annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Prove Orali Solo Lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Ice 79

Originariamente inviato da ice79 Visualizza il messaggio
    più di un 26, ma non ricordo di preciso quanti
    io credo ch i voti siano stati abbastanza equi, confrontandoci con il 30 che è stato davvero bravo. anche io ho preso 26.50, ho risposto alle tre domande, anche se in alcuni approfondimenti non sono stata del tutto sicura, ma giudicarsi da soli non è semplice
    Innanzitutto complimenti...sei stata davvero bravissima..Ottimo voto.
    un'altra domanda sorge spontanea: se capiscono che sei preparata su un argomento, ti lasciano parlano o iniziano subito con gli approfondimenti e il ragazzo che ha preso 30 non ha sbagliato nulla oppure un margine di incertezza lo concedono.
    grazie

Commenta

Le domande di approfondimento non vengono fatte per mettere in difficoltà, anzi, servono solo per aiutare nell'esposizione, perché non è semplice parlare per 10 minuti di continuo. Le domande inoltre, salvo alcuni casi, sono molto generali percui ti indirizzano verso la parte che a loro interessa di più, soprattutto per vedere se hai capito davvero l'argomento o se lo hai solo imparato a memoria. Se posso dare un consiglio, nei limiti del possibile, è meglio cercare di capire le cose piuttosto che imparare tutte le cifre e le percentuali che in fondo non gli interessano poi tanto

Commenta

per aidilm

Ahhh dimenticavo.... grazie mille per i complimenti

Commenta

media

Originariamente inviato da mkk Visualizza il messaggio
          facendo la media dei voti, anche eliminando gli estremi; prendendo le percentuali finora esaminate e facendo delle ipotesi prudenti: 420-20 assenti sottraendo la % di non idonei e sottraendo la% dei voti finora assegnati inferiori al 50 il limite è sempre intorno a 130-140 concorrenti intorno al 50. anche con altri metodi. va bene così o sembra ancora disinformazione?
          ciao mkk scusa mi spieghi meglio cosa vuoi dire?
          Secondo te con quanto si passa???e come fai a sostenerlo...?
          Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Boom77 Visualizza il messaggio
            Grazie mille
            ciao boom, scusa se nn ricordo male te sei(o vivi) a milano.potresti passare in ae e vedere i voti se hai tempo?
            io ricordo un tizio che stava facendo due calcoli(aveva già fatto l'orale) e mi ha parlato di 51. però nn ho capito sulla base di quale proporzione.ciao

Commenta

Originariamente inviato da Boom77 Visualizza il messaggio
              Grazie mille
              l'ipotesi più semplice è questa:
              420 partecipanti agli orali. 20 li dò per assenti(ma sono anche pochi). siamo a 400. il 33 % sono non idonei (fino a ieri la % è questa), il 30 e non il 33 su 400 è 120 N.I. che sottratto a 400 fa 280. avendo visto i voti finora assegnati, più del 50% sono sotto il 50, calcolando il 50%( ma sono di più anche perchè stanno aumentando i voti tra il 23 e 25) di 280 eccoci a 140 che sono i posti disponibili. spero di essere stato chiaro.

Commenta

[quote=ice79;68261]Le domande di approfondimento non vengono fatte per mettere in difficoltà, anzi, servono solo per aiutare nell'esposizione, perché non è semplice parlare per 10 minuti di continuo. Le domande inoltre, salvo alcuni casi, sono molto generali percui ti indirizzano verso la parte che a loro interessa di più, soprattutto per vedere se hai capito davvero l'argomento o se lo hai solo imparato a memoria. Se posso dare un consiglio, nei limiti del possibile, è meglio cercare di capire le cose piuttosto che imparare tutte le cifre e le percentuali che in f
                ma se nella pesca non sei fortunato e ti capita qualche domanda che non sai o che in quel momento non riesci a ricordare, cosa possibilissima visto il poco tempo a disposizione per studiare cosi tante materie come si comporta la commissione?

Commenta

[quote=elack;68379]
                  Originariamente inviato da ice79 Visualizza il messaggio
                  Le domande di approfondimento non vengono fatte per mettere in difficoltà, anzi, servono solo per aiutare nell'esposizione, perché non è semplice parlare per 10 minuti di continuo. Le domande inoltre, salvo alcuni casi, sono molto generali percui ti indirizzano verso la parte che a loro interessa di più, soprattutto per vedere se hai capito davvero l'argomento o se lo hai solo imparato a memoria. Se posso dare un consiglio, nei limiti del possibile, è meglio cercare di capire le cose piuttosto che imparare tutte le cifre e le percentuali che in f
                  ma se nella pesca non sei fortunato e ti capita qualche domanda che non sai o che in quel momento non riesci a ricordare, cosa possibilissima visto il poco tempo a disposizione per studiare cosi tante materie come si comporta la commissione?
                  la commissione è disponibile, ti aiuta e cerca di indirizzarti,se capisce che nn sai l'argomento cerca di farti ragionare, ossia ti manca la nozione, ma vediamo se con la tua testolina ci arrivi lo stesso.
                  è chiaro che più ti aiutano più il voto scende. la cosa fondamentale è andare bene/benino in tributario, fatto questo è difficile una non idoneità, anche se non rispondi bene alle altre due domande.
                  questo è quello che ho visto io...nn so se in questi giorni sono stati più severi.buono studio.

Commenta

[QUOTE=baluba33;68420]
                    Originariamente inviato da elack Visualizza il messaggio
                    la commissione è disponibile, ti aiuta e cerca di indirizzarti,se capisce che nn sai l'argomento cerca di farti ragionare, ossia ti manca la nozione, ma vediamo se con la tua testolina ci arrivi lo stesso.
                    è chiaro che più ti aiutano più il voto scende. la cosa fondamentale è andare bene/benino in tributario, fatto questo è difficile una non idoneità, anche se non rispondi bene alle altre due domande.
                    questo è quello che ho visto io...nn so se in questi giorni sono stati più severi.buono studio.
                    Concordo sul fatto che la commissione "aiuta ", cerca di fare arrivare con ragionamento , e ovviamente più aiuta più il voto scende. Quello su cui proprio non sono d'accordo è sul fatto che tutto o quasi dipenda da tributario . Per quello che ho visto io , contano tutte le materie , direi più o meno allo stesso modo . Non vorrei che qualcuno possa pensare che basti studiare tributario ed avere giusto qualche nozione delle altre materie , anche perchè la domanda più impegnativa può capitare benissimo in organizzazione , contabilità , o diritto civile . Una certa indulgenza mi sembra di aver notato per statistica , con domande generiche e non dettagliate.

Commenta

[quote=baluba33;68420]
                      Originariamente inviato da elack Visualizza il messaggio
                      grazie mille per l'incoraggiamento ma ho la sensazione di non ricordare nulla di quello che ho studiato e sono terrorizzata all'idea di fare una grandissima confusione....... speriamo bene

Commenta

Sto operando...
                      X