Originariamente inviato da klimt
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domande Prove Orali Solo Lombardia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioNon è che io sia molto d'accordo sul fatto che all'orale chiedano di tutto . Considerate che dura 30 minuti ,vero è che oltre alle 3 domande arrivano domande di approfondimento , ma trattasi di 1 verifica non paragonabile a quella oggettiva fatta con ben 80 domande, su TUTTE le materie e quindi meno soggetta alla sorte.
Con ciò non voglio dire che chi ha preso un buon voto non fosse preparato...
Commenta
-
Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggioScusa giustizia ma quei quiz, con tutto il rispetto, non è che fossero poi così indicativi di kissà quale preparazione...sono solo piccole sfaccettature di alcune frazioni di argomenti, tra l'altro molte materie oggetto della prova sono uscite si e no 3 quesiti...
Con ciò non voglio dire che chi ha preso un buon voto non fosse preparato...
Poi , questo discorso che "tutto" dipende dalla fortuna , davvero regge poco , chi le cose non le sa non risponde , e chi le sa , per quanto fortunato , avrà sempre avuto i suoi meriti ...
Commenta
-
Originariamente inviato da klimt Visualizza il messaggioCiao ragazzi! con tutte queste discussioni sui votimi sto preoccupando... ho sostenuto 'orale qualche giorno fa..totalizzando 53.06, non è sufficiente per rientrare nei 140??
Grazie a chiunque mi conforterà!
Commenta
-
Concordo nel fatto che all'orale ci vuole più fortuna ma anche maggiore preparazione, non ho mai detto che TUTTO dipende dalla fortuna... e mi pare che nessuno l'abbia mai detto.
CMq per stessa ammissione di persone del forum, molti sono passati ai quiz avendo studiato solo dai quiz della Simone, e hanno affermato di aver preso pure un buon punteggio...
E' ovvio che una persona preparata difficilmente viene fatta fuori da un quiz, orale o tema che sia.
Commenta
-
voti
Grazie a tutti per il conforto!
Lo so che la mia domanda può essere sembrata un vezzo ma erao realmente un po' preoccupata.. sopratutto dopo averletto in un precedente post che in dubbio potevano essere anke i 52!
Cmq: in bocca al lupo a tutti e... state CALMI! perchè in base a ciò che ho visto è importante mantenere sangue freddo.
Commenta
-
altre domande
ciao ragazzi io ho sostenuto l'orale questa mattina, le domande che ho estratto sono:
trattamento delle perdite fiscali
le stategie di differenziazione
la competenza della pubblica amministrazione
altre domande ancora sono state: gli ammortamenti dei beni immateriali e materiali (tributario), le teorie del sacrificio, i consorzi, la telematica nella fiscalità, gli organi delle spa, prescrizione e decadenza, il consiglio di stato, la nullità del negozio giuridico, i metodi di riscossione delle imposte, l'accertamento induttivo...e poi non mi ricordo più, appena mi viene in mente qualcosa lo posto. un grosso in bocca al lupo a tutti
Commenta
-
grazie ice! Ti ritieni soddisfatto della Commisione? come ti pare questo orale? Che aria tira? Ci sono clamorosi colpi di scena o procede tutto in modo lineare?
Certo che la telematica nella fiscalità...vorrei sapere come si può argomentare x 10 min su tale cocetto, a parte 4 parole... (potevano inventarsi qualcos'altro).
Commenta
-
Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggiograzie ice! Ti ritieni soddisfatto della Commisione? come ti pare questo orale? Che aria tira? Ci sono clamorosi colpi di scena o procede tutto in modo lineare?
Certo che la telematica nella fiscalità...vorrei sapere come si può argomentare x 10 min su tale cocetto, a parte 4 parole... (potevano inventarsi qualcos'altro).
Commenta
-
Originariamente inviato da ice79 Visualizza il messaggiodiciamo che l'esame è meglio farlo a metà giornata perché i primi sono stati tartassati di brutto, la commissione è abbastanza tranquilla fino a quando non dici delle castronerie, però se non ricordi una particolarità non fanno storie più di tanto. l'argomento su cui si soffermano di più è l'accertamento su questo ho sentito delle domande assurde. le domande estratte sono quasi tutte generali puoi impostare il discorso come vuoi; anche se, sarebbe meglio dire che alla fine dici quello che ti viene in mente
Commenta
Commenta