annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima giornata prove orali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Forza Sil!

Tira fuori il positivo: rafforzati!!!

Commenta

ieri ho dato l'orale

ciao a tutti ragazzi, ieri ho dato l'orale per le marche...tra scritto e orale ho totalizzato 50.450...speriamo di non rientrare immediatamente...perchè io lavoro già e solo alcuni posti (per ora) sono per ancona...magari se rientro subito ma mi trovo in basso chissà dove mi sbattono...
      e poi sinceramente mettere a rischio il mio lavoro per un contratto CFL non so se ne valga veramente la pena...

Commenta

ciao ragazzi ieri ho fatto l'orale in Veneto
        Ho totalizzato 51,37 chissà se basterà per vincere il concorso

Commenta

Originariamente inviato da lavoro x tutti Visualizza il messaggio
          ciao a tutti ragazzi, ieri ho dato l'orale per le marche...tra scritto e orale ho totalizzato 50.450...speriamo di non rientrare immediatamente...perchè io lavoro già e solo alcuni posti (per ora) sono per ancona...magari se rientro subito ma mi trovo in basso chissà dove mi sbattono...
          e poi sinceramente mettere a rischio il mio lavoro per un contratto CFL non so se ne valga veramente la pena...
          Raccontaci un po' come è andata? Che ti hanno chiesto?

Commenta

Originariamente inviato da anto_dott Visualizza il messaggio
            Penso sia una buona votazione , dovrebbe bastare. Raccontaci un po' come è andata che ti hanno chiesto?

Commenta

la mia prova orale

è tutta una questione di fortuna...però più si studia più aumentano le possibilità di beccare la domanda giusta (ovviamente)...
              1) domanda di diritto tributario: i rimborsi dell'iva
              (si sono intestarditi nel voler sapere la procedura per ottenere il rimborso e il modulo da compilare )

2)domanda di scienza delle finanze: l'effetto traslativo delle imposte (vacca boia!!!)

3)domanda di diritto privato: gli elementi accidentali del negozio giuridico

Consiglio (o avvertimento) per chi concorre da fuori regione: per chi viene da fuori le possibilità sono notevolmente più basse...l'impressione e che cercano di ostacolarli (ad una ragazza napoletana l'hanno spaccata...) perchè non vogliono rotture di balle (distacchi e trasferimenti dopo poco...

Commenta

Originariamente inviato da lavoro x tutti Visualizza il messaggio
                è tutta una questione di fortuna...però più si studia più aumentano le possibilità di beccare la domanda giusta (ovviamente)...
                1) domanda di diritto tributario: i rimborsi dell'iva
                (si sono intestarditi nel voler sapere la procedura per ottenere il rimborso e il modulo da compilare )

2)domanda di scienza delle finanze: l'effetto traslativo delle imposte (vacca boia!!!)

3)domanda di diritto privato: gli elementi accidentali del negozio giuridico

Consiglio (o avvertimento) per chi concorre da fuori regione: per chi viene da fuori le possibilità sono notevolmente più basse...l'impressione e che cercano di ostacolarli (ad una ragazza napoletana l'hanno spaccata...) perchè non vogliono rotture di balle (distacchi e trasferimenti dopo poco...
                Bè dai domande decenti direi . Cmq non è detto che siano tutti prevenuti verso i meridionali . Molti ragazzi del Sud lo scorso anno in Lombardia non sono hanno preso l'idoneità, ma grazie a un'ottima votazione all'orale si sono classificati anche tra i primi

Commenta

Complimenti!

Originariamente inviato da anto_dott Visualizza il messaggio
                  complimenti per il voto: in base ad un calcolo empirico, quando ci sono diversi posti e il giudizio della commissione rimane omogeneo per tutta la sessione, i voti da 51 in sù danno molta sicurezza, cioè sei tra i vincitori; i 50 sono nel limbo e passano speso quelli alti, tipo 50,70, 80 ecc con l'incognita dei riservatari ai quali basta prendere 21 per essere vincitori, quand'anche avessero il voto più basso di tutti (es. media per entrare 50, 89: se il riservatario prende 48,70, comunque entra tra i vincitori come ultimo della graduatoria degli ultimi, SE HA INDICATO LA riserva e documentato il tutto)
                  ripeto: è una osservazione empirica,ma guardando cosa accade anche in altri concorsi, spesso è veritiera ed il voto è suff per entrare.

vorrei chiederti:
                  1) ricordi le tue domande? e magari quelle precedenti)
                  2) hai fatto valere qualche titolo (es. master, dott.)?

grazie in anticipo ;--))

Commenta

è una mia impressione

o i voti sono decisamente alti? 27,29 ecc. e calcoliamo che sono i primi giorni, gli ultimi giorni metteranno 30 a tutti.

quello che vorrei capire e se vi hanno chiesto la pappa a memoria o invece vi hanno fatto ragionare, cercando di capire se avevate capito.... no perchè sono esterefatta dai voti, caspita ripeto 27 significa mettere 9,9,9 o 10, 9,8...cioè la perfezione in quella risposta,ottime capacità espositive, adeguati collegamenti(se possibile) con tematiche o istituti affini.

mi date una mano a capire? anche x organizzarmi con lo studio.

grazie e complimenti.

Commenta

ma sti bussolotti??

qualcuno che ha fatto o visto il concorso ma i bussolotti sono sempre 3?
                      e come sono divisi?
                      1) diritto tributario
                      2) ?????????????
                      3)????????????
                      un saluto a tutti e........grazie di esistere!

Commenta

Sto operando...
                      X