annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione tirocinanti bis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggio
    io accetterei per esempio avendo già pagato mensilità anticipate... e credo che alla fine accetterebbero quasi tutti... ma sinceramente non credo vi sarà un tirocinio trimestrale o addirittur asemestrale... al massimo come prospettava palumbo potrebbe esserci una soluzione ponte breve in vista della firma del contratto prevista cmq per gennaio...

lorella la saggia,fonte di buon senso,

anche io accetterei di fronte ad un tirocinio ter,di durata varia,soprattutto se senza soluzione di continuita' a euro 1209 mensili.

L'alternativa? Ritornare a casa ,prendere la paghetta dei genitori e/o riaprire lo studio avvocatizio che ho chiuso? senza certezza di nulla?

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio

Brava.Così si fa.
      si amico mio... non mi va di regalare i soldi che ho già sborsato al locatore... e cmq vedrai che anche quelli che non hanno sborsato soldi per gennaio finirebbero per accettare in numero molto molto alto un fantomatico ulteriore tirocinio... quindi ripeto: spera proprio che tirocinio non vi sarà, altrimenti ti toccherà nuovamente trascorrere molto tempo di fronte al video insultando i poveri sfigati della situazione

Commenta

Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
        eh sì continuiamo ad allinearci...tanto finora non abbiamo fatto altro
        Miiii, adesso non posso nemmeno allinearmi al pensiero di lorella? E che sarà mai! ;p
        Invece continuo a sottoscrivere lorella: se ci sarà un tirocinio ter il povero lucass dovrà stare altri tre o sei mesi davanti al computer a lanciarci maledizioni? Speriamo che ci assumano subito allora! Lo dico per lui, ovviamente
        Ma sì, ridiamoci su, ragazzi. Tanto ormai.

Visto che tanti però continuano a dire che è colpa di noi molluschi se siamo a questo punto e che si stava meglio quando si stava peggio, vorrei ricordare che in passato i periodi di latenza sono stati superiori ai tre mesi che per ora ci toccano. Ma anche se mi sbagliassi (possibile.. lo so, non potete crederci, ma è possibile ;p), non riesco a immaginare che se fossimo rimasti tutti a casa, ci sarebbe arrivata la convocazione per firmare a ottobre. Non credo che Befera si sia messo al tavolo con Tremonti e abbia detto "se accetta più del 50% li assumiamo nel 2010, se non accetta nessuno li assumiamo subito" come i due ricconi di "Una poltrona per due"!
        E prima che mi si accusi di non so cosa, non intendo dire che bisogna rimanere supini, ma che non si deve nemmeno fare la guerra per partito preso. E allora se la virtù sta nel giusto mezzo, osserviamo con attenzione i comportamenti dell'AE e capiamo quali sono davvero censurabili e quali non lo sono e sui primi concentriamo la nostra protesta.
        Ora come ora penso che potrebbero nominare un Referente nazionale o regionale per i rapporti con i tirocinanti.

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
          lorella la saggia,fonte di buon senso,

anche io accetterei di fronte ad un tirocinio ter,di durata varia,soprattutto se senza soluzione di continuita' a euro 1209 mensili.

L'alternativa? Ritornare a casa ,prendere la paghetta dei genitori e/o riaprire lo studio avvocatizio che ho chiuso? senza certezza di nulla?
          Ma, dico, siete pazzi??? Volete far prendere un colpo a lucass??? Qua finisce che lancia un attacco informatico al forum..
          ...
          (comunque temo che accetterei anche io: è peggio andarsene e dover ricominciare daccapo al rientro, che mantenere le attuali sistemazioni. Ma non ditelo ad alta voce, per alcuni è irrazionale)

Commenta

ma ci rendiamo conto o no di quello che stiamo dicendo?!? accettare il tirocinio a oltranza per non lasciare le case, per non riaprire lo studio chiuso tempo fa. ma non scherziamo!!! se ci pieghiamo alla volontà di lor signori, è veramente finita!!! se poi vi sta bene continuare a lavorare senza contributi, senza maturare anzianità di servizio, senza diritti insomma o meglio con i diritti dei tirocinanti e con i doveri dei funzionari, allora siamo davvero i degni cittadini di una repubblica delle banane.
            un bis tirocinante pentito in tempo per andarsene prima degli altri, però...

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
              Ma, dico, siete pazzi??? Volete far prendere un colpo a lucass??? Qua finisce che lancia un attacco informatico al forum..
              ...
              (comunque temo che accetterei anche io: è peggio andarsene e dover ricominciare daccapo al rientro, che mantenere le attuali sistemazioni. Ma non ditelo ad alta voce, per alcuni è irrazionale)
              ragazzi... sebbene l'ex capo personale della dr lombardia sostiene la tesi del tir ter non credo sia il caso di allarmarsi... pur con tutto il rispetto e la stima per la persona in questione, che peraltro non ho mai avuto il piacere di incontrare, darei più peso, se non altro per una pura e banale questione di gerarchie, alle parole pronunciate dal direttore regionale palumbo e alla dc personale di roma che, ripeto, ha sostenuto la volontà dell'ae di assumerci a gennaio... ragionando secondo buon senso almeno...

Commenta

Capisco, ma torno a ripetere: secondo me il tirocinio a oltranza è un modo per loro per tenere forza lavoro che altrimenti non potrebbero avere, non che in alternativa assumerebbero subito. E comunque, se la metà delle voci riportate da Razzo sono vere, non ci sarà spazio nemmeno per questo, perché se in finanziaria non c'è scritto niente, non ci sarà una copertura giuridica per giustificare la nostra permanenza.
                Comunque si tratta di un'opinione disponibile ad essere rivista con la collaborazione di chi vorrà intervenire con argomenti e non offese (non mi riferisco ad arronax, ma in generale ovviamente).
                ______
                il messaggio segue quello di arronax, non di lorella. Specifico per maggior comprensione

Commenta

Originariamente inviato da arronax78 Visualizza il messaggio
                  ma ci rendiamo conto o no di quello che stiamo dicendo?!? accettare il tirocinio a oltranza per non lasciare le case, per non riaprire lo studio chiuso tempo fa. ma non scherziamo!!! se ci pieghiamo alla volontà di lor signori, è veramente finita!!! se poi vi sta bene continuare a lavorare senza contributi, senza maturare anzianità di servizio, senza diritti insomma o meglio con i diritti dei tirocinanti e con i doveri dei funzionari, allora siamo davvero i degni cittadini di una repubblica delle banane.
                  un bis tirocinante pentito in tempo per andarsene prima degli altri, però...
                  caro amico, l'unica cosa di cui sono certa, oltre alla nostra più o meno prossima dipartita, è che se vi fosse tirocinio ter il numero di quelli che accetteranno sarà molto molto alto... accetto scommesse... e da persona dotata di animo buono non vi consiglierei di scommettere (per il vostro portafoglio).

Commenta

Caro arronax, come vedi i nodi stanno tutti venendo al pettine. Forse chi mi chiamava disfattista mi deve delle scuse. Sappiamo benissimo che il direttore della dp di como è una persona di una corretezza unica, non avrebbe detto quello che ha detto per eccesso di zelo. Cmq credo che l'ipotesi di un tirocinio ter tramonterà, il nostro bis è stato previsto da una legge. Senza una copertura normativa è impossibile, non si potrebbe mica farci fare il tirocinio previsto per l'impiego privato dal d. lgs 276/2003 (che comunque ha requisiti stringenti) perchè quel decreto non si applica alla P.A.Inoltre il regolamento di amministrazione dell'Agenzia non prevede altre forme di impiego lavorativo (ah sì, un'altra c'è, ci facciamo fare il contratto da dirigenti a tempo determinato.......ma credo che il blocco valga anche qui). L'unica cosa è assunzione con norma derogatrice al decreto anticrisi, come è avvenuto per gli amici delle Dogane.

Commenta

quindi coloro che hanno già rifiutato il tirocinio bis (a cui va tutto il mio rispetto... acondizione che non rompano le scatole però) e coloro che, già tir bis, volessero rifiutare un tir ter, non si illudessero... in troppi finirebbero cmq per accettare...

Commenta

Sto operando...
                      X