annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione tirocinanti bis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
    Colleghi, la situazione non è delle più rosee.
    Voci discordanti si rincorrono di giorno in giorno, ma l'unico dato certo è paradossalmente uno: non c'è alcuna certezza,
    Mi domando, e non me ne voglia nessuno, come si possa ancora dar credito alle rassicurazioni dell'agenzia, di questo o quel dirigente.
    Gli stessi dirigenti che assicurarono che tutti sarebbero stati assunti.
    Gli stessi dirigenti che assicurarono che la valutazione del tirocinio sarebbe stata determinante per l'esito dell'orale.
    Gli stessi dirigenti che liquidarono con nonchalance i primi dubbi, sollevati dai colleghi più attenti, sul blocco delle assunzioni. Dubbi rivelatisi in seguito fondati.
    Senza tacere del fatto che , rebus sic stantibus, i tirocinanti-bis rappresentano una indispensabile risorsa per il raggiungimento degli obiettivi, e che per certo l'agenzia non intende giocarsi il loro apporto lavorativo mettendo sul piatto la probabile ignoranza in merito alle loro sorti future. E' sempre il solito gioco, e non mi stancherò mai di dirlo, del bastone e della carota.
    Allora ben vengano i rumors, le voci e ogni altra informazione che ci consenta di farci un quadro più dettagliato della situazione. Specie quanto tali informazioni provengano da utenti di cui non si ha motivo di dubitare.
    Comprendo che un atteggiamento buonista e di buoni auspici futuri possa rinfrancare, ma sinceramente non mi sento di riporre incondizionata fiducia nelle parole dell'agenzia.
    Il mito di Cassandra, e del suo infausto esito, insegna.
    si, anche io condivido il tuo ragionamento..
    Dico a tutti i ragazzi di cercare di stare in contatto attraverso amici di tirocinanti di milano per sapere delle iniziativeurtroppo non è semplice interpellare o contatare tutti.Questo è uno sforzo che bisogna fare ognuno di noi nell'interesse di tutti. Dalle ultime notizie ricevute, la situazione,dun que, diventa ancora più incerta e nebbiosa..se c'è qualcuno che ha qualcosa da proporre, lo faccia pure, insieme a come la stessa proposta possa essere portata avanti...mi spiacerebbe sentire dopo serate e infinite discussione che a decidere siano in pochi.Attualmente nessuno a deciso:tutti abbiamo firmato nella stessa misura e nessuno è stato il rappresentante di altri...PROPONETE PROPONETE perchè sin già dalla settimana prossima dobbiamo dare sostegno alla nostra richiesta: forse, ma questo è il mio personalissimo pensiero, la Dr ha voluto risp a Como, ma noi avevamo chiesto una formalizzazione di ciò che si dice, anche perchè, come si può notare, già oggi si sentono tutte voci in contrasto....cosa pensare?che vogliono tenerci buoni, come hanno fatto finora, con queste illusioni?

Commenta

Spero che il TER sia REMOTO... altrimenti sarà un TER-REMOTO

Scusate... ma la tentazione di comporre questa piccola freddura... era alta!!!!

Ad ogni modo... non è priva di sostanza...
      Spero vivamente che la scelta di chi dovrà decidere sarà per la prima opzione (vale a dire che l'ipotesi del TER sia talmente REMOTA che non sarà attuata)...

Commenta

ma l'idea delle tende che qualcuno aveva lanciato un po' di tempo fa?!?!?!?

Commenta

Ragazzi i sofismi oramai lasciano il tempo che trovano...la realtà è che siamo giunti quasi a Dicembre e bracoliamo nel buio + totale...
          Smettiamola di essere tante pecore mansuete ed incominciamo a dare un segnale forte per far sentire la nostra presenza. Non abbiamo nulla da perdere e se siamo tutti coesi forse qualcosa otterremo. Il buonismo, gli atteggiamenti diplomatici ed i toni pacati non sono serviti a nulla ed è ora di incominciare a far capire ai vertici che ci siamo ed abbiamo una dignità che viene giorno dopo giorno sempre più calpestata. Ci vogliono forme serie ed efficaci di protesta. Le letterine lasciano ormai il tempo che trovano, passiamo ai fatti..

Commenta

Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
            Scusate... ma la tentazione di comporre questa piccola freddura... era alta!!!!

Ad ogni modo... non è priva di sostanza...
            Spero vivamente che la scelta di chi dovrà decidere sarà per la prima opzione (vale a dire che l'ipotesi del TER sia talmente REMOTA che non sarà attuata)...
            ....dobbiamo cercare di non arrivare alla scelta!!!
            Non possiamo calarci nelle situazioni personali di ognuno di noi e condannare chi accetterebbe e chi no, ma non è questo il tempo:adesso ce ne è ancora un pochino,forse, per evitare il peggio...

Commenta

Originariamente inviato da cavani Visualizza il messaggio
              Ragazzi i sofismi oramai lasciano il tempo che trovano...la realtà è che siamo giunti quasi a Dicembre e bracoliamo nel buio + totale...
              Smettiamola di essere tante pecore mansuete ed incominciamo a dare un segnale forte per far sentire la nostra presenza. Non abbiamo nulla da perdere e se siamo tutti coesi forse qualcosa otterremo. Il buonismo, gli atteggiamenti diplomatici ed i toni pacati non sono serviti a nulla ed è ora di incominciare a far capire ai vertici che ci siamo ed abbiamo una dignità che viene giorno dopo giorno sempre più calpestata. Ci vogliono forme serie ed efficaci di protesta. Le letterine lasciano ormai il tempo che trovano, passiamo ai fatti..
              io sono daccordo...ed eventualmente ci sarò.... come penseresti di procedere?

Commenta

Se leggi qualche post addietro ho proposto di aderire in massa allo sciopero generale del pubblico impiego dell'11 dicembre, senza avere alcun timore. Sarebbe un segnale concreto per manifestare il nostro disagio.

Commenta

Se leggi qualche post addietro ho proposto di aderire in massa allo sciopero generale del pubblico impiego dell'11 dicembre, senza avere alcun timore. Sarebbe un segnale concreto per manifestare il nostro disagio.
                  scusa.....non avevo letto che l'avevi scritto tu...pardon

Non so....per me si può fare anche questo, non c'è problema, ma come coinvolgere gli altri? O meglio:cosa ne penserebbero intanto i lettori del forum?

Commenta

e se anche il 9 e il 10 non ci presentiamo a lavoro intanto?già sarebbe un segnoazienza per la decurtazione, purtroppo non abbiamo neppure diritto allo sciopero....sarebbe un'azione un pò più visibile forse?

Commenta

Originariamente inviato da facciamocivalerex1volta Visualizza il messaggio
                      scusa.....non avevo letto che l'avevi scritto tu...pardon

Non so....per me si può fare anche questo, non c'è problema, ma come coinvolgere gli altri? O meglio:cosa ne penserebbero intanto i lettori del forum?
                      ho l'impressione che aderire alla manifestazione dell'11 sarebbe per noi farci perdere nella massa delle altre lecite rimostranze............. preferisco le tende.... (provocatoriamente per dire che dobbiamo fare qualcosa che desti l'attenzione solo su di noi)....

Commenta

Sto operando...
                      X