Chissà perchè il mio buonsenso non mi fa credere a nessuna di queste voci. "Se non metto il dito nel suo costato non crederò....." diceva uno molto molto più importante di me. Ovviamente ho firmato al lettera ai vertici dell'agenzia ma crederò a qualcosa solo quando a casa arriverà una lettera con carta intestata che mi convoca per la firma del contratto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione tirocinanti bis
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da RATMAN1975 Visualizza il messaggioCIAO LORELLA,
TI SPIEGO SUBITO.
MI E' STATA GIRATA QUELL'E-MAIL (E' SU OUTLOOK AE, MI RIPROPONGO, SE CONFERMATA, DI PUBBLICAELA SUL FORUM).
MI E' STATA GIRATA GRAZIE ALLA CATENA DI SANT'ANTONIO CHE FACCIAMO QUANDO CI ARRIVANO NOTIZIE DI INTERESSE.
L'E-MAIL ORIGINALE VENIVA DIRETTAMENTE DALLO SCRIVENTE, CHE è UN SINDACALISTA DELLA CGIL.
PRIMA DI INOLTRARLA AD ALTRI (COME PUOI CAPIRE, DATA LA NOTIZIA NN ERA IL CASO DI CREARE FALSI ALLARMISMI ANCORA UNA VOLTA...), MI SONO RIVOLTO AD UN COLLEGA DI COMO, SALVATORE CATALDO, RAPPRESENTANTE SINDACALE DELLA CGIL, E GLI HO CHIESTO DI CONFERMARMI O SMENTIRMI LA NOTIZIA.
MI HA DETTO CHE PROVENIVA DALLA CASELLA PERSONALE DEL RAPPRESENTANTE NAZIONALE DELLA CGIL PER L'AGENZIA DELLE ENTRATE.
PERTANTO, HA, A SUA VOLTA, INVIATO UN'E-MAIL AL SUO REFERENTE A ROMA X CHIEDERE CHIARIMENTI.
PURTROPPO, TUTTO QUESTO ACCADEVA ALLE 12:30 DI VENERDì, PROPRIO IL GIORNO IN CUI NN HO IL RIENTRO. QUINDI NN SO DIRTI ANCORA CHE E' STATO RISPOSTO.
LUNEDI' VEDRO' E NOTIZIERO' IL FORUM E I GRUPPI FC DEI TIROCINANTI.
IN SINTESI L'E-MAIL DICEVA:
- ASSUNZIONE CERTA IL 2 GENNAIO
- LE NOTIZIE DI UN TIROCINIO TER E DI UN'ASSUNZIONE A MARZO, CHE GIRAVANO NEL LAZIO, SONO ASSOLUTAMENTE INFONDATE.
CMQ, SE VUOI AVERE TUTTO, CONTATTAMI LUNEDI' SU OUTLOOK
ugo.mazza@agenziaentrate.it
A PRESTO, SPERO CON BUONE NUOVE
Commenta
-
Il vero problema è la costituzione di Milano 1 (attuale Milano 5, dove serviranno 200-250 persone) oltre tutte le altre direzioni provinziali.
Il vero problema è che l'A.E. -più del governo (sì è paradossale lo so)- non vuole destinare nessuno finchè il vero computo delle unità necessarie non verrà effettuato.
In pratica bisogna sapere "quanti e dove", perchè una volta stipulato il contratto a t.i. è oggettivamente più difficile far muovere la gente altrove (salvo gli scambi o la mobilità regionale).
Il motivo del probabile ritardo sarà questo.
Magari tutto ciò sarà risolto entro fine gennaio (l'assunzione avrebbe effetto retroattivo a partire dall'1), ciò rimane che se dovessero fare un tirocinio ter sarebbe il caso di rifiutarlo in massa, salvo voler continuare a fare i "fessi".
Commenta
-
Originariamente inviato da alamo80 Visualizza il messaggioChissà perchè il mio buonsenso non mi fa credere a nessuna di queste voci. "Se non metto il dito nel suo costato non crederò....." diceva uno molto molto più importante di me. Ovviamente ho firmato al lettera ai vertici dell'agenzia ma crederò a qualcosa solo quando a casa arriverà una lettera con carta intestata che mi convoca per la firma del contratto.
Non vorrei sembrare ripetitivo e nemmeno pessimista anche perchè con il pessimismo sicuramente non miglioriamo la nostra situazione tuttavia come diceva Lubrano il dubbio mi sorge spontaneo: questi non sono gli stessi sindacati che durante i 6 mesi del precedente tirocinio ci dicevano "Verrete assunti tutti 1500, l'orale è solamente una formalità" mentre sappiamo tutti che carneficina è stata oppure a luglio, in sede di conversione in legge del DL Anticrisi 2009 "..non preoccupatevi che tanto il personale AE è escluso dal blocco delle assunzioni" mentre invece stiamo facendo un tirocinio-bis con tutto ciò che ne consegue.
La ciliegina sulla torta è stata la storia dell'emendamento al blocco di cui alla finanziaria 2010 presentato in commissione che ci aveva ridato una qualche speranza la quale, in seguito all'inammissibilità di quest'ultimo, è andata a farsi benedire.
A questo punto ritengo più opportuno anziché darsi a facili entusiasmi sulla base di parole e voci di corridoio, attendere per festeggiare il contratto di assunzione a t.i. scritto nero su bianco. Meglio quindi continuare a tener d'occhio la situazione (..anche perchè il 30 novembre si avvicina) e valutare a dicembre se ci sono stati questi "risparmi di spesa" e qual'è la loro entità, dopodiché richiedere con forza l'assunzione a t.i. anche perché non ci sarebbe più alcun motivo che possa ostarla......sempreché non decidano di inventarsi qualche altra scusa
Commenta
-
Vi devo confessare che non riesco a capire la situazione di Milano 1(attualmente Milano 5): si dice che ci dovrebbero andare in circa 200, ok.
Chiedo:
Cosa ha questa sede di negativo? Per caso non e' nella cinta di milano citta'? Non e' una direzione provinciale(quando entrera' in vigore) e una direzione provinciale non e' ambita?.
Insomma, per mera curiosita', mi dite in cosa consiste la sua "negativita" e mi date qualche ragguaglio?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Razzo Visualizza il messaggioMagari tutto ciò sarà risolto entro fine gennaio (l'assunzione avrebbe effetto retroattivo a partire dall'1),
Comunque questo mi consola: in mezzo a tanta gente che dice il mondo è condannato perché ha perso la capacità di sognare, la P.A. ci spinge ai confini della fantasia. Non è rassicurante? C'è ancora qualcuno che sogna, lassù (intendo sui colli romani, non in cielo!) ;ppp
Commenta
-
Buone notizie!
Ragazzi, ho contattato la Gialappa's, finalmente abbiamo una data certa! Dal 4 gennaio parte "Mai dire Tirocinante". In studio il Mago Forrest e tanti ospiti. Ovviamente in prima serata, su..."Italia...Uno!" Ma la cosa più forte è che non c'è bisogno di nessun decoder, dtt o satellitare, per vedere la trasmissione: basta il nostro badge! Non è fantastico tutto ciò?!Ultima modifica di fabrigu; 22-11-2009, 16:47.
Commenta
-
Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggioRagazzi, ho contattato la Gialappa's, finalmente abbiamo una data certa! Dal 4 gennaio parte "Mai dire Tirocinante". In studio il Mago Forrest e tanti ospiti. Ovviamente in prima serata, su..."Italia...Uno!"
è una cazzata, ovviamente....
Commenta
Commenta