sono solo impressioni di un profano....posso aver sbagliato, molto spesso queste cose dipendono dal trovarsi al posto giusto al momento giusto e non dalla effettiva preparazione. La valutazione è una cosa molto soggettiva e opinabile (gli insegnanti, i valutatori sbagliano quasi sempre a meno che non ci siano prove super oggettive). La cosa migliore è prenderla sportivamente e se poi davvero prendono raccomadati pazienza la nostra strada dovremo pur trovarla! Questo sì che è uno sfogo
          abbiate la pazienza di sopportarmi

Commenta

In primo lugo complimenti per il forum, io sarò il 2 ott a Milano al ritorno postero le domnde.
            Una domanda tecnico/logistica.
            Ma la commissione inizia esattamente alle 8.30?

Commenta

devi essere in ae alle 8:30 x l'identificazione, se arrivi un pò più tardi nn succede niente. la commissione inizia x le 9, 9:30.
              chi è nel pomeriggio, ossia l'ottavo, nono dell'elenco alfabetico di quel giorno, si prepari ad una attesa estenuante. purtroppo non hanno diviso le convocazioni(mattina-pomeriggio), in quanto la mattina tutti sostengono la prova di inglese ed informatica.
              non mettetevi a studiare o ripassare queste materie. i rispettivi insegnanti sono di una dolcezza esagerata (da cariarsi i denti)e vi aiutano in ogni modo.

Commenta

Secondo te se sono alle 8.00 all'aeroporto di Linate in 30 min ce la faccio ad arrivare in agenzia, magari anche con un taxi?

Commenta

non so dirti, perchè non conosco la distanza fra linate ed ae. ma non preoccuparti anche se arrivi alle nove o nove e mezza, basta far presente alla segretaria(anche lei gentilissima) che arrivi da fuori.su questo stai tranquillissimo.

Commenta

Originariamente inviato da yomo Visualizza il messaggio
                    A me sembrava una persona molta preparata , del resto, alla prova oggettiva non si inventa nulla, e domande in materia economica alla prova scritta non erano certo poche. Anche altri candidati , pur critici verso la commissione , hanno ammesso che la sua valutazione era meritata

Commenta

Originariamente inviato da Pippobaudoècapellone Visualizza il messaggio
                      Secondo te se sono alle 8.00 all'aeroporto di Linate in 30 min ce la faccio ad arrivare in agenzia, magari anche con un taxi?
                      Dovresti farcela io ci ho messo circa 20 minuti sia all'andata che al ritorno . Cmq tranquillo ,che anche se arrivi un poco dopo, non succede nulla

Commenta

Sto operando...
                      X