annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione tirocinanti bis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

...e non solo dalla Lombardia!!
    [COLOR=Red][B][FONT=Comic Sans MS]stargate[/FONT][/B][/COLOR]

Commenta

Che nessuno si offenda ,ma l'iniziativa può essere addirittura controproducente e per come è concepita non troverà l'appoggio di molti tirocinanti per diverse ragioni.
      1) Sull’ "effettivo raggiungimento dei risparmi di spesa" non sembrano esservi dubbi quindi è inutile chiedere sempre la stessa cosa,il problema è politico,punto e basta.
      2 Chiedendo quale "provvedimento si intende adottare per assicurare la continuità del nostro rapporto lavorativo dopo il 31.12.2009, nel caso in cui l’Agenzia non consegua gli obiettivi di risparmio di spesa"si mostra un punto di debolezza(per non usare termini volgari) in quanto ci si rende disponibili a chiare lettere anche ad accettare formule diverse dal tempo indeterminato e di indeterminato ci sarebbe solo la precarietà
      3)"chiedere che sia data, comunque, la possibilità di esprimere delle preferenze circa la sede di assegnazione definitiva al fine di ovviare agli oggettivi disagi logistici già sopportati fino ad ora"non è affermazione che rappresenta la volontà della maggior parte dei tirocinanti per i quali i problemi logistici sorgerebbero semmai nel momento in cui si dovesse cambiare sede in seguito all'espressione di una preferenza e non nel caso in cui si venisse confermati nella sede dell'attuale tirocinio.Solo oggi pomeriggio ho sentiti 5 ragazzi che hanno accettato il tirocinio bis e tutti e 5
      hanno sottoscritto contratti di locazione di almeno 6 mesi per cui per loro,ad esempio,il problema sorgerebbe dalla mancata conferma della sede attuale.L'espressione della preferenza complicherebbe la loro posizione ed infatti non firmeranno la lettera.
      Io ero a Milano e lì al limite vorrei tornare,ma in ogni caso io non ho accettato e non ho problemi di affitto,ma se volete avere un appoggio forte modificate questa lettera,in moltissimi non la sottoscriveranno per i motivi di cui sopra.

Commenta

Originariamente inviato da stargate77 Visualizza il messaggio
        comincio a ringraziare tutti coloro che mi stanno contattando per supportare l'iniziativa!!

ciao mauri
        pubblica tutto anche sulla pagina fb del comitato idonei.

Ho anticipato qualche cosa io!!!!!

Commenta

Lucass purtroppo per quanto validi i consigli non c'è neppure il tempo per ritrattare... Del resto lo scopo è raggiungere un numero entro l'inizio della prossima settimana e cominciare!!
          Tu pensi che ci risponderanno ritornando indietro sui loro passi, cambiandoci di sede, facendoci firmare il contratto a gennaio? Nulla di questo a mio parere!!
          Ma non utilizziamo questo canale per discussioni che portano lontano rispetto alle intenzioni!!

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
            Che nessuno si offenda ,ma l'iniziativa può essere addirittura controproducente e per come è concepita non troverà l'appoggio di molti tirocinanti per diverse ragioni.
            1) Sull’ "effettivo raggiungimento dei risparmi di spesa" non sembrano esservi dubbi quindi è inutile chiedere sempre la stessa cosa,il problema è politico,punto e basta.
            2 Chiedendo quale "provvedimento si intende adottare per assicurare la continuità del nostro rapporto lavorativo dopo il 31.12.2009, nel caso in cui l’Agenzia non consegua gli obiettivi di risparmio di spesa"si mostra un punto di debolezza(per non usare termini volgari) in quanto ci si rende disponibili a chiare lettere anche ad accettare formule diverse dal tempo indeterminato e di indeterminato ci sarebbe solo la precarietà
            3)"chiedere che sia data, comunque, la possibilità di esprimere delle preferenze circa la sede di assegnazione definitiva al fine di ovviare agli oggettivi disagi logistici già sopportati fino ad ora"non è affermazione che rappresenta la volontà della maggior parte dei tirocinanti per i quali i problemi logistici sorgerebbero semmai nel momento in cui si dovesse cambiare sede in seguito all'espressione di una preferenza e non nel caso in cui si venisse confermati nella sede dell'attuale tirocinio.Solo oggi pomeriggio ho sentiti 5 ragazzi che hanno accettato il tirocinio bis e tutti e 5
            hanno sottoscritto contratti di locazione di almeno 6 mesi per cui per loro,ad esempio,il problema sorgerebbe dalla mancata conferma della sede attuale.L'espressione della preferenza complicherebbe la loro posizione ed infatti non firmeranno la lettera.
            Io ero a Milano e lì al limite vorrei tornare,ma in ogni caso io non ho accettato e non ho problemi di affitto,ma se volete avere un appoggio forte modificate questa lettera,in moltissimi non la sottoscriveranno per i motivi di cui sopra.

SCUSAMI, MA NN CONCORDO ASSOLUTAMENTE IN NULLA DI QUELLO CHE HAI DETTO!!!!!!

Quello che è stato scritto è solo una richiesta, correttissima nei modi e nella forma, di chiarimenti. NN VEDO ASSOLUTAMENTE COME UNA RICHIESTA DI SEMPLICI CHIARIMENTI POSSA ESSERE CONTROPRODUCENTE!!!!!!!
            Oltretutto, questa volta sarebbero gli stessi diretti interessati (NOI I TIROCINANTI) a rivolgersi direttamente a chi è competente a sapere e decidere. SENZA ALCUNA MEDIAZIONE DI TERZI (leggi sindacati e ben informati vari).

Oltretutto, chiedendo spiegazioni a chi realmente può darcene, eviteremo di brancolare nel mare dei "sentito dire", "notizie certissime al 50%", "indiscrezioni da nn dire a nessuno"!!!!!!!!!!!
            AVREMO RISPOSTE CERTE ED UFFICIALI SU QUESTIONI CHE X NOI SONO FONDAMENTALI!!!!!!!
            (FINALMENTE!!!!!!!!!!)

L'effettivo raggiungimento dei risparmi di spesa NON E' ASSOLUTAMENTE UN PROBLEMA POLITICO MA (o almeno a me risulta così, se le cose nn sono cambiate ultimamente...) MA CONTABILE/DI BILANCIO!!!!!!!!
            Visto che tale dato, da cui dipendono in toto i nostri destini, verrà ufficializzato fra circa un mese, MI SPIEGHI PERCHE' NN E' CONSONO CHIEDERE CHIARIMENTI SULLA SITUAZIONE??????
            CHI DOVREMMO INDISPETTIRE???????
            Siccome che da questo dato per me dipendono moltissime cose (affitto, permanenza fuori casa, pagamento delle bollette, rata del mutuo, e tutto il resto, che ti assicuro che nn è poco), VORREI QUANTO MENO CERTEZZE!!!!!!

Quando diciamo quali saranno i mezzi x nn interrompere la continuità del rapporto di lavoro, nn mostriamo il fianco a nessuno.
            CHIEDIAMO SOLO DI SAPERE SE A GENNAIO POTREMO CONTINUARE A VIVERE UNA VITA DIGNITOSA O HANNO GIA' DECISO CHE DOVRO' TORNARE A FARE IL CAMERIERE!!!!!!!!!!!
            E SE PERMETTI LO VORREI SAPERE!!!!!!!!!!!!!!!

In ultimo la famosa scelta delle sedi: E' LA PRIMA VOLTA CHE SENTO CHE SE AD UNA PERSONA LA INVITANO A SCEGLIERE, IN REALTA' LA COSTRINGONO A FARE CIO' CHE VOGLIONO LORO (???????????????????????????).

ESPRIMERE UNA PREFERENZA SULLA SEDE DI ASSEGNAZIONE SERVIRA' A DARE TRASPARENZA PROPRIO ALLE ASSEGNAZIONI STESSE!!!!!

E POI CHI VI DICE CHE CONFERMERANNO LE SEDI DEL TIROCINIO BIS??????
            A ME SEMBRA CHE SARA' ESATTAMENTE IL CONTRARIO: CI MANDERANNO DOVE NESSUNO VUOLE ANDARE, GIUSTIFICANDO LO SPOSTAMENTO CON "MOTIVI DI SERVIZIO LEGATI ALLE ESIGENZE DI PERSONALE DELLA SEDE DI ASSEGNAZIONE".
            SAREMO IN BALIA DELL'AMMINISTRAZIONE.

INVECE, CON IL SITEMA DELLE PREFERENZE SI SAPRA' IN MODO CERTO QUALI SONO STATI I CANONI L'ASSEGNAZIONE NEI VARI UFFICI!!!!!

CREDO CHE SIA UN GESTO RESPONSABILE PER NOI STESSI E PER IL NOSTRO FUTURO FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE, SOPRATTUTTO CON UN'INIZIATIVA PACATA E CORRETTA COME QUELLA PROPOSTA!!!!
            IN FONDO FACCIAMO SOLO UNA RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RASSICURAZIONI SUL NOSTRO IMMEDIATO FUTURO. DOMANDARE E' SEMPRE LECITO!!!!!!!!

Commenta

Rat, concordo in tutto e per tutto....mostriamoci, con l'AE, piu' presenti e vigili di quanto siamo stati finora...

Commenta

quoto in pieno.
                In qualità di componente del comitato che ha contribuito alla realizzazione della lettera inviterei i tirocinanti bis delle altre regioni a mettersi al più presto in contatto con noi per avere i riferimenti utili a farci pervenire i fogli firmati da inoltrare tutti insieme ai destinatari.
                Si segnala inoltre a tutti che l'unione farà la forza di questa lettera quindi cerchiamo di mettere una volta tanto da parte la forma e di badare alla sostanza.
                I tempi stringono ed i sindacati pur mostrando la loro disponibilità ad ascoltarci ad oggi hanno fatto veramente molto poco per "sposare" la nostra causa.
                Un saluto a stargate 77 da Claudio

Commenta

Originariamente inviato da hmjlru@tin.it Visualizza il messaggio
                  quoto in pieno.
                  In qualità di componente del comitato che ha contribuito alla realizzazione della lettera inviterei i tirocinanti bis delle altre regioni a mettersi al più presto in contatto con noi per avere i riferimenti utili a farci pervenire i fogli firmati da inoltrare tutti insieme ai destinatari.
                  .....
                  scusa ma la lettera non è indirizzata al dir. reg. Lombardia Palumbo?

Commenta

Ragazzi non perdete di vista l'obiettivo: sensibilizzare e svegliare dal torpore chi è troppo tranquillo!!
                    Se altri di altre regioni intendono partecipare, ben venga!! L'istanza non è rivolta solo a Palumbo!!
                    Come possiamo contattare gli altri uffici?

Commenta

BASTA VOCI vogliamo certezze!

Quasi dimenticavo, nei vari uffici ci sono tanti che si dichiarano scettici o titubanti in quanto ritengono l'iniziativa troppo pretestuosa o non conforme ai loro modi di agire.
                      Aspettare passivamente non giova sicuramente alla situazione e le 150 firme raccolte nella sola giornata di oggi nei vari uffici di Milano non fa che confermare che tutti abbiamo le stesse esigenze e soprattutto che bisogna smetterla di accontentarsi di mail, voci di corridoio o delle promesse dei personaggi più vari.
                      Abbiamo bisogno di certezze e di ufficialità, abbiamo già sopportato un'orale che stando alle voci doveva essere una passeggiata e che poi si é rivelata una scalata impervia.
                      Un saluto a tutti e buona serata

Commenta

Sto operando...
                      X