annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione tirocinanti bis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lui84 Visualizza il messaggio
    ciao alessio, anche io sono un tirocinante "toscano" (a Prato)... oggi non ero in ufficio ma gli altri ragazzi mi hanno subito ragguagliato sulle ultime "buone nuove" ... a me cmq è stato riferito di un testo che parlava d assunzione certa a gennaio e soprattutto con l'indicazione delle disponibilità di posti per ciascuna Dp... e cmq credo che per la comunicazione, quantomeno ufficiosa, delle sedi definitive ancora c vorrà qualche settimana... mmah...
    ciao lui84..
    sì, so chi sei, eravamo al blog 1 insieme!!!
    allora: come ho già detto il testo parlava di assunzione al primo febbraio ma diceva anche che era possibile che l'assunzione fosse anticipata (e questo l'ho letto con i miei occhi quindi è sicuro!)...
    quanto al resto non l'ho letto direttamente ma si parlava di posti, in realtà, già assegnati ad ogni tirocinante per ogni direzione provinciale, senza fare nomi... ...era, però, presente un riassunto numerico delle risorse che saranno assegnate a ciascuna DP (es. 30 firenze, 20 prato, etc.)...

la comunicazione, comunque, era ufficiosa e NON rivolta a noi quindi, come tutte le cose di questi giorni, va presa con le pinze...

Commenta

cari colleghi toscani,
      avete dimenticato di specificare da dove provenissero queste e mails,ovvero la fonte.

Due e mails differenti tra loro, a riprova che ormai si e' a ruota libera (non e' un rimprovero a voi, ci mancherebbe, voi avete solo informato il forum).

Ma qualcuno dalla toscana non aveva detto che erano giunte dalla DR i fogli con le preferenze da indicare? O era una bufala anche questa?

A riprova che fino a che non si firmera', la commedia degli intreci riservera' sempre piu' sorprese e canovacci differenti.

Un saluto

Commenta

La fonte della notizia è un sindacalista. Sembrebbe che in Toscana abbiano già stabilito i posti disponibili per ogni sede e che le assegnazioni siano state fatte sulla base della graduatoria e delle preferenze espresse. La possibilità di esprimere le preferenze non è una bufala. E' arrivata la richiesta direttamente alla direzione provinciale e l'invio dei fax è stato gestito direttamente dall'unità di staff della Direzione.
        Nella mail si parla, come ha detto Alessio, del primo febbraio con la possibilità di un anticipo. Peraltro ieri una dello staff del personale tra i denti mi ha detto che è molto probabile invece che l'assunzione sia per il 1 o 2 gennaio. Ciao a tutti e buon week end

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
          Certo, il 2 gennaio (SABATO) i direttori, un pò alticci per i festeggiamenti del giorno prima, vanno in ufficio e ci fanno firmare il contratto. Ma le *******te stanno diventando dei dogmi?

Dovremmo essere assunti....beh, magari protremmo essere invasi dagli alieni!
          Leggasi: "Con decorrenza dal" (come pensavo fosse chiaro)

Commenta

Originariamente inviato da mbergs Visualizza il messaggio
            La fonte della notizia è un sindacalista. Sembrebbe che in Toscana abbiano già stabilito i posti disponibili per ogni sede e che le assegnazioni siano state fatte sulla base della graduatoria e delle preferenze espresse. La possibilità di esprimere le preferenze non è una bufala. E' arrivata la richiesta direttamente alla direzione provinciale e l'invio dei fax è stato gestito direttamente dall'unità di staff della Direzione.
            Nella mail si parla, come ha detto Alessio, del primo febbraio con la possibilità di un anticipo. Peraltro ieri una dello staff del personale tra i denti mi ha detto che è molto probabile invece che l'assunzione sia per il 1 o 2 gennaio. Ciao a tutti e buon week end
            ...sono molto felice per voi:è chiaro che in Lombardia gli stati d'animo sono diversi perchè non solo, come voi, stiamo sulle spine per l'assunzione, ma nessuno ci invita ad esprimere preferenze seppure in relazione ad una lista di uffici laddove si ravviserebbe la maggiore necessità di personale.Questa è una cosa molto triste e frustante che placa il nostro entusiasmo, soprattutto perchè, anche se è ormai provato, continuano a rendere palese che siamo delle pedine e in quanto ultimi arrivati meritiamo questo trattamento.

Commenta

Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
              Leggasi: "Con decorrenza dal" (come pensavo fosse chiaro)
              Boriss, sono voci che sento da inizio novembre (decorrenza, tirocinio ter tra il primo gennaio e la firma del contratto a fine gennaio, questione politica, etc etc)! Il problema è che ...del doman non v'è certezza! Mi sa tanto che si sta giocando a DI LA TUA! Magari gli inglesi hanno aperto delle scommesse sulla nostra assunzione, non mi meraviglierebbe. Assunti a gennaio dato 1 a 6....puntante!!

Commenta

Originariamente inviato da stargate77 Visualizza il messaggio
                Scrivo a tutti coloro che dopo aver conquistato così duramente un posto di lavoro, sostenendo una prova orale che, ai tempi del tirocinio, sembrava sarebbe stata una mera formalità o poco più (anche considerato il tempo davvero stringato necessario per la preparazione) ora tacciono in attesa di un contratto che tanto (ci dicono dall'alto) prima o poi arriverà!! Mi chiedo: dove sono andati a finire i nostri diritti e la nostra voglia di esigerne il rispetto? Capisco che i tempi sono quelli che sono, che i soldi non solo nelle casse dello Stato scarseggiano, ma chi penserà alle nostre esigenze (in primis i contratti di affitto) qualora, arrivato il 31 dicembre, si dovesse tornare a casa, per le tanto attese vacanze di Natale, senza sapere se, quando e a quali condizioni, si tornerà a lavoro? Questo intervento non è solo volto a provocarvi nella speranza che usciate dal torpore in cui sembriamo esser caduti, ma a suggerire delle iniziative cui alcuni stanno per dar vita sperando che vengano supportate dai più di noi!! L'intenzione è quella di inviare, nelle forme più corrette possibili, un'istanza al direttore dell'Agenzia e ad altri personaggi che, come lui, potrebbero se volessero, al fine di chiedere chiarimenti circa il nostro ormai prossimo futuro!! Ragazzi gli obiettivi degli uffici, grazie al nostro impegno, sono stati per la gran parte raggiunti e a gennaio ci sarà ben poco da fare!! Cominciate quindi a sollevare lo sguardo dai monitor e a pensare all'imminente futuro!! Appena la lettera sarà pronta, vi sarà portata a conoscenza. Si procederà ad una raccolta di sottoscrizioni e son convinto che in tanti appoggeremo l'iniziativa non per dar fastidio, ma semplicemente per tutelare la nostra dignità!!
                mah....
                a stare quotidianamente con le pecore temo che anchio mi sto assopendo!!!
                ma quali lettere del c.....
                ancora non avete capito che chi ci governa e amministra fa quel che vuole perchè tanto c'è reazione contraria!!!
                l'unica cosa da fare adesso è lasciare l'ufficio è presentarci in DR fino a che non ci diano una risposta sul nostro imminente futuro!!
                è scandalosa la nostra inerzia!!!
                VERGOGNA!!!

Commenta

x Boriss: si sa già quale sarà la seconda direzione provinciale di Torino, dopo Torino 1? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da facciamocivalerex1volta Visualizza il messaggio
                    ..si, abbiamo tirato un grande sospiro di sollivo:meno male, il week end è salvo!!
                    :-)

Si comunica, comunque, che un buon gruppo di tirocinanti è intenzionato a non rimanere con non le mani in mano, nel senso che dopo queste due settimane di tempo(richieste dall'Ae attraverso il sindacato) proporrà azioni meno soft della lettera...e chiaramente prima di Natale:dopo non serviremmo più a nulla e nessuno ci darebbe ascolto.

Il sindacato, ha inoltre, dimenticato i criteri equi e trasparenti di assegnazione:ciò che in TUTTE le regioni, pur tenendo in primo luogo le esigenze d'ufficio, si stanno attivando a fare.Fra due settimane dovrebbero ANCHE attivarsi per far mandare le preferenze!

NON LASCIAMOCI INCANTARE DA MEZZE RISPOSTE.

Fra due settimane, speriamo, di potere annunciare questa benedetta assunzione.IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOOOO :-)

quoto.......riquoto........straquoto!

Commenta

Originariamente inviato da cavani Visualizza il messaggio
                      Lavorava anche lui in DR... evidentemente i depositari del Verbo sono molteplici, sta a ciascuno di noi scegliere a chi credere...
                      Palumbo è il direttore regionale della lombardia..ma secondo me non c'è grossa contraddizione..sono una tirocinante bis di como ed ero presente all'incontro con il dir reg...ha parlato di assunzione certa (come se potessero toglierci anche questo) ma sulle date ha detto chiaramente che non dipende dall'agenzia..forse gennaio forse dopo..e nelle more il tirocinio ter...

Commenta

Sto operando...
                      X