annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione tirocinanti bis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da facciamocivalerex1volta;[SIZE=1
    406578DELLE COSE BISOGNA INTERESSARSI PER SAPERLE. . TU NON HAI ACCETTATO E NON LE SAI GLI ALTRI FIDATI CHE TRA RICHIESTE DI INCONTRI, BOZZE ED ALTRO HANNO AVUTO L'OPPORTUNITA' DI INTUIRE CHE SI STAVA ORGANIZZANDO QUALCOSA:BASTA PARTECIPARE AI DIALOGHI AGLI INCONTRI ETC. ....[/SIZE]

DELLE TUE CRITICHE NON CE NE FACCIAMO NULLA:QUI C'è GENTE CHE HA DOVUTO ACCETTARE E BASTA NON PERCHE' MENO FURBA DI TE, MA PERCHE' NON AVEVA ALTERNATIVA. PERTANTO NOI, CHE CI STIAMO DENTRO, DECIDIAMO DI CHIEDERE CIO' CHE RITENIAMO PIU' OPPORTUNO.

SCUSA MA NON SE NE PUO' PIU' DI SENTIRE SOLO CRITICHE E BASTA!!
    E cosa si dovrebbe fare per saperle?Come mi spieghi che ho sentito fra ieri e stasera 23 tirocinanti che hanno accettato e nessuno sapeva di questa iniziativa?
    La mia non è una critica,ma una diversa linea di comportamento visto che la vostra consistente nell'accettare il tirocinio si è dimostrata fallimentare.State ancora alle richieste di chiarimenti quando tra un mese andrete tutti a casa e la vostra preoccupazione è quella di sapere con quale forma continuerà questo precariato visto che in altra assunzione fonte autorevole parla di un ritardo nelle assunzioni per cui a quel punto si profilerebbe addirittura un tirocinio-ter.E visto che dici che molti hanno accettato per necessità(come se chi ha rifiutato naviga nell'oro) allora ti pongo e vi pongo un quesito chiarissimo :
    Per quanto tempo siete disposti ad accettare tirocinio o forme simili di precariato?Mesi?Anni?Lo chiedo perchè prima di chiedere chiarimenti agli altri dovremmo cominciare a farla fra noi invece di essere evasivi e parlare di necessità di accettazione del tirocinio,di facilità di esercitare pressioni quando si sta dentro e roba varia che si è dimostrata assolutamente FALLIMENTARE.Più che parlare di critica da parte mia necessiterebbe una presa di coscienza da parte vostra ed ammettere con onestà intellettuale che la vostra strategia non ha sortito effetto alcuno a parte quello di aver contribuito al raggiungimento di risultati di altri ricevendo 350 euro di stipendio in meno di quello previsto per un F1 dal bando di un concorso che ricordo è stato vinto e senza una lira di contributi.
    Ultima modifica di lucass; 19-11-2009, 22:31.

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
      ...visto che in altra assunzione...
      Intendevo dire discussione e non assunzione

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
        E cosa si dovrebbe fare per saperle?Come mi spieghi che ho sentito fra ieri e stasera 23 tirocinanti che hanno accettato e nessuno sapeva di questa iniziativa?
        La mia non è una critica,ma una diversa linea di comportamento visto che la vostra consistente nell'accettare il tirocinio si è dimostrata fallimentare.State ancora alle richieste di chiarimenti quando tra un mese andrete tutti a casa e la vostra preoccupazione è quella di sapere con quale forma continuerà questo precariato visto che in altra assunzione fonte autorevole parla di un ritardo nelle assunzioni per cui a quel punto si profilerebbe addirittura un tirocinio-ter.E visto che dici che molti hanno accettato per necessità(come se chi ha rifiutato naviga nell'oro) allora ti pongo e vi pongo un quesito chiarissimo :
        Per quanto tempo siete disposti ad accettare tirocinio o forme simili di precariato?Mesi?Anni?Lo chiedo perchè prima di chiedere chiarimenti agli altri dovremmo cominciare a farla fra noi invece di essere evasivi e parlare di necessità di accettazione del tirocinio,di facilità di esercitare pressioni quando si sta dentro e roba varia che si è dimostrata assolutamente FALLIMENTARE.Più che parlare di critica da parte mia necessiterebbe una presa di coscienza da parte vostra ed ammettere con onestà intellettuale che la vostra strategia non ha sortito effetto alcuno a parte quello di aver contribuito al raggiungimento di risultati di altri ricevendo 350 euro di stipendio in meno di quello previsto per un F1 dal bando di un concorso che ricordo è stato vinto e senza una lira di contributi.
        Ripeto:non credo proprio che non abbiano sentito parlare....in ogni caso nessuno gli ha puntato la pistola al petto per firmare:evidentemente si sono rispecchiati nella lettera anche loro ed hanno aderito.

Dopo questa sappi che non intendo continuarne a parlare perchè ti ripeto parli per sentito dire....

Sulle scelte ed esigenze o,come li vuoi chiamare tu, strategie degli altri non sparare a zero perchè nessuno può sapere le personali esigenze dell'altro: accetta e sii coerente con le tue che noi stiamo facendo lo stesso.

Notte serena!!

Commenta

bravi... ho firmato... ragazzi non molliamo e incrociamo le dita...

Commenta

Originariamente inviato da facciamocivalerex1volta Visualizza il messaggio
            Ripeto:non credo proprio che non abbiano sentito parlare....in ogni caso nessuno gli ha puntato la pistola al petto per firmare:evidentemente si sono rispecchiati nella lettera anche loro ed hanno aderito.

Dopo questa sappi che non intendo continuarne a parlare perchè ti ripeto parli per sentito dire....
            No,qui nessuno sta parlando per sentito dire:su 23 persone contattate ieri ed oggi che stanno negli uffici nessuno ha saputo di questa iniziativa se non nelle ultimissime ore e nessuna di queste ha partecipato alla redazione della lettera.Anzi,ti aggiungo pure che 17 non erano intenzionati a firmare perchè non condividevano alcuni punti della lettera,soprattutto quello riguardante l'espressione della preferenza perchè 15 si trovano bene dove stanno a conferma che non esiste affatto linea comune su questo punto.Detto questo per amore della verità, e non per sentito dire, auguro una serena notte anche a te.

Commenta

Ok ragazzi..pian piano stiamo facendo grandi passi in avanti!! Diversi i contatti provenienti anche da altre regioni e i fogli di firma che domani ci verranno faxati!
              Mi astengo dal commentare le inutili polemiche lette sul forum! Non è questa la sede più adatta. Vogliamo concretezza, fatti e non solo le tante parole che si sprecano inutilmente!
              [COLOR=Red][B][FONT=Comic Sans MS]stargate[/FONT][/B][/COLOR]

Commenta

Non penso che l'istanza possa produrre un ripensamento dell'Amministrazione in merito alle assegnazioni. Sono e rimarranno quelle attuali!! Non aiutandoci potreste anche voi perdere una grnade opportunità, quella di avere chiarezze sulla vostra posizione. Tuttavia, come più volte ho sostenuto, non siamo qui per chiacchierare nè tanto meno per implorarvi a fare ciò che non condividete! Se ci aiutate vi diremo grazie, sennò che Dio ce la mandi buona!!

Commenta

Un saluto a tutti coloro che seriamente stanno collaborando in questa iniziativa. AGGIORNAMENTI: oggi è stata una giornata campale! Abbiamo ricevuto diverse telefonate da diverse regioni per ricevere notizie e trasmetterci i fogli firma! Ora l'attenzione cresce in vista della prossima settimana quando il tutto verrà trasmesso agli illustri destinatari! L'importante è non demordere!!
                  A partire da lunedì vi indicherò il nome di altri ragazzi che lavorano dietro le quinte e con i quali organizzarsi!

Commenta

ciao stargate... dal nostro ufficio abbiamo raccolto qualche firma... ti invierò tutto via fax lunedì...
                    ti ripropongo l'invito a modificare gli indirizzi dei destinatari, aggiungendo anche quello degli altri direttori regionali...

tanto... ti faxeremo solo il foglio con le firme... la lettera puoi modificarla prima di stamparla...

per quanto riguarda il testo adottato... alcuni tirocinanti mi suggerivano delle correzioni... ma secondo me è inutile correggere ora il testo...

la sostanza è quella della richiesta di informazioni ufficiali... sulla base di quanto già fatto dai colleghi di padova...
                    considerato che è impossibile mettere tutti d'accordo sul testo e che è inutile spedire 50 versioni diverse della stessa istanza... direi che è meglio non prendere in considerazione modifiche del testo...

Commenta

Da "Mai piu' tirocinanti !" su facebook, postato meno di un'ora addietro.

"Premetto che non conosco il livello di attendibilità della notizia... ma sarebbe stato riportato da un non meglio specificato sindacalista della CGIL che la nostra assunzione è prevista con decorrenza dal 01 gennaio 2010... L'ufficialità, secondo questa fonte, la avremo il 30 novembre 2010!!! "

Commenta

Sto operando...
                      X