annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione tirocinanti bis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da stargate77 Visualizza il messaggio
    Dimenticavo: le ultime notizie parlano di ritorno a casa per gennaio, in attesa di un probabile richiamo per un tirocinio ter. Il contratto indeterminato dovrebbe arrivare solo con la costituzione delle direzioni provinciali!!
    Non c'è nessuna logica in queste "ultime notizie".... lo ha già detto qualcuno prima di me e lo voglio ribadire...... cosa c'entrano le direzioni provinciali?

Commenta

Il mio intervento (penso che in pochi si ricordano di me in questo forum visti i pochi interventi che ho fatto) non è per perdere del tempo dietro ad uno stupido pc diffondendo notizie da chissà quale parte giunte!!E', se me lo consentite, stimolare il buon senso di tutti coloro che, come me, sono stanchi del protrarsi di questa situazione!! Lo faccio anche per supportare gli sforzi, che sennò si rivelerebbero inutili o comunque insoddisfacenti, di quanti stanno cercando di instaurare un dialogo con chi è ai vertici della nostra organizzazione. Qualora dovessero conseguire l'ennesima risposta "NON PREOCCUPATEVI PERCHE' CI SI STA ORGANIZZANDO...PER ORA LAVORATE SERENI E CON PASSIONE" il proposito è interessare la stampa!! Vorrei che fossimo un po' tutti promotori di questo tentativo: non è giusto, nè proficuo, che solo alcuni si "sporchino la faccia"!!
      Penso che per lo meno condividiate l'iniziativa.... Mi dispiace sentirvi dire, e penso siate dei ragazzi come me, che accettate la situazione così com'è!! Avete ottenuto uno splendido risultato superando un concorso così duro: non lasciate che i vostri diritti vengano messi sotto i piedi!!
      Continuo ad essere fiducioso del fatto che sosterrete la nostra iniziativa!!
      Un piccolo appunto:
      - LA FONTE.... è parecchio attendibile e anche qualora non si rivelasse tale ex post (ne sarei felice anch'io) non penso che avremmo perso del tempo inutilmente!!
      - LE DIREZIONI PROVINCIALI .... non lasciatevi ingannare da chi vi dice che l'unico problema è conseguire il risparmio di spesa: è vero che alcune direzioni provinciali sono già attive, ma ce ne sono anche altre che stanno dando tanto filo da torcere!! A buon intenditor poche parole!!
      [COLOR=Red][B][FONT=Comic Sans MS]stargate[/FONT][/B][/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da Peter Pan Visualizza il messaggio
        Non c'è nessuna logica in queste "ultime notizie".... lo ha già detto qualcuno prima di me e lo voglio ribadire...... cosa c'entrano le direzioni provinciali?
        nemmeno io capisco cosa c'entrino le direzioni provinciali... temo sia l'ennesima bufala.... povera me che esperienza mi tocca vivere...

Commenta

Dimenticavo: le ultime notizie parlano di ritorno a casa per gennaio, in attesa di un probabile richiamo per un tirocinio ter. Il contratto indeterminato dovrebbe arrivare solo con la costituzione delle direzioni provinciali!!
          siamo sicuri che qui non si stia facendo del terrorismo gratuito?

Commenta

Il mio intervento (penso che in pochi si ricordano di me in questo forum visti i pochi interventi che ho fatto) non è per perdere del tempo dietro ad uno stupido pc diffondendo notizie da chissà quale parte giunte!!E', se me lo consentite, stimolare il buon senso di tutti coloro che, come me, sono stanchi del protrarsi di questa situazione!! Lo faccio anche per supportare gli sforzi, che sennò si rivelerebbero inutili o comunque insoddisfacenti, di quanti stanno cercando di instaurare un dialogo con chi è ai vertici della nostra organizzazione. Qualora dovessero conseguire l'ennesima risposta "NON PREOCCUPATEVI PERCHE' CI SI STA ORGANIZZANDO...PER ORA LAVORATE SERENI E CON PASSIONE" il proposito è interessare la stampa!! Vorrei che fossimo un po' tutti promotori di questo tentativo: non è giusto, nè proficuo, che solo alcuni si "sporchino la faccia"!!
            Penso che per lo meno condividiate l'iniziativa.... Mi dispiace sentirvi dire, e penso siate dei ragazzi come me, che accettate la situazione così com'è!! Avete ottenuto uno splendido risultato superando un concorso così duro: non lasciate che i vostri diritti vengano messi sotto i piedi!!
            Continuo ad essere fiducioso del fatto che sosterrete la nostra iniziativa!!
            Un piccolo appunto:
            - LA FONTE.... è parecchio attendibile e anche qualora non si rivelasse tale ex post (ne sarei felice anch'io) non penso che avremmo perso del tempo inutilmente!!
            - LE DIREZIONI PROVINCIALI .... non lasciatevi ingannare da chi vi dice che l'unico problema è conseguire il risparmio di spesa: è vero che alcune direzioni provinciali sono già attive, ma ce ne sono anche altre che stanno dando tanto filo da torcere!! A buon intenditor poche parole!!
            Il tuo intento è lodevole e non lo volevo certo screditare.... ho solo sollevato delle perplessità sulla questione delle DP.... forse non sarò un buon intenditore, ma le tue poche parole non mi fanno capire il succo del problema... puoi spiegarti meglio?? Grazie.

Commenta

Lo penso anch'io.A milano si stanno letteralmente scannando perchè hanno messo una delle due DP in un posto sperduto e ovviamente nessuno ci vuole andare (al momento è coperta al 16% appena),è probabile che fin quando durerà questa fase di transizione, forse il vero motivo alla base della nostra situazione, si resti tirocinanti, dimodochè noi si possa essere utilizzati per tappare i buchi e permettere all'agenzia di attivare le DP col minimo delle frizioni nei confronti dei sindacati.

E' ovvio che la versione ufficiale è che si verrà assunti a gennaio.Adesso serviamo.Non ci direbbero mai niente di diverso, perchè altrimenti molti di noi andrebbero via,o cercherebbero altre strade nel momento del maggior bisogno dell'agenzia. Ed è umano che noi ci si creda, con la fame che abbiamo di buone notizie.

E non credo proprio che la soluzione al problema verrà dai sindacati: anche a loro fa comodo che noi si resti così, in modo da permettere ai loro iscritti di sistemarsi al meglio, come sta succedendo in lombardia, dove ad esempio è stato possibile attivare una procedura straordinaria di mobilità regionale proprio perchè si sapeva che c'eravamo noi che avremmo tappato i buchi. Se fossimo stati assunti subito questo non sarebbe stato possibile, perchè avremmo avuto dei diritti, come tutti i lavoratori.Senza contare che stiamo lavorando per il FUA altrui (capito perchè siamo stati richiamati?)

E' chiaro che la colpa è stata anche nostra.siamo stati a dir poco immobili.E lo siamo tuttora.Forse Il nostro svantaggio è stare in qualche modo già all'interno.Si pensa che facendo qualcosa si verrà penalizzati in qualche modo.I vecchi idonei sono stati molto più bravi ma stavano a casa, non avevano niente da perdere.Così come non avevano niente da perdere i sindacati che potevano appoggiarli perchè i loro interessi non andavano contro altri interessi...

Queste sono solo considerazioni mie.Non riporto voci di un fratello del cugino del cognato di un mio amico che lavora in DR. Le voci sinceramente mi hanno stufato.Sono stanco.Sto dietro a questo concorso da un anno e mezzo, e dopo averlo vinto mi ritrovo più precario di prima: sono uno di quelli che lavoravano prima dell'AE, e ho lasciato facendo affidamento sulla serietà dell'amministrazione.Forse ha ragione chi ha detto che lo abbiamo vinto nell'anno sbagliato. Comunque,Da adesso in poi non farò affidamento più su niente e nessuno, se non quando mi comunicheranno la data dell'assunzione.

Ragion per cui stacco per un pò.Il prossimo post, se mai sarà, lo scriverò da funzionario.

Un saluto e un in bocca al lupo a tutti voi.
              Ultima modifica di bandecoro; 19-11-2009, 00:16.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                ...E' ovvio che la versione ufficiale è che si verrà assunti a gennaio.Adesso serviamo.Non ci direbbero mai niente di diverso, perchè altrimenti molti di noi andrebbero via,o cercherebbero altre strade nel momento del maggior bisogno dell'agenzia. Ed è umano che noi ci si creda, con la fame che abbiamo di buone notizie.

....
                se un tirocinio ter (anche di 3 mesi) è la reale prospettiva, a gennaio si dovrebbe rifiutare tutti....come MINIMO....e come si sarebbe dovuto fare a settembre

Commenta

Relata refero:
                  Un collega ha riferito che il proprio direttore si sarebbe lasciato sfuggire un "a giugno, quando vi assumeranno...".
                  Pare che le voci su una posticipazione dell'assunzione si stiano moltiplicando.
                  Le dichiarazioni ufficiali dell'Agenzia vanno prese sempre con le dovute precauzioni (per il famoso gioco del bastone e della carota), al pari di quelle ufficiose.
                  Ribadisco, concordando in toto con quanto detto da Bandecoro, che il silenzio dell'agenzia, ad ormai un mese dalla conclusione del tirocinio, è cosa preoccupante.

Per quanto concerne l'eventualità del tirocinio ter, io ovviamente rifiuterò ancora. E questa volta immagino anche tanti tirocinanti bis. Ma per l'agenzia il danno sarebbe veramente relativo, la vera manodopera serviva per raggiungere gli obiettivi, da gennaio in poi la situazione sarà molto più rilassata.

Commenta

ciao ragazzi,

TUTTI i vincitori del concorso avrebbero dovuto rifiutare il tirocinio bis, se avessero fatto così ora saremmo in un altra situazione (certamente migliore!!!).

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
                      ...

Per quanto concerne l'eventualità del tirocinio ter, io ovviamente rifiuterò ancora. E questa volta immagino anche tanti tirocinanti bis. Ma per l'agenzia il danno sarebbe veramente relativo, la vera manodopera serviva per raggiungere gli obiettivi, da gennaio in poi la situazione sarà molto più rilassata.
                      e questa volta sarebbe il caso di mandarli a fare in .... !

Commenta

Sto operando...
                      X