Originariamente inviato da gianl
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuove speranze idoneiììììììììììììììììììììììììììì
Comprimi
X
-
Sono un ex cfl, adesso con contratto a tempo indeterminato, che ha vinto il concorso del 2004.
Vi consiglio di non perdere tempo a studiare statistica e penale su altri testi: non serve. Per queste materie il Simone va + che bene, perchè allo scritto si e no ci saranno 3 0 4 domande per ciascuna di esse, che tra l'altro riguarderanno concetti generali, non specifici.
Ritengo che il Simone sia sufficiente anche per tutte le altre materie, salvo che per tributario, per il quale è necessario integrare lo studio con qualche altro testo.
Commenta
-
ciao christopher. Ne approfitto per porti una domanda. E' una domanda che sto ponendo un pò a tutti. Al di là del concorso per 500 funzionari, sul forum abbiamo pubblicato documenti ufficiali che parlano per il 2008-2010 di nuove assunzioni e concorsi per l'AE. Ora, dal momento che i contratti cfl sono stati utilizzati per diversi anni, secondo il tuo parere le selezioni future verranno sempre effettuate tramite cfl oppure c'é la possibilità che inseriscano nuovamente l'accessso immediato al contratto a tempo indeterminato, così come era avvenuto per i concorsi del 2001 e 2002 precedenti al "progetto iride"? Oppure faranno anche selezioni per contratti a tempo DEterminato? ti ringrazio anticipatamente.
Commenta
-
credo che nessuno in questo momento possa darti una risposta esauriente, dato che il programma di future assunzioni sia ancora solo nei programmi delle agenzie fiscali, (agenzia delle entrate in particolare), probabilmente saranno a tempo indeterminato, tanto per rispettare le intenzioni del nuovo governo, colgo l'occasione per fare un in bocca al lupo a tutti i partecipanti, vi aspettiamo con molta curiosità e con ottime aspettative. In ufficio già si parla dei nuovi arrivi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lisa Visualizza il messaggioLeggete l'ultimo accordo AE - Sindacati su riqualificazione e ricadute sul vostro concorso, un caro saluto a tutti i concorsisti.
Commenta
-
consiglio da c.f.l. in corso...
Ciao a tutti ragazzi, ho letto le pagine precedenti e capisco lo sconforto e la rabbia che colpisce chi aveva riposto tante speranze in questo concorso e nei precedenti senza poi riuscire a ottenere nulla nonostante gli sforzi.
io vi dico solo una cosa, che è poi la mia esperienza, ho concorso per la Lombardia nel 2006 (preced concorso), e anche io all'inizio ero fortemente scettico sulla trasparenza... delle procedure di assunzione pubbliche...
tuttavia mi sono ricreduto per due motivi:
1- lo scritto era totalmente anonimo... quindi non credete a chi lancia accuse da spionaggio fbi, è ovvio che esiste una minima percentuale di gente che ha qualche aiuto, perchè purtroppo è così..., tuttavia il 95-97% dei posti a concorsi sono delle opportunità aperte a tutti.
2- l'orale rimescola le carte in maniera assoluta... non in senso negativo, ma in senso pratico, lo scritto si sa è un terno al lotto, l'orale è la verifica della propria conoscenza, intesa non solo come preparazione concorsuale ma anche come bagaglio di esperienza lavorativa alle spalle.
io posso dirvi che ho studiato sul simone, senza integrare null'altro, se non con l'esperienza quotidiana del tirocinio professionale, certo voi direte che questo è un vantaggio e io vi dico che è vero, però voglio solo dire che studiare tanto non serve altrettanto quanto l'esperienza professionale sul campo, quindi se non dovesse andare questo concorso, non mollate!! cercate di fare esperienza pratica!
l'agenzia cerca gente sveglia, con spirito critico, e in grado di risolvere autonomamente quanti più problemi possibili...
perciò studiate SI, ma NON esagerate! leggete tanto i quotidiani specifici, le leggi, le riviste dell'A.E. e vedrete che un grosso passo in avanti lo farete!
un grosso in bocca al lupo a tutti, scusate se non sono stato magari chiarissimo, ma ho scritto d'impulso
vi auguro buona domenica a tutti!
Commenta
-
si... è l'orale che è un terno al lotto
l'anno scorso nel forum c'era gente che diceva di aver assisitito a clamorosi trenta ... con complimenti della commissione...di fronte a scene quasi mute! e 21 assegnati a concorrenti preparatissimi
e all'orale inoltre puoi acchiappare una pallina maledetta che ti esce qualche domanda bastarda, come si fa?
Commenta
Commenta