annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Prove Orali Solo Lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da klimt Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! con tutte queste discussioni sui votimi sto preoccupando... ho sostenuto 'orale qualche giorno fa..totalizzando 53.06, non è sufficiente per rientrare nei 140??
    Grazie a chiunque mi conforterà!
    Alla faccia. Vorrei avere io questo "problema"...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
      Non è che io sia molto d'accordo sul fatto che all'orale chiedano di tutto . Considerate che dura 30 minuti ,vero è che oltre alle 3 domande arrivano domande di approfondimento , ma trattasi di 1 verifica non paragonabile a quella oggettiva fatta con ben 80 domande, su TUTTE le materie e quindi meno soggetta alla sorte.
      Scusa giustizia ma quei quiz, con tutto il rispetto, non è che fossero poi così indicativi di kissà quale preparazione...sono solo piccole sfaccettature di alcune frazioni di argomenti, tra l'altro molte materie oggetto della prova sono uscite si e no 3 quesiti...
      Con ciò non voglio dire che chi ha preso un buon voto non fosse preparato...

Commenta

Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
        Scusa giustizia ma quei quiz, con tutto il rispetto, non è che fossero poi così indicativi di kissà quale preparazione...sono solo piccole sfaccettature di alcune frazioni di argomenti, tra l'altro molte materie oggetto della prova sono uscite si e no 3 quesiti...
        Con ciò non voglio dire che chi ha preso un buon voto non fosse preparato...
        Sfaccettature? Ma molto dipende dalla preparazione che ti ritrovi , molte di quelle domande riguardavano aspetti essenziali delle materie. Certo che per alcune materie vi erano poche domande , si fa maggiore importanza a talune materie rispetto ad altre , di certo sarebbe stato assurdo se vi fossero state lo stesso numero di domande di statistica e triburario .
        Poi , questo discorso che "tutto" dipende dalla fortuna , davvero regge poco , chi le cose non le sa non risponde , e chi le sa , per quanto fortunato , avrà sempre avuto i suoi meriti ...

Commenta

Originariamente inviato da klimt Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi! con tutte queste discussioni sui votimi sto preoccupando... ho sostenuto 'orale qualche giorno fa..totalizzando 53.06, non è sufficiente per rientrare nei 140??
          Grazie a chiunque mi conforterà!
          Effettivamente il tuo è un dubbio atroce, difficilmente con questo voto rientrerai tra i primi 10.

Commenta

Concordo nel fatto che all'orale ci vuole più fortuna ma anche maggiore preparazione, non ho mai detto che TUTTO dipende dalla fortuna... e mi pare che nessuno l'abbia mai detto.
            CMq per stessa ammissione di persone del forum, molti sono passati ai quiz avendo studiato solo dai quiz della Simone, e hanno affermato di aver preso pure un buon punteggio...
            E' ovvio che una persona preparata difficilmente viene fatta fuori da un quiz, orale o tema che sia.

Commenta

voti

Grazie a tutti per il conforto!
              Lo so che la mia domanda può essere sembrata un vezzo ma erao realmente un po' preoccupata.. sopratutto dopo averletto in un precedente post che in dubbio potevano essere anke i 52!
              Cmq: in bocca al lupo a tutti e... state CALMI! perchè in base a ciò che ho visto è importante mantenere sangue freddo.

Commenta

altre domande

ciao ragazzi io ho sostenuto l'orale questa mattina, le domande che ho estratto sono:
                trattamento delle perdite fiscali
                le stategie di differenziazione
                la competenza della pubblica amministrazione
                altre domande ancora sono state: gli ammortamenti dei beni immateriali e materiali (tributario), le teorie del sacrificio, i consorzi, la telematica nella fiscalità, gli organi delle spa, prescrizione e decadenza, il consiglio di stato, la nullità del negozio giuridico, i metodi di riscossione delle imposte, l'accertamento induttivo...e poi non mi ricordo più, appena mi viene in mente qualcosa lo posto. un grosso in bocca al lupo a tutti

Commenta

grazie ice! Ti ritieni soddisfatto della Commisione? come ti pare questo orale? Che aria tira? Ci sono clamorosi colpi di scena o procede tutto in modo lineare?
                  Certo che la telematica nella fiscalità...vorrei sapere come si può argomentare x 10 min su tale cocetto, a parte 4 parole... (potevano inventarsi qualcos'altro).

Commenta

Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
                    grazie ice! Ti ritieni soddisfatto della Commisione? come ti pare questo orale? Che aria tira? Ci sono clamorosi colpi di scena o procede tutto in modo lineare?
                    Certo che la telematica nella fiscalità...vorrei sapere come si può argomentare x 10 min su tale cocetto, a parte 4 parole... (potevano inventarsi qualcos'altro).
                    diciamo che l'esame è meglio farlo a metà giornata perché i primi sono stati tartassati di brutto, la commissione è abbastanza tranquilla fino a quando non dici delle castronerie, però se non ricordi una particolarità non fanno storie più di tanto. l'argomento su cui si soffermano di più è l'accertamento su questo ho sentito delle domande assurde. le domande estratte sono quasi tutte generali puoi impostare il discorso come vuoi; anche se, sarebbe meglio dire che alla fine dici quello che ti viene in mente

Commenta

Originariamente inviato da ice79 Visualizza il messaggio
                      diciamo che l'esame è meglio farlo a metà giornata perché i primi sono stati tartassati di brutto, la commissione è abbastanza tranquilla fino a quando non dici delle castronerie, però se non ricordi una particolarità non fanno storie più di tanto. l'argomento su cui si soffermano di più è l'accertamento su questo ho sentito delle domande assurde. le domande estratte sono quasi tutte generali puoi impostare il discorso come vuoi; anche se, sarebbe meglio dire che alla fine dici quello che ti viene in mente
                      ma guarda ,dipende, quando ho assistito io ,sono andati bene a inizio mattinata e nel pomeriggio, invece, 4 inidoneità di fila . Se ti viene in mente qualche altra domanda ci fa piacere...

Commenta

Sto operando...
                      X