annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima giornata prove orali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da baluba33 Visualizza il messaggio
    o i voti sono decisamente alti? 27,29 ecc. e calcoliamo che sono i primi giorni, gli ultimi giorni metteranno 30 a tutti.

quello che vorrei capire e se vi hanno chiesto la pappa a memoria o invece vi hanno fatto ragionare, cercando di capire se avevate capito.... no perchè sono esterefatta dai voti, caspita ripeto 27 significa mettere 9,9,9 o 10, 9,8...cioè la perfezione in quella risposta,ottime capacità espositive, adeguati collegamenti(se possibile) con tematiche o istituti affini.

mi date una mano a capire? anche x organizzarmi con lo studio.

grazie e complimenti.
    Alla fine è quello che avevo sempre cercato di far capire, i voti buoni possono uscire tanto all'inizio quanto alla fine , studiare 5 o 6 mesi non è poi questa differenza abbissale come molti dicono .
    Dal momento che pare l'andazzo li fosse molto benevolo , addirittuta si lamentava del 27 l'amico che ha dato le informazione , credo sia evidente che si tengano alti con i voti . Con questo, non voglio dire che non siano andati bene , ma semplicemente che il metro di valutazione sembra non essere quello adottato , ad esempio , in Lombardia lo scorso hanno . Se fosse stato un caso isolato quello di qualche 27 o 28 avrei anche potuto pensare che si trattava di qualche genio , ma se in media i voti sono alti , il discorso cambia

Commenta

Gisto per curiosità, ma le sedi di preferenza quando si comunicano?

Commenta

Originariamente inviato da Mysterio Visualizza il messaggio
        Gisto per curiosità, ma le sedi di preferenza quando si comunicano?
        Dopo che sono state approvate le graduatorie , poichè trattasi di "onore" incombente solo sui primi in classifica

Commenta

ragazzi tutti questi calcoli e discorsi sulle prove orali mi stanno demoralizzando tremendamente.
          per raggiungere un voto superiore al 50 dovrei prendere un voto molto alto all'orale... mi sa che è tutto inutile

che sconforto
          Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]

Commenta

Originariamente inviato da lapsus Visualizza il messaggio
            ragazzi tutti questi calcoli e discorsi sulle prove orali mi stanno demoralizzando tremendamente.
            per raggiungere un voto superiore al 50 dovrei prendere un voto molto alto all'orale... mi sa che è tutto inutile

che sconforto
            e ti vai a sconfortare proprio ora che dicono che ci sono stati tutti voti alti?

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
              e ti vai a sconfortare proprio ora che dicono che ci sono stati tutti voti alti?
              incredibilmente si
              Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]

Commenta

Originariamente inviato da pepppe76 Visualizza il messaggio
                qualcuno che ha fatto o visto il concorso ma i bussolotti sono sempre 3?
                e come sono divisi?
                1) diritto tributario
                2) ?????????????
                3)????????????
                un saluto a tutti e........grazie di esistere!
                1. TRIBUTARIO
                2. CIVILE COMMERCIALE CONTABILITA' E ORGANIZZAZIONE
                3. STATISTICA AMMINISTRATIVO PENALE SCIENZA DELLE FINANZE

Commenta

Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggio
                  1. TRIBUTARIO
                  2. CIVILE COMMERCIALE CONTABILITA' E ORGANIZZAZIONE
                  3. STATISTICA AMMINISTRATIVO PENALE SCIENZA DELLE FINANZE
                  grazie per l'informazione , quindi come lo scorso anno mi sembra.

Commenta

Mi scuso in anticipo se la domanda a molti sembrerà banale o stupida.
                    A parere di chi ha seguito le prime interrogazioni, nelle varie regioni, gli orali sono di taglio accademico? Cioè, i candidati devono utilizzare un linguaggio molto tecnico ed aderente alla lettera delle norme, oppure "si accontentano" anche di esposizioni meno ortodosse? (E, se si accontentano "anche" di esposizioni meno ortodosse", se questo influisce sul voto)

Grazie a chi vorrà rispondere

Commenta

x la lingua straniera e informatica

Se c'è qualche anima pia che mi risponde:

per la lingua straniera : si estrae un brano e si traduce, o vengono fatte anke domande sul brano (naturalmente in inglese o altra lingua)?

e poi i brani sono attinenti al diritto o cmq tecnici, o sono di attualità e similari?

x informatica : qualche esempio di domande sarebbe interessante..

Grazie
                      ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Sto operando...
                      X