io saro' un prossimo tirocinante......ma avete tutto il mio sostegno morale.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione tirocinanti bis
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da hmjlru@tin.it Visualizza il messaggioQuasi dimenticavo, nei vari uffici ci sono tanti che si dichiarano scettici o titubanti in quanto ritengono l'iniziativa troppo pretestuosa o non conforme ai loro modi di agire.
Aspettare passivamente non giova sicuramente alla situazione e le 150 firme raccolte nella sola giornata di oggi nei vari uffici di Milano non fa che confermare che tutti abbiamo le stesse esigenze e soprattutto che bisogna smetterla di accontentarsi di mail, voci di corridoio o delle promesse dei personaggi più vari.
Abbiamo bisogno di certezze e di ufficialità, abbiamo già sopportato un'orale che stando alle voci doveva essere una passeggiata e che poi si é rivelata una scalata impervia.
Un saluto a tutti e buona serata
Ciao
Commenta
-
intanto si raccolgano le firme di più tirocinanti possibile in tutte le regioni... si faxino le stesse ai promotori milanesi...
e poi si dovrà aggiungere ai destinatari della lettera anche i nominativi degli altri direttori regionali...
ps: notare l'uso della forma congiuntiva del verbo faxare!!! il povero dante si starà rigirando rabbiosamente nella sua tomba!!!
Commenta
-
Condivido la lettera in ogni suo punto.
Non la firmerò solo perché da Padova abbiamo appena fatto partire una lettera dai contenuti identici, con la serena richiesta di informazioni ufficiali.
L'avevamo mandata a tutti i nostri contatti in Veneto e credo anche fuori dai confini regionali.
Dopo la prima volta, qualche settimana fa, si era registrato un gelido disinteresse. Allora abbiamo deciso di fare al contrario: noi l'abbiamo sottoscritta e depositata in segreteria da cui è stata inoltrata a tutti i superiori, DR e DC e poi l'abbiamo diffusa nuovamente, sperando che alla notizia che qualcuno lo aveva già fatto, si smuovessero gli animi. Non so quanti si siano fatti convincere stavolta, non abbiamo avuto un feedback, ma spero sia servito a qualcosa.
Spero che questa nuova iniziativa possa dare un'altra scossa, magari decisiva, agli ultimi indecisi.
Insomma, parliamoci chiaro: ma di cosa ci si preoccupa? Si tratta di semplice e pacata domanda, domandare è lecito, no? E allora perché si teme (alcuni usano proprio espressioni di timore!) a sottoscrivere una lettera del genere? Non siete stufi di essere stonati da voci e controvoci?
Allora firmate!
Commenta
-
Finalmente felice!!!!!!!!!
Ragazzi.....che bello oggi dopo un'ora dalla notizia che erano disponibili gli elenchi per potere firmare quella lettera, sono state apposte più di 40 firme!
Anche dagli altri uffici di Milano giungono notizie di totale adesione....purtroppo non è possibile contattare tutti anche gli altri uffici fuori milano, ma chi vuole può prendere contatti:ho visto che c'è già qualcuno che ha lasciato i propri contatti.....
Chiedere è lecito, sì, e inoltre l'importante è fare qualcosa. Se non si avrà riscontro con questa iniziativa se ne faranno altre fino a quando non otterremo le nostre risposte....intanto ci stiamo provando e non siamo stati con le mani in mano: l'importante è restare uniti!!
A me non interessano le polemiche o l'incredulità su questa o eventuali altre iniziative...mi basta l'unità e la sostanza e finalmente stiamo dimostrando di essere concreti!
Invito anche gli altri tirocinanti delle altre regioni se volessero aderire a prendere contatti.Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da RATMAN1975 Visualizza il messaggioSCUSAMI, MA NN CONCORDO ASSOLUTAMENTE IN NULLA DI QUELLO CHE HAI DETTO!!!!!!
Quello che è stato scritto è solo una richiesta, correttissima nei modi e nella forma, di chiarimenti. NN VEDO ASSOLUTAMENTE COME UNA RICHIESTA DI SEMPLICI CHIARIMENTI POSSA ESSERE CONTROPRODUCENTE!!!!!!!
Oltretutto, questa volta sarebbero gli stessi diretti interessati (NOI I TIROCINANTI) a rivolgersi direttamente a chi è competente a sapere e decidere. SENZA ALCUNA MEDIAZIONE DI TERZI (leggi sindacati e ben informati vari).
Oltretutto, chiedendo spiegazioni a chi realmente può darcene, eviteremo di brancolare nel mare dei "sentito dire", "notizie certissime al 50%", "indiscrezioni da nn dire a nessuno"!!!!!!!!!!!
AVREMO RISPOSTE CERTE ED UFFICIALI SU QUESTIONI CHE X NOI SONO FONDAMENTALI!!!!!!!
(FINALMENTE!!!!!!!!!!)
L'effettivo raggiungimento dei risparmi di spesa NON E' ASSOLUTAMENTE UN PROBLEMA POLITICO MA (o almeno a me risulta così, se le cose nn sono cambiate ultimamente...) MA CONTABILE/DI BILANCIO!!!!!!!!
Visto che tale dato, da cui dipendono in toto i nostri destini, verrà ufficializzato fra circa un mese, MI SPIEGHI PERCHE' NN E' CONSONO CHIEDERE CHIARIMENTI SULLA SITUAZIONE??????
CHI DOVREMMO INDISPETTIRE???????
Siccome che da questo dato per me dipendono moltissime cose (affitto, permanenza fuori casa, pagamento delle bollette, rata del mutuo, e tutto il resto, che ti assicuro che nn è poco), VORREI QUANTO MENO CERTEZZE!!!!!!
Quando diciamo quali saranno i mezzi x nn interrompere la continuità del rapporto di lavoro, nn mostriamo il fianco a nessuno.
CHIEDIAMO SOLO DI SAPERE SE A GENNAIO POTREMO CONTINUARE A VIVERE UNA VITA DIGNITOSA O HANNO GIA' DECISO CHE DOVRO' TORNARE A FARE IL CAMERIERE!!!!!!!!!!!
E SE PERMETTI LO VORREI SAPERE!!!!!!!!!!!!!!!
In ultimo la famosa scelta delle sedi: E' LA PRIMA VOLTA CHE SENTO CHE SE AD UNA PERSONA LA INVITANO A SCEGLIERE, IN REALTA' LA COSTRINGONO A FARE CIO' CHE VOGLIONO LORO (???????????????????????????).
ESPRIMERE UNA PREFERENZA SULLA SEDE DI ASSEGNAZIONE SERVIRA' A DARE TRASPARENZA PROPRIO ALLE ASSEGNAZIONI STESSE!!!!!
E POI CHI VI DICE CHE CONFERMERANNO LE SEDI DEL TIROCINIO BIS??????
A ME SEMBRA CHE SARA' ESATTAMENTE IL CONTRARIO: CI MANDERANNO DOVE NESSUNO VUOLE ANDARE, GIUSTIFICANDO LO SPOSTAMENTO CON "MOTIVI DI SERVIZIO LEGATI ALLE ESIGENZE DI PERSONALE DELLA SEDE DI ASSEGNAZIONE".
SAREMO IN BALIA DELL'AMMINISTRAZIONE.
INVECE, CON IL SITEMA DELLE PREFERENZE SI SAPRA' IN MODO CERTO QUALI SONO STATI I CANONI L'ASSEGNAZIONE NEI VARI UFFICI!!!!!
CREDO CHE SIA UN GESTO RESPONSABILE PER NOI STESSI E PER IL NOSTRO FUTURO FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE, SOPRATTUTTO CON UN'INIZIATIVA PACATA E CORRETTA COME QUELLA PROPOSTA!!!!
IN FONDO FACCIAMO SOLO UNA RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RASSICURAZIONI SUL NOSTRO IMMEDIATO FUTURO. DOMANDARE E' SEMPRE LECITO!!!!!!!!
Chiedete già quale sarebbe la forma del contratto a gennaio mostrando la disponiblità a qualcosa di diverso dal tempo indeterminato guadagnato sul campo!!!Mi aspettavo una reazione di orgoglio e che saltavaste sulle sedie solo al sentir parlare di tirocinio-ter ed invece state dimostrando la disponibilità a trattare invece di dire bello chiaro e tondo che o si assume a t.i. oppure si va a fare altro visto che altri hanno un contratto che voi non avete in mano e accantonano contributi che per voi sono pari a zero.Ricordatevi che siamo dei vincitori di concorso e non dei lavoratori socialmente utili da stabilizzare.
Per quanto riguarda le preferenze siete solo degli illusi se pensate che la semplice preferenza vi garantisca qualcosa sia perchè l'amministrazione non è certo tenuta per legge a seguirla sia perchè in sè e per sè è un principio vuoto che potrebbe essere riempito con un qualsivoglia criterio come in altra regione è stato ampiamente già dimostrato,non ultimo semplici esigenze di servizio più che attuali con le costituende direzioni provinciali.Quale disposizione di legge o norma del bando costringerebbe l'Agenzia a seguire un criterio piuttosto che un altro?
Possiamo continuare fino a domattina,ma è il principio che non va bene:si doveva rifiutare e mostrare gli attributi già all'inizio ed ora tornare a casa e rifiutare forme alternative ad un'assunzione a tempo indeterminato.Non avete ottenuto nulla con l'accettazione del tirocinio-bis e continuerete a non ottenere nulla e a lavorare da funzionari con uno stipendio da tirocinante e con contributi pari a zero se non fate capire bello chiaro e tondo che non si può continuare a vivere nell'incertezza.
Non dovete inviare una richiesta di chiaramenti,ma chiaramente affermare che dal primo gennaio o si comincia a tempo indeterminato oppure si torna a casa rifiutando nel mondo più categorico ulteriori soluzioni di compromesso.
Commenta
-
"Innanzitutto nessuna delle persone con cui ho parlato è stata coinvolta nella redazione della lettera e non ne sapeva nulla:si è ricevuta una richiesta di sottoscrizione a fatti compiuti per cui non mi sembra molto democratico procedere con tali modalità affermando pure che ormai non si può più apportare cambiamento alcuno."
DELLE COSE BISOGNA INTERESSARSI PER SAPERLE. . TU NON HAI ACCETTATO E NON LE SAI GLI ALTRI FIDATI CHE TRA RICHIESTE DI INCONTRI, BOZZE ED ALTRO HANNO AVUTO L'OPPORTUNITA' DI INTUIRE CHE SI STAVA ORGANIZZANDO QUALCOSA:BASTA PARTECIPARE AI DIALOGHI AGLI INCONTRI ETC. ....
Chiedete già quale sarebbe la forma del contratto a gennaio mostrando la disponiblità a qualcosa di diverso dal tempo indeterminato guadagnato sul campo!!!Mi aspettavo una reazione di orgoglio e che saltavaste sulle sedie solo al sentir parlare di tirocinio-ter ed invece state dimostrando la disponibilità a trattare invece di dire bello chiaro e tondo che o si assume a t.i. oppure si va a fare altro visto che altri hanno un contratto che voi non avete in mano e accantonano contributi che per voi sono pari a zero.Ricordatevi che siamo dei vincitori di concorso e non dei lavoratori socialmente utili da stabilizzare.
Per quanto riguarda le preferenze siete solo degli illusi se pensate che la semplice preferenza vi garantisca qualcosa sia perchè l'amministrazione non è certo tenuta per legge a seguirla sia perchè in sè e per sè è un principio vuoto che potrebbe essere riempito con un qualsivoglia criterio come in altra regione è stato ampiamente già dimostrato,non ultimo semplici esigenze di servizio più che attuali con le costituende direzioni provinciali.Quale disposizione di legge o norma del bando costringerebbe l'Agenzia a seguire un criterio piuttosto che un altro?
Possiamo continuare fino a domattina,ma è il principio che non va bene:si doveva rifiutare e mostrare gli attributi già all'inizio ed ora tornare a casa e rifiutare forme alternative ad un'assunzione a tempo indeterminato.Non avete ottenuto nulla con l'accettazione del tirocinio-bis e continuerete a non ottenere nulla e a lavorare da funzionari con uno stipendio da tirocinante e con contributi pari a zero se non fate capire bello chiaro e tondo che non si può continuare a vivere nell'incertezza.
Non dovete inviare una richiesta di chiaramenti,ma chiaramente affermare che dal primo gennaio o si comincia a tempo indeterminato oppure si torna a casa rifiutando nel mondo più categorico ulteriori soluzioni di compromesso.[/QUOTE]
DELLE TUE CRITICHE NON CE NE FACCIAMO NULLA:QUI C'è GENTE CHE HA DOVUTO ACCETTARE E BASTA NON PERCHE' MENO FURBA DI TE, MA PERCHE' NON AVEVA ALTERNATIVA. PERTANTO NOI, CHE CI STIAMO DENTRO, DECIDIAMO DI CHIEDERE CIO' CHE RITENIAMO PIU' OPPORTUNO.
SCUSA MA NON SE NE PUO' PIU' DI SENTIRE SOLO CRITICHE E BASTA!!!
Commenta
-
molti forse non hanno capito che questi legittimamente ci possono mandare a casa.Da nessuna parte è scritto: dopo la vittoria del concorso vi assumeremo a far data....
La validità delle graduatorie è stabilità per legge: essa è 4 anni. 4 capito? quindi fino a quando non sarà decaduta la graduatoria o fine a quando non saranno chiamati altri prima di noi, noi non potremmo far valere nè il diritto soggettivo o interesse legittimo che dir si voglia, nè tantomeno agire per il risarcimento da mancata assunzione.
Commenta
-
.....DEMOCRATICHE e LIBERE:QUESTE SONO LE ADESIONI RACCOLTE.. :-)
Originariamente inviato da forteo Visualizza il messaggiola sottoscrizione della lettera è riservata solo a chi ha accettato il tiro-bis. Posso sottoscriverla anche io pur non avendolo accettato?
Commenta
Commenta