annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima giornata prove orali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
    Leggi infatti non ce ne sono...anzi le uniche prevedono proprio questi tipi di contratto stile: sfruttamento forza lavoro/ riduzione retribuzione.
    Comunque anch'io avevo sentito dire da un amica impiegat pubblica che l'ae aveva già abusato troppo di questa forma contrattuale (che tra l'altro attribuisce anche forme di agevolazioni e incentivi all Amm. Pubb... così mi spiegavano) e che "probabilmente" in futuro avrebbe predisposto contratti a lavoro indeterminato.. speriamo..
    Il problema (per i concorrenti ultra 32enni), che è un vantaggio oggettivo per la Pubblica Amministrazione, è la possibilità insita nella forma contrattuale di dedicare ore lavorative alla formazione (non a caso il contratto è di formazione e lavoro). Questa cosa è preclusa o è molto limitata nei CCLN, per cui un lavoro come quello da funzionario tributario, articolato e vario, non sarebbe più offribile a semplici laureati, anche triennali, senza esperienze lavorative, se non si avesse la possibilità di formarli.
    L'alternativa sarebbe il solito concorso con prove preselettive, 2 scritti ed orale, che selezionerebbe, in media gente con più esperienza sul campo. E che, forse, comunque non garantirebbe all'AE personale con una formazione di un assunto che provenga dal CFL, per cui la formazione è stata curata dall'amministrazione stessa.

Che l'AE abbia "abusato" dei CFL è più una constatazione che una causa di una sua eliminazione. Anzi, per quel che ne so io, nel medio-lungo periodo questa forma contrattuale (o altre, nuove, ad essa assimilabili) potrebbero diventare la norma per la pubblica amministrazione.

Commenta

Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
      Infatti io invidio tantissimo i vecchietti in pensione che vanno in giro nei locali a ballare latino americano, o cercano nuove compagnie e fanno viaggi in comitive...loro si che se la godono! Ma ormai altro che diritto alla pensione...senza lavoro invecchierò senza aver manco gli occhi per piangere
      Invecchiare? Ma tu pensi davvero che la nostra generazione invecchierà: secondo me moriremo da martiri del precariato!

A proposito, ma gli eventuali due anni di CFL si tramutano inevitabilmente in contratto a tempo indeterminato, vero? No perchè questo è l'unico vero motivo per il quale sto studiando...

Commenta

Originariamente inviato da Mysterio Visualizza il messaggio
        Invecchiare? Ma tu pensi davvero che la nostra generazione invecchierà: secondo me moriremo da martiri del precariato!

A proposito, ma gli eventuali due anni di CFL si tramutano inevitabilmente in contratto a tempo indeterminato, vero? No perchè questo è l'unico vero motivo per il quale sto studiando...
        a quanto dicono i vincitori dell'anno scorso l'assunzione dovrebbe essere una pura formalità, vengono scartati solo gli scanzafatiche...

Commenta

Originariamente inviato da lapsus Visualizza il messaggio
          bella domanda
          mi pare di ricordare, ma vado proprio a "senso", che per problem solving si intendano le procedure e le tecniche di risoluzione di problemi complessi... ma di più - allo stato attuale - non saprei aggiungere

sarebbe la tranvata più breve della storia!

certo per evitare queste impasse (si scrive così?) le domande dovrebbero essere di più ampio respiro

ma sta domanda te la sei inventata o è stata estratta da qualche parte?
          l'ho letta qui sul forum. Fa parte di quelle domande che quando le leggi dici "ah bè si si facile". poi se pensi a cosa avresti risposto, allora arriva il difficile!! perchè dopo che hai dato la definizione, sarebbe una serie infinita di "ehm.....uhm....ahm..." almeno per uno come me, che non ha molta facilità ad esprimersi. E non oso immaginare quali approfondimenti potrebbero chiederti su un simile argomento

Commenta

Originariamente inviato da angelita Visualizza il messaggio
            Scusami se ti chiedo che domande ti aveno faato ,ma sono curiosa anche io oggi sono risultata non idonea ache se comunque 22 lo meritavo.
            a me uscirono tributario : 1) transfer pricing
            civile 2) il patto di riscatto
            scienza delle finanze 3) la cartolarizzazione

Commenta

Bene ho appena saputo che da noi in tre giorni hanno segato 11 persone su 18 esaminati... credo sia un bel record, evidentemente non vogliono fare nemmeno la graduatoria

Commenta

Originariamente inviato da pepppe76 Visualizza il messaggio
                a me uscirono tributario : 1) transfer pricing
                civile 2) il patto di riscatto
                scienza delle finanze 3) la cartolarizzazione

mamma mia!!!!

Non hai pescato una domanda un po' discorsiva!!!!!!!!!!!
                per questo sei ancora tra noi.........!!!!!!!!
                ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggio
                  Bene ho appena saputo che da noi in tre giorni hanno segato 11 persone su 18 esaminati... credo sia un bel record, evidentemente non vogliono fare nemmeno la graduatoria
                  Premesso che mi dispiace per come ti è andato l'esame, ma mi sa tanto che in Umbria , dato il ristretto numero di persone da assumere, i giochi erano gia fatti.

Commenta

Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggio
                    Premesso che mi dispiace per come ti è andato l'esame, ma mi sa tanto che in Umbria , dato il ristretto numero di persone da assumere, i giochi erano gia fatti.
                    a me pare strano lo stesso questo atteggiamento, visto che in altre Regioni con pochi posti a concorso, tipo Valle d'Aosta o MArche , pare vi sia stato un andazzo decisamente benevolo

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      a me pare strano lo stesso questo atteggiamento, visto che in altre Regioni con pochi posti a concorso, tipo Valle d'Aosta o MArche , pare vi sia stato un andazzo decisamente benevolo
                      Il tuo ragionamento è giusto, ma come si spiega che su 18 persone ne segano 11 .

Commenta

Sto operando...
                      X