annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove speranze idoneiììììììììììììììììììììììììììì

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusa, se ti quoto....ma è solo per prendere la palla al balzo e dire che..

Originariamente inviato da bilancia77 Visualizza il messaggio
    Ecco un intervento di oggi al senato! A me sembrano tante parole ma poi nient'altro.........

Si tratta degli emendamenti 2.0.118 e 2.0.119, che convergono su un obiettivo: inverare il fatto che - come evidenziato nella finanziaria - la graduatoria degli idonei al concorso dell'Agenzia delle entrate è valida fino al dicembre 2008; inverare il fatto che, a fronte della carenza di personale e dei vuoti di organico nell'Agenzia del demanio, c'è la possibilità, la necessità e l'urgenza di intervenire per coprire tali carenze di organico e che quindi è necessario provvedere.

Al di là delle opinioni e dei pareri espressi dalla 5a Commissione permanente, credo che si riconosca da parte dell'Agenzia del demanio e, quindi, evidentemente da parte del Governo, da parte dei giovani che hanno partecipato al concorso e che ne hanno il diritto, la possibilità, oltre che la necessità, di vedere coronata la prova di partecipazione al concorso. Sottolineo in sede di discussione generale la necessità e l'urgenza che il Governo si predisponga ad esprimere un parere favorevole, costruendo eventualmente assieme le soluzioni più adeguate affinché si dia una risposta positiva a coloro che sono in lista di attesa per un contratto di formazione lavoro.
    ...... questi politici convergono solo su un obiettivo, ovvero inverare (?!) che alla fine,oltre ad averla presa tutti nel cul@, non avremo nemmeno più una goccia di sangue! Ma inverare icche??? Cosa, se a Dic. 2008 io, come altri, avremo compiuto i 32 anni??? Ma che fanno, pensano davvero che si sia degli emeriti deficienti!?
    Io non ho parole.
    Per tante cose che volgiono loro li trovano i soldi, come per l'avere fatto un concorso inutile. Non me ne vogliano quelli dei 500, ma era superfluo. Non sono mai scesa a polemica di bassa lega come questa, ma credetemi, alla luce dei fatti attuali ditemi voi se era veramente necessario fare un nuovo concorso, quando per fare uno scorrimento non hanno i soldi. Allora, non mancano i soldi, bensì una cosa più importante, la volontà politica di fare questo o quello. Mi hanno veramente rotto. Un solo grazie a chi si è battuto fino a questo punto.
    Giogiò

Commenta

Ciao a tutti, sono uno dei partecipanti al concorso per 500 funzionari AE, concordo con voi sui maledetti CFL con il conseguente limite dei 32 anni, bisogna dare un forte segnale alla classe politica e ai sindacati, ricordando che bisogna discutere non solo sulle pensioni dei nostri genitori ma anche sul futuro di noi giovani, ricordando che il diritto al lavoro è sancito dalla Costituzione Italiana, nella quale non è previsto nessun limite di eta.

Commenta

Originariamente inviato da giovanna Visualizza il messaggio
        ...... questi politici convergono solo su un obiettivo, ovvero inverare (?!) che alla fine,oltre ad averla presa tutti nel cul@, non avremo nemmeno più una goccia di sangue! Ma inverare icche??? Cosa, se a Dic. 2008 io, come altri, avremo compiuto i 32 anni??? Ma che fanno, pensano davvero che si sia degli emeriti deficienti!?
        Io non ho parole.
        Per tante cose che volgiono loro li trovano i soldi, come per l'avere fatto un concorso inutile. Non me ne vogliano quelli dei 500, ma era superfluo. Non sono mai scesa a polemica di bassa lega come questa, ma credetemi, alla luce dei fatti attuali ditemi voi se era veramente necessario fare un nuovo concorso, quando per fare uno scorrimento non hanno i soldi. Allora, non mancano i soldi, bensì una cosa più importante, la volontà politica di fare questo o quello. Mi hanno veramente rotto. Un solo grazie a chi si è battuto fino a questo punto.

brava giovanna..
        anche yo mi so rotto le palle della situazione, il nuovo concorso è una gran presa x il cul@ 60 posti in veneto 60 in emilia....etc lo sappiam tutti che è quasi impossibile entrare, negli altri post dicono studia quello studia l'altro...ma che studiamo a fare che di quei 55 posti 40 sono già prenotati da rakkomandati che basta che passino lo scritto all'orale sappiam tutti com'è...poi visco vuol privilegiare i residenti al nord.......
        yo lo faccio il concorso, ma sarà l'ultima volta....il mio concorso vinto per me resta quello del 2005
        resterò un idoneo a vita,,,,ma meglio idoeno che politico o sindacalista

Commenta

bello schifo.

Commenta

marcia su roma

ragazzi... MARCIAMO SU ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!

tutti uniti, idonei ae, ad, over 32...

la mia sensazione è che a settembre scadrà la graduatoria idonei ad e si accontenteranno solo alcuni promotori del comitato idonei ae... che hanno difeso solo i propri interessi sfruttando il nome di tutti!

facciamoci sentire, basta cfl, basta privilegi, questi politici la devono finire di disporre come vogliono del nostro sangue e noi sempre costretti a subire...

Commenta

non dire cazzate...siam tuti sulla stessa barca, che c'entra che alcuni del comitato si guardano i propri interessi...invece di ringraziare....indegna

Commenta

... ma indegno cosa???

carissima,

non so su quale barca sei tu, forse ti hanno lasciata a terra...

io sono tra i primi idonei ae nel lazio, ormai over 32.

Quando è stato costituito il comitato idonei ae, ho richiesto di aderire e di difendere i diritti di tutti, dei vincitori che erano stati "INGIUSTAMENTE" esclusi, di noi over 32 e anche degli idonei ad, ritenendo che fosse più opportuno della tutela degli interessi di solo una parte degli idonei, ma questa adesione mi è stata negata e, soprattutto, è stata esclusa subito la possibilità di tutelare l'interesse legittimo anche degli over 32!

nelle mie varie mail ho sempre precisato che il comitato idonei ae parlava a nome di una parte degli idonei, mentre io richiedevo attenzione per tutti e devo dire solo l'UGL, vd ultimo comunicato, ha posto il problema di noi over 32!

cmq, ritengo ancora opportuno difendere l'interesse di tutti idonei ad, ae, over 32 e sarei ben lieto se il comitato cambiasse rotta... soprattutto sarebbe opportuno che qualsiasi decisione prendano i politici, che non si commettano "INGIUSTIZIE", assolutamente non dovrebbe accadere che qualcuno prenda il posto di un altro!!!

Commenta

Duemila cazzate per dire il ....

niente!!! Il niente assoluto, ma ve ll'allego ugualmente! Dai lavori del Senato del 28/6. Forse qualcuno di Voi ci ha già pensato. Ditemi Voi se è possibile enucleare un pensiero compiuto? Ragazzi, volevo dirvi che a questo punto se proprio dobbiamo fare la guerra è a questi politici del cavolo. Non fra di noi, che, in fondo, siamo dei poveri sfigati...ma pieni di risorse e di intelligenza al cospetto di questi oratori che, tante belle parole, ma in conclusione nada de nada!Dobbiamo coalizzarci. Siamo tutti sulla stessa barca.Questa questione dei 32 anni, come da qualcuna/o giustamente preannunciata, sarà alla fine ciò che fa la differenza? Vi rendete conto? Oltre a darci di cretini, alla fine ci danno anche di mozzarelle scadute, andate a male? E' triste questa cosa. Non è una mera petizione di principio la mia, ma ci sono tanti che stanno lottando, hanno lottato e son stati esclusi per un mero dato anagrafico? Cosa me ne faccio io di queste ***** di graduatorie valide fino alla fine del 08? Me lo dite? E' una grande presa per il ****! Idonei Ad ed Ae (pensate che c'è chi sta a cavallo delle 2 grad., è il momento di unirsi!? E' questa la chiave di volta, secondo me!
                  Giogiò

Commenta

scusate.....mi ero dimeniticata l'allegato!

Originariamente inviato da giovanna Visualizza il messaggio
                    niente!!! Il niente assoluto, ma ve ll'allego ugualmente! Dai lavori del Senato del 28/6. Forse qualcuno di Voi ci ha già pensato. Ditemi Voi se è possibile enucleare un pensiero compiuto? Ragazzi, volevo dirvi che a questo punto se proprio dobbiamo fare la guerra è a questi politici del cavolo. Non fra di noi, che, in fondo, siamo dei poveri sfigati...ma pieni di risorse e di intelligenza al cospetto di questi oratori che, tante belle parole, ma in conclusione nada de nada!Dobbiamo coalizzarci. Siamo tutti sulla stessa barca.Questa questione dei 32 anni, come da qualcuna/o giustamente preannunciata, sarà alla fine ciò che fa la differenza? Vi rendete conto? Oltre a darci di cretini, alla fine ci danno anche di mozzarelle scadute, andate a male? E' triste questa cosa. Non è una mera petizione di principio la mia, ma ci sono tanti che stanno lottando, hanno lottato e son stati esclusi per un mero dato anagrafico? Cosa me ne faccio io di queste ***** di graduatorie valide fino alla fine del 08? Me lo dite? E' una grande presa per il ****! Idonei Ad ed Ae (pensate che c'è chi sta a cavallo delle 2 grad., è il momento di unirsi!? E' questa la chiave di volta, secondo me!
                    eccolo! E' all'incirca a metà.....
                    Giogiò

Commenta

assunzione idonei

Riporto notizia, a conferma dell'imminente assunzione degli idonei A.E.

19.06.2007

ASSUNZIONE DEGLI IDONEI AL CONCORSO CFL NELLE AGENZIE FISCALI

Si comunica che il Senatore Giorgio Benvenuto, Presidente della Commissione Finanze del Senato, facendo seguito alle iniziative assunte in ambito parlamentare per dare soluzione alle problematiche relative alla mancata assunzione all’Agenzia delle Entrate degli idonei all’ultima procedura CFL, ha presentato, in qualità di relatore, un emendamento al Disegno di legge 1485 con il quale viene prevista per l’Agenzia delle Dogane, viste le gravi carenze di organico, l’autorizzazione ad assumere gli idonei di tale procedura oltre quelli di analoghi concorsi espletati dall’Agenzia delle Dogane, garantendo anche la copertura economica con le risorse stanziate dall’art. 1 comma 14 del DL 262/2006.

L’emendamento inoltre mira ad assegnare quota parte di tale fondo all’Agenzia del Territorio per erogare incentivi economici al personale interessato alle procedure che verranno attivate in sede di emanazione del DPCM relativo al decentramento delle funzioni catastali.

Si trascrive di seguito integralmente l’emendamento

EMENDAMENTO

DISEGNO DI LEGGE N. 1485

Dopo l'articolo 2, inserire il seguente:

«Art. 2-bis

1.Nell'ambito dei programmi di assunzione previsti dall'articolo 1, comma 530, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, nonché dall'articolo 1, comma 14, del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito in legge, con modificazioni, dall'articolo 1, della legge 24 novembre 2006, n. 286, l'Agenzia delle dogane è autorizzata a stipulare contratti di formazione e lavoro con soggetti risultati idonei, con un punteggio minimo particolarmente qualificato da determinare ai sensi del secondo periodo del citato comma 530, nelle graduatorie formate a seguito di procedure selettive bandite dall'Agenzia delle dogane e dall'Agenzia delle entrate ai sensi dell'articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

2. Agli oneri derivanti dall'applicazione del precedente periodo, nonché alla concessione da parte dell'Agenzia del territorio di incentivi alla mobilità territoriale finalizzati al decentramento delle funzioni catastali ai Comuni, si provvede a valere sulle risorse del fondo di cui al sopra citato articolo 1, comma 14, del decreto-legge n. 262 del 2006 destinate alle amministrazioni statali e nei limiti delle predette risorse.»

IL RELATORE

IL COORDINATORE GENERALE

Roberto Cefalo

Commenta

Sto operando...
                      X