annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gabriele
    ha risposto
    in toscana ti mettono fin da subito nell'ufficio più vicino alla residenza, così non gli scassi più i maroni per i prossimi 40 anni, nelle marche dovrebbero prender esempio...

Lascia un commento:

• sebastian
    ha risposto
    Ciao, volevo sapere da chi già lavora nell'AE Toscana o comunque è informato su questo aspetto, se una volta assunti c'è possibilità di trasferimento da una sede all'altra della regione o se anche questo tipo di mobilità prevede tempi lunghissimi come, ad esempio, quella dal centro-nord al sud..

Se io, ad esempio risiedo in provincia di Grosseto e mi mandano a Pisa, ho qualche possibilità di ottenere un trasferimento in una sede più vicina a GR nel giro di qualche mese, o anche in questo caso ci vogliono anni?

Sempre ammesso che si possa chiedere un trasferimento di questo tipo pochi mesi dopo essere stato assunto..

Saluti a tutti!

Lascia un commento:

• leoncina751
    ha risposto
    ciao a tutti!!!!!
    qualcuno sa dirmi quante domandde sono state presentate quest'anno per il nuovo concorso ae in Toscana?

Lascia un commento:

• micky76
    ha risposto
    ciao!

Originariamente inviato da hog Visualizza il messaggio
    Corso "Firenze 2 - economisti"? E il coinvolgimento sulle svariate categorie di reddito come è andato, finora?
    ciao,

FI1 - giuristi: da noi i docenti sono tutti disponibili e alla mano, quanto alla capacità dialettica, il discorso cambia, perchè oggi c'e' stato un collasso generale, causa noia mortale: nonostante la buonavolontà, lui è stato veralmente noiso, giornata persa... invece il red. autonomo proprio bravo e coinvolgente! reddito fondiario altra noia, gli altri nel complesso buoni. ripeto: tutti disponibili e sempre disponibili a ripetere, ma c'e' poco da fare:se uno non è portato per il pubblico o per insegnare. non può improvvisarsi..
    domani si inizia il reddito d'impresa e spero vivamente che il /i insegnate/i sia all'altezza perchè la materia mi interessa, è tra le + delicate e stracolma di novità..se ci arriva qualcuno come oggi è la fine....

da voi come va?

per FENICEA:
    si puoi portarlo più in là , sono molto elastici e NON USARE il bollo sul certificato, perchè non è richiesto! secondo me, si accontentano anche del cemplice certificato del medico curante (TElefona IN D.RE!!!), perchè, comunque, una volta assunta, ti rifanno la visita, almeno a firenze lo hanno fatto. Nella settimana in cui ho preso servizio, è venuto un pullmino che ha visitato velocemente tutti i dipendenti di FI3, lo prevede il diritto del lavoro!
    Se vuoi fare il cert. medico legale, comunque pressali, magari "menti" un pò e dì a quelli dell'asl che in ufficio ti hanno detto che vogliono un certificato generico; ineffetti, non mi ricordo chi, mi ha detto che esistono un cert. medico legale generico, usato per le assunzioni e basato essenzialmente su autocertificazioni (al massimo tichiedono l'esame della tubercolina, che si fà in 2 gg.) e un cert. medico specifico, richiesto per lavori pesanti e pericolosi, o per le invalidità , in cui, effettivamente richiedono più analisi.. se lo fai presente secondo me si convincono!

PER TOSCA84:
    regole chiare e definitive non ce ne sono perchè tutto è rimesso alla discrezionalita ultima del dir. reg., però generalmente SI, guardano graduatoria, residenza in regione, avvicinamento al nucleo per chi ha figli o comunque è incinta (ho la compagna incinta nella zona di residenza).
    Che io sappia stanno accontentando il 99% delle persone, mi hanno detto che nella tornata del 14, cioè la mia, solo 1-2 non sono stati accontentati, ma perchè erano proprio in fondo alla graduatoria.
    se tu sei toscana è praticamente impossibile essere scavalcato/a da chi viene dopo, ma non è residente; se invece siete entrambi residente, ma quello dopo magari è incinta, o è proprio residente in città (tipo lui residente a fi e tu di empoli e chiedi firenze)... però, come dicevo, ti fanno esprimere di regola due-3 pref. a tuo piacere oppure preferenza in una lista da loro stabilita (come successo a quelli di nov 07) proprio per cercare di accontentati il più possibile!

Lascia un commento:

• toscat84
    ha risposto
    Mi sono accorta di aver messo la mia domanda in una discussione non molto attinente, la riposto qui..

Per Micky e gli altri "toscani": se più persone esprimono come prima preferenza lo stesso ufficio, e in questo non c'è posto per tutti, il criterio utilizzato è la posizione in graduatoria? E' possibile in un caso del genere che chi sta davanti in graduatoria non venga accontentato a favore di chi sta dietro?

ciao!

Lascia un commento:

• fenicea
    ha risposto
    Grazie Micky per le risposte!

Qualcuno assunto in Toscana può dirmi anche se il certificato medico richiesto per l'assunzione si può presentare anche qualche giorno dopo aver firmato oppure è proprio obbligatorio esibirlo il giorno della firma??

Lo chiedo perchè alla ASL della mia zona, secondo quanto mi hanno detto, ci sono tempi abbastanza lunghi per ottenerlo: ci sono da fare alcuni esami, aspettare che arrivino i risultati e poi con questi in mano fissare un appuntamento sempre alla ASL, il tutto richiede 20 giorni abbondanti.

Invece mi pare di aver capito che tra il giorno in cui l'idoneo viene contattato dall'AE a quando deve presentarsi per firmare il contratto ci passano solo 12-13 giorni.. qualcuno ha scritto che la telefonata gli è arrivata tipo il 5 marzo e poi il 18 doveva firmare..

Saluti!!

Lascia un commento:

• hog
    ha risposto
    Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
    ecco un testimone diretto..

ciao caro, ci si vede lunedi; ho visto il programma e c'e' una settimana di fuoco, una tre-giorni su impresa-ires.. 'na mazzata, speriamo che venga qualcuno che sappia coinvolgere perchè sennò flebo a volontà.....

ciao ciao
    Corso "Firenze 2 - economisti"? E il coinvolgimento sulle svariate categorie di reddito come è andato, finora?

Lascia un commento:

• micky76
    ha risposto
    ecco un testimone diretto..

ciao caro, ci si vede lunedi; ho visto il programma e c'e' una settimana di fuoco, una tre-giorni su impresa-ires.. 'na mazzata, speriamo che venga qualcuno che sappia coinvolgere perchè sennò flebo a volontà.....

ciao ciao

Lascia un commento:

• Geronimo
    ha risposto
    Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
    i colleghi che stanno fqaceno il corso a firenze dicono che ci mettono anche 1 ora e30 pieni per arrivare.. comunque ibal!
    appunto

Lascia un commento:

• micky76
    ha risposto
    un saluto a te!

1) va benissimo

2) vanno bene i modelli che hai trovato sul forum, ma che sono anche su internet, perchè è importante il contenuto non il modello in sè, non ci sono particolari formule da utilizzare. Può farteli anche da te!

3) il numero di preferenze è dato dall'ufficio, a volte 3 o due, magari nessuna possibilità, come credo sia accaduo in lombardia. se ti danno una scelta, ciaramente puoi anche dare una sola prefrenza, ma tieni presente che potresti anche non essere accontentata se la tua meta è particolarmente ambita e/o sei molto in basso in una graduatoria.. quindi indica tutte le scelte , è meglio. se sei toscana, magari sai come muoverti e hai un mezzo, quindi non ti pesa, ma se vieni da fuori... medita bene, perchè sennò ti possono spedire veramente in posti assudi, collegati male o lontani.. i colleghi che stanno fqaceno il corso a firenze dicono che ci mettono anche 1 ora e30 pieni per arrivare.. comunque ibal!

Lascia un commento:

Sto operando...
X