annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove speranze idoneiììììììììììììììììììììììììììì

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao caro!

    Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
    nonostante le avversità. tieni duro!!

    un abbraccio forte!
    Nel tuo giorno dovrai sfondare tutto, ok!? Io son tutta incrociata per te. Un mega abbraccio. Ci sentiamo prestooooo. :-)
    Giogiò

    Commenta


      Finanziaria: Lotta Evasione, Arrivano Nuovi Ispettori / Ansa





      (di Corrado Chiominto) (ANSA) - ROMA, 14 OTT - Lotta all'evasione e non solo. Anche contrasto del lavoro nero e più forze per corpi impegnati nella sicurezza e soccorso. Arrivano in finanziaria alcune deroghe al blocco delle assunzioni nelle amministrazioni pubbliche.
      Prevedono un aumento del numero degli ispettori fiscali all'Agenzia delle Entrate e un potenziamento della Guardia di Finanza. Con i proventi che saranno raccolti in più dalla lotta all'evasione, proprio grazie all'arrivo di nuovi 5.000 ispettori, saranno poi finanziate le assunzioni per Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato, Dogane, Ispettorati del Lavoro e Polizia (Pubblicità)


      Penitenziaria.
      La proposta sarà contenuta in un emendamento predisposto dal Governo che dovrebbe essere presentato già domani al decreto collegato con la Finanziaria.
      Terminate le audizioni di ministri, esperti e forze sociali, l'iter della manovra finanziaria entra nel vivo. In settimana scadono al Senato i termini per gli emendamenti sia al decreto (lunedì) sia al disegno di legge della Finanziaria (giovedì).
      Saranno scadenze tassative perché quest' anno il governo si è impegnato a rispettare le stesse scadenze previste per le proposte di modifica dei parlamentari. In commissione Bilancio, che è il fulcro di tutta l'attività del parlamento durante la sessione di bilancio, i lavori inizieranno dall'esame del decreto. Per inviare il provvedimento all'aula di Palazzo Madama c'é tempo fino a lunedì 22 ottobre, ma i senatori sarebbero orientati a concludere l'esame in commissione entro venerdì prossimo, anche perché quest' anno le proposte di emendamento dovrebbero essere meno numerose del passato.
      Tra le novità in arrivo con le modifiche messe a punto dal governo - una manciata tra cui anche la riscrittura delle norme sugli incapienti - ci sarà anche il ritorno delle assunzioni per l'Agenzia delle Entrate e la Gdf. La norma, infatti, era stata inserita nelle bozze della Finanziaria entrate a Palazzo Chigi la notte del varo. Ma erano state tolte durante l'esame.
      L'assunzione di ispettori fiscali, però - era stato spiegato dal vice-ministro Vincenzo Visco - non è una spesa ma un investimento: ogni assunzione frutta infatti dieci volte il suo costo. Anche il direttore dell'Agenzia, Massimo Romano aveva sottolineato l'importanza di inserire nuove forze per contrastare i fenomeni di evasione fiscale. Si punta ad assumere 5.000 dipendenti nel prossimo triennio, 2.000 in sostituzione delle 3.000 persone che nel periodo lasceranno l'amministrazione (per pensionamento o altri motivi) e 3.000 nuove assunzioni proprio per l'esigenza dell'aumento dei controlli fiscali.
      Con le nuove norme si da carta bianca all'Agenzia per il reclutamento finalizzato all' attività di "accertamento tributario", anche attraverso "modalità speciali" oppure utilizzando graduatorie già stilate con precedenti concorsi. Ma potrà rimpolpare gli organici anche la Guardia di Finanza, "per mantenere adeguato il livello di efficienza ed efficacia" nei settori istituzionali della lotta all'evasione, elusione, sommerso e frodi.
      Nella proposta messa a punto dal governo, le deroghe per l'assunzione sono allargate anche ad altre esigenze. Si assumeranno così Vigili del Fuoco, doganieri, ispettori del lavoro (per il contrasto del lavoro nero e per migliorare la sicurezza sui posti del lavoro), poliziotti da impiegare nelle carceri e, dopo un'estate di incendi, anche forestali. Nei giorni scorsi il ministro all'Ambiente Pecoraro-Scanio aveva sottolineato l'esigenza di rafforzare i ranghi dei forestali con circa 1.000 persone. "Non sono assunzioni in più - aveva detto - ma servirebbero solo a ricostituire l'organico dei Parchi che prevede 2.000 addetti, mentre oggi i forestali impiegati sono solo 1.000".(ANSA).

      Commenta


        Finanziaria: Tornano Assunzioni Anti-Evasione e Sicurezza





        (ANSA) - ROMA, 14 OTT - Arrivano nuove forze per potenziare non solo gli uffici che scovano gli evasori e alimentano così le casse dell'erario, ma anche per alcuni corpi impegnati nella sicurezza e soccorso pubblico: come i vigili del fuoco, ispettori del lavoro e dogane, nonché Corpo Forestale dello Stato e la Polizia Pubblicità


        Penitenziaria.
        A prevederlo è un emendamento che il governo presenterà domani al decreto legge collegato alla Finanziaria e con il quale sarà rientrodotta la possibilità di assunzione per l'Agenzia delle Entrate che, prevista nelle bozze della Finanziaria, non era però entrata nel testo definitivo.
        L'emendamento prevede assunzioni, in deroga al blocco esistente, alle Entrate per potenziare l'attività di accertamento tributario. Il reclutamento potrà essere fatto con "modalità speciali" ma anche in base a graduatorie già stilate in precedenti concorsi.
        Una apposito paragrafo è invece dedicato alla Guardia di Finanza che potrà assumere personale "per mantenere adeguato il livello di efficienza ed efficacia" nei settori istituzionali della lotta all'evasione, elusione, sommerso e frodi.
        A differenza di quanto previsto nelle bozze iniziali della finanziaria la nuova norma che consente assunzioni in deroga punterà anche per i Vigili del Fuoco, le Dogane, gli Ispettori del lavoro, Corpo Forestale dello Stato e Polizia Penitenziaria per potenziare attività di "sicurezza e soccorso pubblico", oltre che "il contrasto alle frodi".
        La spesa prevista si aggirerebbe complessivamente a circa 20 milioni per il 2008, 100 milioni per il 2009 e 200 milioni per il 2010. La copertura sarebbe garantita dai incassi che si presume arriveranno con la maggiore efficacia nella lotta all'evasione dovuta proprio alle nuove assunzioni.(ANSA).

        Commenta


          Il solito balletto di cifre.
          Dati i trascorsi, mi aspetto che a fine novembre, in una notte buia e tempestosa, le somme stanziate per l'assunzione "speciale" dei funzionari, sparirano inspiegabilmente per finanziare qualcos'altro.
          "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

          Commenta


            buondi

            Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
            Il solito balletto di cifre.
            Dati i trascorsi, mi aspetto che a fine novembre, in una notte buia e tempestosa, le somme stanziate per l'assunzione "speciale" dei funzionari, sparirano inspiegabilmente per finanziare qualcos'altro.
            per gio:
            grazie, crepi il lupo!

            riguardo alle assunzioni, almeno quelle per ispettori del lavoro sono sicure, ma tramite le graduatorie dell'ultimo concorso tenutosi: 300 da gennaio, come previsto dalla legge delega sulla sicurezza del lavoro approvata ad agosto.
            per il resto.. bah! speriamo

            in boca al lupo a tutti

            Commenta


              In questo articolo si parla di 5000 nuove assunzioni all'Agenzia delle Entrate:

              http://notizie.alice.it/notizie/economia/2007/10_ottobre/14/finanziaria_verso_nuove_assunzioni_per_lotta_evasi one_e_sicurezza,13291864.html?pmk=nothpeco

              Che sia la volta buona che assumano tutti gli idonei 2006/2007?

              In teoria dovrebbero esserci circa 2000/2500 idonei non vincitori nel 2006 (concorso x 1500 funzionari) e circa 600/700 idonei non vincitori quest'anno...

              Se la cifra sparata (5000) fosse realistica ci sarebbe qualche buona speranza...

              Commenta


                5000 unità solo x il 2008? e la miseria.....

                cmq, speremm sia così.

                Commenta


                  Sull'articolo c'è scritto che nel 2008 dovrebbero essere stanziati solo 20 mil.
                  Quindi talora si ricorresse agli scorrimenti ( cosa dubbia vista le intenzioni Di Visco e company) questi non coprirebbero nemmeno la metà degli idonei del 2007; qualcuno sa quando scadono le graduatorie del concorso 2007?

                  Commenta


                    Ma il 10 c.m non c'era per caso l'udienza circa il ricorso degli idonei 2006, non se ne parla più, vuoi vedere che qualche ricorrente ha vinto qst concorso e se ne sia fregato di tutti gli altri???
                    Hanno stressato per mesi e mesi ed ora che fine hanno fatto......che li possino.....qnt so forti......
                    [B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio è il migliore.........[/B]
                    [CENTER] [/CENTER]

                    Commenta


                      .......Eh sì
                      Gabriele

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X