Originariamente inviato da Pippobaudoècapellone
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domande Prove Orali Solo Lombardia
Comprimi
X
-
anche io ho fatto l'orale il 2...c'è stato un 30, due 28, un 27...gli altri voti non li ricordo, cmq un pò di non idonei...
domande:
trasformazione di società
classificazione delle imposte
imposta di successione (è così, hanno avuto il coraggio di chiedere pure quella, come domanda principale di tributario, a un ragazzo al quale va tutta la mia comprensione...)
outsourcing
resp extracontrattuale
"i costi", la domanda era proprio così
Commenta
-
Originariamente inviato da barrythegreatest Visualizza il messaggioanche io ho fatto l'orale il 2...c'è stato un 30, due 28, un 27...gli altri voti non li ricordo, cmq un pò di non idonei...
domande:
imposta di successione (è così, hanno avuto il coraggio di chiedere pure quella, come domanda principale di tributario, a un ragazzo al quale va tutta la mia comprensione...)
outsourcing
resp extracontrattuale
Commenta
-
Originariamente inviato da barrythegreatest Visualizza il messaggioanche io ho fatto l'orale il 2...c'è stato un 30, due 28, un 27...gli altri voti non li ricordo, cmq un pò di non idonei...
domande:
outsourcing
resp extracontrattuale
Commenta
-
Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggioScusa se mi intrometto, ma per uno che va a fare un concorso all'"Agenzia delle entrate" sapere l'imposta sulle successioni mi pare il minimo No?
Commenta
-
Originariamente inviato da Beppe80 Visualizza il messaggioscusate..
2 domande..
cosa si intende per outsorcing?
e le diverse categorie di reddito in scienza delle finanze quali sono? mica sono le categorie di reddito in tributario (redditi d'impresa,fondiari,diversi etc?)
Commenta
-
Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggioReddito come entrata, reddito come prodotto, reddito come spesa
come "consumo", l'ultimo
Commenta
-
outsourcin, o esternalizzazione dei processi produttivi, o approvvigionamento esterno, è un concetto di organizzazione aziendale.
si riferisce ad una condotta strategica che andava per la maggiore negli anni novanta, nei settori industriali manufatturieri, in cui le aziende esternalizzavano dei processi produttivi nei Paesi dove la manodopera, ad esempio costa di meno, ovvero i costi che gli imprenditori devono sostenere in termini di oneri previdenziali, assistenziali (ad es cuneo fiscale) sono più bassi, oppure gli ordinamenti di stati esteri sono più larghi di maniche.
è una delle strategie che si possono attuare per la ricerca del VANTAGGIO COMPETITIVO, che può essere raggiunto o con una strategia di leadership di costo, o con una strategia di differenziazione.
in particolare l'outsourcing rientra tra le possibili strategie che si possono attuare nell'ambito della leadership di costo.
con l'affermarsi della responsabilità sociale di impresa (corporate social responsability) e la stesura dei bilanci sociali, le imprese sono costrette a rendere maggiormente conto alle varie categorie di stakeholders, pertanto nell'ultimo decennio le speculazioni e lo sfruttamento del lavoro sottopagato sono andati via via diminuendo, anche a causa di qualche sonora multa che è stata comminata (esempio: caso nike)
Commenta
Commenta