eggià, siamo proprio dei cattivoni, oltre a prenderci il VOSTRO posto di lavoro (x il quale avete "investito del tempo" nel 2006, invece guarda un pò io quest'estate nn avevo un caxxo da fare)ora ci permettiamo di scrivere nel VOSTRO topic rispolverato in occasione della questua...
mamma mia, ho paura di essere sculacciato!!!!
Nessuno afferma che hai preso il nostro posto di lavoro
ma che scrivi in topic che nn ti riguardano e lapalessiano
Questo è quanto prevede il collegato alla finanziaria:
Articolo 39
(Disposizioni in materia di accertamento e riscossione e per il potenziamento dell'amministrazione finanziaria)
1. anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti e, al fine di potenziare le attività di accertamento , ispettive e di contrasto alle frodi fiscali, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni del presente decreto è autorizzata la spesa di 15 milioni di euro per l'anno 2008, 20 milioni di euro per l'anno 2009 e 30 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010 per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale, da parte dell'Agenzia delle dogane. L'Agenzia può avvalersi di modalità anche speciali, per il reclutamento, ivi inclusa la possibilità di utilizzare graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate, anche ai sensi dell'articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ovvero di ricorrere alla mobilità.
2. Anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti e, per il conseguimento degli obiettivi di incremento delle entrate fiscali e di contrasto all'evasione tributaria ed extratributaria, a valere sulle disponibilità di cui al precedente comma è autorizzata la spesa, di 1,5 milioni di euro per l'anno 2008, 50,5 milioni di euro per l'anno 2009 e 110,1 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010 per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale da parte dell'Agenzia delle entrate. L'Agenzia può avvalersi di modalità, anche speciali, per il reclutamento, ivi inclusa la possibilità di utilizzare graduatorie formate a segito di procedure selettive già espletate, anche ai sensi dell'articolo 36, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ovvero di ricorrere alla mobilità.
3. anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti ed al fine di potenziare il supporto amministrativo alle funzioni del Ministero dell'economia e delle funzioni in materia di politica economica e finanziaria, di politiche fiscali nonché di amministrazione generale, servizi indivisibili e comuni del Ministero, è autorizzata la spesa di 4 milioni di euro per l'anno 2008 e di 12 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2009, per l'attuazione di un programma straordinario di reclutamento di personale, anche di livello dirigenziale, di particolare qualificazione professionale. Si applica l'ultimo periodo del comma 481 dell'articolo 1 della legge 27 dicembre 2006 n. 296.
Nell'articolo (fonte La Repubblica) si dice che la norma potrebbe essere soppressa...
Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
Era prevedibile che il decreto legge lo scrivessero in tal modo. Il Governo non vuole assumersi la responsabilità delle sue azioni, e delega la decisione all'Agenzia delle Entrate che sarà scontata....non credo che a questo punto gli idonei vengano assunti. Avrebbero dovuto scrivere nello stesso modo in cui era avvenuto con gli ispettori del lavoro, obbligando l'Amministrazione a utilizzare le graduatorie. Ma il Governo non vuole mettersi contro la dirigenza AE, questo lo si era già capito da anni. Quindi l'aver inserito il "può" avvalersi è lapalissiano che la dirigenza opterà per altri concorsi.
Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
Comunque per il 2008 erano previste solo 200 assunzioni, e dubito che per queste si faccia un nuovo concorso.
Io a questo punto non mi stupirei più di nulla.
A parte la questione del migliore o peggiore, per 200 posti distribuiti in tutta Italia è un discorso assurdo, le differenze sarebbero di pochi centesimi. Il fatto è che fare i concorsi smuove parecchi soldi, a cominciare da svariati denari distribuiti per straordinari et similae.
ma avete letto l'intervista a Visco sul Sole 24 ore di ieri ?
secondo me i commi sulle assunzioni in agenzie e ministero sono blindati, non li toglie neanche Napolitano.
anzi si farà man bassa da altre graduatorie se quelle non basteranno...
gioco 100euro che il TAR il prossimo 10 ottobre pv (mi pare di aver capito da un altro topic) deciderà che il concorso è valido e non disporrà mai il suo annullamento. Figuriamoci, se a concorso in pieno svolgimento si mettono a bloccarlo. Visco&Co. sevizia tutti i componenti del TAR seduta stante!!!
E' una mia certezza, ovviamente, che il concorso 2007 non verrà toccato. Inoltre, sempre una mia certezza, le graduatorie 2006 sono finite (aggiungo, dove dovevano finire: nì gabinetto...).
Poera Italia! Poer'a'nnoi!!!!
ma avete letto l'intervista a Visco sul Sole 24 ore di ieri ?
secondo me i commi sulle assunzioni in agenzie e ministero sono blindati, non li toglie neanche Napolitano.
anzi si farà man bassa da altre graduatorie se quelle non basteranno...
Invero l'art.39, qualora non sia stato espunto dal provvedimento, non prevede l'OBBLIGO di utilizzare le graduatorie vigenti ma attribuisce all'Amministrazione la FACOLTA' di procedere allo scorrimento.
Non vi è, dunque, alcuna certezza sull'assunzione degli idonei.
L'unica cosa sicura, alla luce della vicenda degli idonei Ae e Dogane 2006, e che la facoltà di procedere allo scorrimento non è stata voluta da Visco dato che il viceministro ha deliberatamente proceduto all'indizione di un nuovo bando piuttosto che assumere chi era stato già ritenuto idoneo per svolgere il funzionario fiscale.
Anzi, la fermezza dell'AE nel non utilizzare le graduatorie degli idonei e l'espressa facoltà e non obbligo, prevista dall'art.39, di assumere gli idonei, mi induce a ritenere che le Agenzie fiscali faranno un nuovo concorso in nome della discrezionalità della pubblica amministrazione.
Sono un idoneo Ae 2006 over32 e non voglio ringraziare Visco perchè grazie a lui ho perso una occasione di lavoro nè ho potuto rimettermi in gioco per sopraggiunti limiti di età.
Questa è la Repubblica Italiana fondata sul lavoro e sull'uguaglianza tra gli uomini senza distinzioni di "condizioni personali".
"L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde
Commenta