annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione tirocinanti bis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da cavani Visualizza il messaggio
    ma tu credi a ste favolette che ci vengono raccontate per tenerci buoni e dediti al lavoro fino al 31/12?
    ragazzi non dobbiamo prendere nulla per oro colato fino a quando non verrà messo qualcosa nero su bianco.
    L'atteggiamento polically correct non ha condotto a nulla e non condurrà a nulla.
    Qui non si rivendica il diritto all'assunzione immediata, ma si chiede chiarezza e correttezza nei nostri confronti, ossia ottenere risposte chiare, o in positivo o in negativo, in merito al nostro futuro senza tenere "sospesi" 1180 laureati che con sacrifici inimmaginabili hanno raggiunto l'agognato obiettivo. Non si scherza con la vita delle persone, ma per molti dirigenti Ae siamo solo numeri e birilli di cui disporre a piacimento..
    io non credo a nessuna favoletta, tant'è che NON ho detto che credo a quelli che dicono ufficiosamente che questo obiettivo è già stato raggiunto, MA (proprio perchè non ci credo) ho chiesto quando si saprà con certezza e ufficialità se questo obiettivo è stato raggiunto, visto che girano voci ufficiose che ciò sia già accaduto o stia per accadere. La mia era una semplice domanda per sapere se qualcuno sapeva come funzionava questo tipo di procedura che mi sembra importante ai fini dell'assunzione!!! Spero di essere stato più chiaro!
    Per quanto riguardo l'atteggiamente politically correct sono d'accordo con te, non mi sembra produttivo di effetti notevoli...
    Ultima modifica di ClemensClever; 26-11-2009, 23:31.

    Commenta


      [QUOTE=ClemensClever;408884]io non credo a nessuna favoletta, tant'è che NON ho detto che credo a quelli che dicono ufficiosamente che questo obiettivo è già stato raggiunto, MA (proprio perchè non ci credo) ho chiesto quando si saprà con certezza e ufficialità se questo obiettivo è stato raggiunto, visto che girano voci ufficiose che ciò sia già accaduto o stia per accadere.

      La mia ovviamente era una domanda retorica...la cosa veramente preoccupante sulle "nuove" odierne è che il nuovo direttore provinciale di Lecco è una fonte che ritengo molto attendibile, essendo stato molto addentro al Settore personale fino alla settimana scorsa e che sa ciò di cui parla. Non un funzionario qualunque, per intenderci.

      Commenta


        Sto tirocinando-bis a Torino 1, domani il direttore del nostro Ufficio ci ha convocato tutti per"darci comunicazioni", vedremo cosa ha da dirci. Questa settimana ci hanno anche fatto esprimere le preferenze, ordinando tutte le sedi dalla 1 alla 32.

        Abbiamo deciso di aspettare ancora qualche giorno per vedere se c'erano novità sui famigerati "risparmi di spesa". A mio modesto parere cortei e manifestazioni non servono a nulla; l'unica azione che avrebbe senso sarebbe quella che ahimè incide anche sulle nostre già provate tasche: il tirocinio è facoltativo, si sta a casa ad oltranza a partire che so dal 7 dicembre, tenetevi i vostri 1209 euro. Ma so bene che è improponibile per molti (e non li critico assolutamente, sia chiaro: mai sindacare le scelte di vita altrui, caro lucass).
        Quella del tirocinio ter mi pare una grossa stupidaggine, a meno che non sia approvata una norma da qualche parte non è giuridicamente fattibile. Più probabile è che ci lascino a casa e basta. Io posso mandar giù la sconfitta e tornare a fare il commercialista, ma sono molto amareggiato per chi si troverà a spasso immeritatamente. Credevo che certe forme di sfruttamento esistessero solo nel privato, evidentemente mi sbagliavo...

        Commenta


          [QUOTE=cavani;408887]
          Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
          io non credo a nessuna favoletta, tant'è che NON ho detto che credo a quelli che dicono ufficiosamente che questo obiettivo è già stato raggiunto, MA (proprio perchè non ci credo) ho chiesto quando si saprà con certezza e ufficialità se questo obiettivo è stato raggiunto, visto che girano voci ufficiose che ciò sia già accaduto o stia per accadere.

          La mia ovviamente era una domanda retorica...la cosa veramente preoccupante sulle "nuove" odierne è che il nuovo direttore provinciale di Lecco è una fonte che ritengo molto attendibile, essendo stato molto addentro al Settore personale fino alla settimana scorsa e che sa ciò di cui parla. Non un funzionario qualunque, per intenderci.
          Ok non metto in dubbio che questa persona sia affidabile, sopratutto dati i suoi trascorsi, però forse mi sfugge qualcosa... questo direttore di Lecco ha avuto queste notizie dalla DR di Milano, non di Roma, come è stato poi corretto... Ma scusa la DR di Milano non è la stessa dove si presuppone lavori quel dirigente (forse Palumbo?) che la settimana scorsa, all'inaugurazione della sede di Como, ha affermato come molto certa l'assunzione per gennaio? Come è possibile? Chiedo scusa se ho scritto inesattezze, non conosco molto bene la struttura e le gerarchie in AE...

          Commenta


            Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
            Ma scusa la DR di Milano non è la stessa dove si presuppone lavori quel dirigente (forse Palumbo?) che la settimana scorsa, all'inaugurazione della sede di Como, ha affermato come molto certa l'assunzione per gennaio? Come è possibile?
            Lavorava anche lui in DR... evidentemente i depositari del Verbo sono molteplici, sta a ciascuno di noi scegliere a chi credere...

            Commenta


              Originariamente inviato da cavani Visualizza il messaggio
              Lavorava anche lui in DR... evidentemente i depositari del Verbo sono molteplici, sta a ciascuno di noi scegliere a chi credere...
              Si comunque per quanto possano essere persone affidabili e competenti, non è serio, sopratutto dal lato umano, divulgare queste voci, soprattutto se non sono supportate da fatti certi... proprio perchè dette da persone autorevoli queste voci non sembrano più dei semplici "rumors" e creano effetti solo deleteri...

              Commenta


                Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
                Sto tirocinando-bis a Torino 1, domani il direttore del nostro Ufficio ci ha convocato tutti per"darci comunicazioni", vedremo cosa ha da dirci. .
                facci assolutamente sapere, Boriss ...

                Commenta


                  Ehi ragazzi vi posto l'ultimo comunicato della FLP che (si spera) dovrebbe mettere definitivamente a tacere ogni indiscrezione di senso contrario e darci la certezza dell'assunzione il 01/01/2010.
                  Anche se la prudenza non è mai troppa spero che serva a spostare un po' di più l'attenzione su altri problemi, tipo la sede di destinazione.
                  Ecco il comunicato:


                  Roma, 27 novembre 2009


                  NOTIZIARIO N°173 Ai Coordinatori Provinciali
                  Ai Componenti delle RSU
                  A tutto il Personale
                  LORO SEDI

                  TIROCINANTI: ASSUNZIONI PER VINCITORI ED IDONEI IL 1° GENNAIO 2010
                  Conseguiti i risparmi di gestione, non c’è bisogno di autorizzazioni da parte della Funzione Pubblica


                  Nelle ultime settimane, nonostante quanto già affermato dai vertici dell’agenzia, hanno continuato a rincorrersi voci disparate sulle date di assunzioni dei tirocinanti, già sottoposti all’ingiusto tirocinio-bis.
                  Dobbiamo dire che i vari attori in campo ci hanno messo del proprio per spargere confusione e incertezza nei nostri neo-colleghi.

                  La FLP Finanze ha preferito tacere e mettersi in cerca delle informazioni e delle conferme del proprio pensiero, già più volte comunicato ai tirocinanti.
                  Nel frattempo, eravamo persino pronti a promuovere un incontro tra i tirocinanti e l’Agenzia delle Entrate, per dare le giuste certezze e serenità, ma riteniamo che non sia più necessario in quanto le informazioni da noi raccolte ed incrociate permettono di rasserenare definitivamente gli animi.

                  Da fonti del Ministero dell’Economia abbiamo infatti avuto la conferma che i risparmi di gestione sono stati conseguiti e che pertanto non ci sono più ostacoli all’assunzione dal 1° gennaio 2010.
                  Dalle stesse fonti, confermate dall’Agenzia per le vie brevi, abbiamo appreso che nei prossimi giorni vi sarà uno scambio di note tra l’Agenzia e il Ministero dell’Economia che ratificherà questa situazione. Al termine dell’iter, che dovrebbe concludersi entro un paio di settimane al massimo, ci sarà l’annuncio ufficiale dell’Agenzia che ufficializzerà l’assunzione al 1° gennaio 2010.

                  Sono prive di fondamento quindi - e non comprendiamo il motivo per cui sono state diffuse - le affermazioni che vorrebbero le assunzioni nel corso del mese di gennaio o addirittura nei mesi successivi e la copertura del periodo tra il 1° gennaio e l’assunzione attraverso un tirocinio-ter, come pure l’asserita indispensabilità di un’autorizzazione della Funzione Pubblica all’assunzione, che invece è già presente nella norma di autorizzazione originaria al reclutamento dei tirocinanti.

                  L’UFFICIO STAMPA

                  Commenta


                    stando così le cose, le comunicazioni ufficiali dovrebbero giungerci verso metà dicembre...staremo a vedere ... cmq grazie kaspyr

                    Commenta


                      Belle news!

                      Ottimismo è profumo della vita

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X