annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione tirocinanti bis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Speriamo che le cose vadano davvero come si vocifera. Nel frattempo però non disperdiamo energie e portiamo avanti la raccolta!! Già alcuni dormono sogni troppo tranquilli!! Buonanotte a tutti e grazie per l'attenzione che state dimostrando!
    [COLOR=Red][B][FONT=Comic Sans MS]stargate[/FONT][/B][/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
      Da "Mai piu' tirocinanti !" su facebook, postato meno di un'ora addietro.

"Premetto che non conosco il livello di attendibilità della notizia... ma sarebbe stato riportato da un non meglio specificato sindacalista della CGIL che la nostra assunzione è prevista con decorrenza dal 01 gennaio 2010... L'ufficialità, secondo questa fonte, la avremo il 30 novembre 2010!!! "

CIAO,
      LA NOTIZIA MI E' ARRIVATA SU OUTLOOK DI AE!!!!!

HO PROVVEDUTO IMMEDIATAMENTE AD INOLTRARLA AI TIROCINANTI INCLUSI FRA I MIEI CONTATTI.
      HO ANCHE CONTATTATO IL COLLEGA SALVATORE CATALDO, CGIL RSU/COMO (SONO UGO MAZZA, TIROCINANTE BIStrattato DI COMO), HA IMMEDIATAMENTE CONTATTATO IL SUO REFERENTE A ROMA!!!!!!!!

IL MESSAGGIO E' FIRMATO DAL REFERENTE NAZIONALE DELLA CGIL PER L'AGENZIA DELLE ENTRATE (QUINDI NON UN BEN INFORMATO QUALSISI, MA CHI E' A DIRETTO CONTATTO CON LA DC ROMA)!!!!!!!

IL COLLEGA DELLA RSU, HA CHIESTO DI CONTATTARE IL SEGRETARIO NAZIONALE E CONFERMARE LA PROVENIENZA DELLA E-MAIL E LA FONDATEZZA DEL SUO CONTENUTO!!!!!

APPENA AVRO' NOTIZIE CERTE VI INFORMERO' CON I SOLITI CANALI (OUTLOOK, FB, FORUM)!!!!!!

INCROCIAMO LE DITA

Commenta

Ciao Ragazzi...sono un capo team di un ufficio locale. Premesso che l'apporto dei vostri colleghi tirocinanti si è davvero rivelato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi, vorrei portarvi a conoscenza del fatto che il mio direttore, prossimo direttore provinciale di una delle più grandi ed importanti DP d'Italia, di ritorno da una riunione in una Direzione (non ho ben capito se centrale o regionale, onestamente), ha comunicato ai tirocinanti l'assunzione SICURA, SENZA E SENZA MA, a gennaio.
        In bocca al lupo a tutti voi.
        P.S. era mille volte meglio il contratto CFL.

Commenta

Originariamente inviato da spadonetributario Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi...sono un capo team di un ufficio locale. Premesso che l'apporto dei vostri colleghi tirocinanti si è davvero rivelato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi, vorrei portarvi a conoscenza del fatto che il mio direttore, prossimo direttore provinciale di una delle più grandi ed importanti dp d'italia, di ritorno da una riunione in una direzione (non ho ben capito se centrale o regionale, onestamente), ha comunicato ai tirocinanti l'assunzione sicura, senza e senza ma, a gennaio.
          P.s. Era mille volte meglio il contratto cfl.

ciao,
          spero vivamente che la notizia sia fondata.
          Nn ho alcun modo di dubitare che quanto tu ci abbia detto nn corrisponda al vero, pero' prima di festeggiare, vorrei aspettare delle conferme ufficiali.

Mi fa ben sperare il fatto che ci sono una miriadi di voci da un paio di giorni a questa parte che vanno nella stessa direzione.

Grazie cmq per l'informazione!!!!!!!

Commenta

Rispetto al solito tam tam, questa volta pare esserci una discreta convergenza che attira la mia attenzione, ma come detto anche da Ratman ormai si aspetta l'ufficialità di un comunicato. Certo, magari c'è già qualcosa sul sito dei sindacati, non so. Dico solo che il 30 è vicinissimo, manca solo una settimana: che volerà, visto come siamo impegnati per ora con gli obiettivi, non abbiamo molto tempo di mettere crocette sul calendario e spero che ci sorprenderemo presto di fronte ad una mail a dire: "Ma è già il 30?" Ovviamente sarà la mail ufficiale che comunica il calendario delle assunzioni

Commenta

COmunicato CGIL
              Nell'incontro di ieri, come previsto dall'intesa del 14 maggio tra le oo.ss. ed il
              direttore regionale si è svolto il confronto finalizzato a concordare i criteri da adottare
              per la mobilità volontaria , di cui all'accordo nazionale del 24 aprile 2009, conseguente
              all' attivazione, nel nostro caso, delle tre Direzioni Provinciali di Roma.

Introducendo l'argomento il Direttore Regionale ha comunicato le sedi delle tre
              Direzioni Provinciali che come previsto dal Regolamento d'Amministrazione si dividono
              così la competenza territoriale della provincia di Roma:

Direzione Provinciale n.1 competenza corrispondente alle attuali competenze degli Uffici
              Locali di Roma 1- Roma 2 - Roma3 - Civitavecchia

Direzione Provinciale n.2 competenza corrispondente alle attuali competenze degli Uffici
              Locali di Roma5 -Roma6 - Roma 7 - Roma 8

Direzione Provinciale n.3 competenza corrispondente alle attuali competenze degli Uffici
              Locali di Roma4 - Albano Laziale - Frascati - Palestrina - Tivoli-
              Velletri

Le sedi saranno quindi ubicate : D.P. 1 Via Ippolito Nievo
              D.P. 2 Via Canton
              D.P. 3 Via Boglione

Le Direzioni provinciali governeranno ciascuna un ufficio Controlli, che avrà sede presso la
              D.P. corrispondente e gli uffici Territoriali che insistono nelle circoscrizioni di competenza
              di ciascuna D.P. e che avranno sede negli attuali uffici Locali.

Nelle Direzioni Provinciali di Roma le aree dei tre Uffici Controllo saranno quattro:
              Imprese medie dimensioni, Imprese minori e lavoratori autonomi, Persone fisiche ed enti
              non commerciali, Legale.

Il personale che si occuperà dei controlli sulle Imprese di medie dimensioni opererà nelle sedi
              della propria D.P. così gli addetti dell'Area legale e dell'area di Staff. Per ciò che concerne i
              rimborsi Iva gli uffici Territoriali competenti saranno quelli che, logisticamente, sono nella
              stessa sede in cui è ubicata la Direzione provinciale ( D.P.1 - Ufficio Territoriale di Roma 1;
              D.P.2 - Ufficio territoriale Roma 2; D.P. 3 - Ufficio Territoriale Roma 4) .

Nel rispetto delle linee date dal documento sul processo di attivazione delle D.P. allegato all'accordo nazionale del 24 aprile, le attività proprie dell'Ufficio Controllo che non siano
              riferibili all'area delle medie dimensioni rimarranno presso le attuali sedi degli uffici locali.
              Anche il Contenzioso generato dalle attività di cui saranno competenti gli Uffici Territoriali
              potrà rimanere nelle attuali sedi.
              Il Direttore Regionale, a tale proposito, ha ribadito che il personale che opererà presso le attuali
              Sedi degli Uffici Locali in materia di accertamento e, eventualmente, in materia di contenzioso,
              sarà funzionalmente dipendente dei tre Uffici controllo.

Per ciò che concerne le fasi previste dalla Direzione Regionale per l'individuazione del fabbisogno di risorse per tutte le sedi (entro l'11 gennaio), condizione indispensabile per capire quante saranno le unità di personale che verranno destinate alle attività da aggregare e per verificare il grado di copertura di tali fabbisogni(15 febbraio) attraverso l'acquisizione delle disponibilità del personale a svolgere tali attività(25 gennaio), abbiamo evidenziato che sono sicuramente spostati troppo a ridosso dell'attivazione del 1°marzo e quindi abbiamo chiesto l'impegno di stringerli il più possibile.

Nel rispetto dell'accordo nazionale del 24 aprile è stato naturalmente adottato come primo criterio per il trasferimento dalla propria sede di lavoro la volontarietà, quindi ci sarà una richiesta da parte del lavoratore interessato di essere assegnato alle attività che devono essere necessariamente aggregate .
              La richiesta potrà essere avanzata da tutti i dipendenti dell'Agenzia delle Entrate che attualmente lavorano negli uffici interessati alla riorganizzazione in oggetto,cioè delle tre D.P. di Roma come se fossero di un'unica D.P. ed il criterio di scelta per l'assegnazione terrà conto prima di tutto della professionalità, cioè i primi che avranno diritto ad andare a svolgere le attività aggregate saranno quelli che già le svolgono da più tempo . Solo se tali professionalità non dovessero essere sufficienti per coprire le carenze di organici, si prenderà in considerazione l'anzianità di servizio .
              Si potrà quindi fare la richiesta anche verso la sede della D.P. più vicina anche se non è quella che ha la competenza della circoscrizione territoriale dove è sito l'ufficio di provenienza (es. lavoro a Roma 5 e chiedo di andare alla D.P. 3 anziché nella D.P.2 competente per il mio ufficio) ma la domanda verrà presa in considerazione soltanto in subordine a quelle degli addetti che lavorano negli uffici che si trovano nel territorio della D.P. che si chiede .
              Questa modalità concordata ci sembra un buon risultato che per i lavoratori di Roma può essere una opportunità in più per poter salvaguardare la propria professionalità senza mortificare le esigenze personali e familiari.
              Inoltre abbiamo chiesto incontri che vedano al tavolo regionale anche i direttori provinciali designati per poter ottenere una omogeneità delle politiche del personale che è nostro interesse tutelare tanto più che in questa riorganizzazione che non ci piace lo stress che in ogni caso potrebbero subire i lavoratori non tende verso un obiettivo condiviso.
              Infine, come abbiamo proposto al tavolo, vorremmo nelle more dell'attivazione riuscire a chiudere l'accordo di mobilità regionale 2009 che , come abbiamo visto in altre regioni, può, tenendo conto della fase di riorganizzazione, essere un altro sostegno di tutela della mobilità volontaria.

Roma, 19-11-09
              Ma le date che sono scritte influiranno sulla data della nostra assunzione. mi spiego meglio, ci chiameranno solo dopo l'allocazione dei funzionari a tempo indeterminato nelle direzioni provinciali??

Commenta

Originariamente inviato da SpadoneTributario Visualizza il messaggio
                Ciao Ragazzi...sono un capo team di un ufficio locale. Premesso che l'apporto dei vostri colleghi tirocinanti si è davvero rivelato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi, vorrei portarvi a conoscenza del fatto che il mio direttore, prossimo direttore provinciale di una delle più grandi ed importanti DP d'Italia, di ritorno da una riunione in una Direzione (non ho ben capito se centrale o regionale, onestamente), ha comunicato ai tirocinanti l'assunzione SICURA, SENZA E SENZA MA, a gennaio.
                P.S. era mille volte meglio il contratto CFL.
                grazie dell'intervento... puoi dirci qual è la regione in questione? se riesci a carpire qualche altra informazione, aggiornaci...

Commenta

Originariamente inviato da RATMAN1975 Visualizza il messaggio
                  CIAO,
                  LA NOTIZIA MI E' ARRIVATA SU OUTLOOK DI AE!!!!!

HO PROVVEDUTO IMMEDIATAMENTE AD INOLTRARLA AI TIROCINANTI INCLUSI FRA I MIEI CONTATTI.
                  HO ANCHE CONTATTATO IL COLLEGA SALVATORE CATALDO, CGIL RSU/COMO (SONO UGO MAZZA, TIROCINANTE BIStrattato DI COMO), HA IMMEDIATAMENTE CONTATTATO IL SUO REFERENTE A ROMA!!!!!!!!

IL MESSAGGIO E' FIRMATO DAL REFERENTE NAZIONALE DELLA CGIL PER L'AGENZIA DELLE ENTRATE (QUINDI NON UN BEN INFORMATO QUALSISI, MA CHI E' A DIRETTO CONTATTO CON LA DC ROMA)!!!!!!!

IL COLLEGA DELLA RSU, HA CHIESTO DI CONTATTARE IL SEGRETARIO NAZIONALE E CONFERMARE LA PROVENIENZA DELLA E-MAIL E LA FONDATEZZA DEL SUO CONTENUTO!!!!!

APPENA AVRO' NOTIZIE CERTE VI INFORMERO' CON I SOLITI CANALI (OUTLOOK, FB, FORUM)!!!!!!

INCROCIAMO LE DITA
                  scusa ratman... perdonami ma non ho ben capito cosa hai scritto... ti è arrivata una mail a firma del referente nazionale cgil per l'agenzia delle entrate, vero? però non siamo ancora certi dell'autenticità della mail stessa... è così, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggio
                    scusa ratman... perdonami ma non ho ben capito cosa hai scritto... ti è arrivata una mail a firma del referente nazionale cgil per l'agenzia delle entrate, vero? però non siamo ancora certi dell'autenticità della mail stessa... è così, giusto?

CIAO LORELLA,
                    TI SPIEGO SUBITO.
                    MI E' STATA GIRATA QUELL'E-MAIL (E' SU OUTLOOK AE, MI RIPROPONGO, SE CONFERMATA, DI PUBBLICAELA SUL FORUM).
                    MI E' STATA GIRATA GRAZIE ALLA CATENA DI SANT'ANTONIO CHE FACCIAMO QUANDO CI ARRIVANO NOTIZIE DI INTERESSE.
                    L'E-MAIL ORIGINALE VENIVA DIRETTAMENTE DALLO SCRIVENTE, CHE è UN SINDACALISTA DELLA CGIL.
                    PRIMA DI INOLTRARLA AD ALTRI (COME PUOI CAPIRE, DATA LA NOTIZIA NN ERA IL CASO DI CREARE FALSI ALLARMISMI ANCORA UNA VOLTA...), MI SONO RIVOLTO AD UN COLLEGA DI COMO, SALVATORE CATALDO, RAPPRESENTANTE SINDACALE DELLA CGIL, E GLI HO CHIESTO DI CONFERMARMI O SMENTIRMI LA NOTIZIA.
                    MI HA DETTO CHE PROVENIVA DALLA CASELLA PERSONALE DEL RAPPRESENTANTE NAZIONALE DELLA CGIL PER L'AGENZIA DELLE ENTRATE.
                    PERTANTO, HA, A SUA VOLTA, INVIATO UN'E-MAIL AL SUO REFERENTE A ROMA X CHIEDERE CHIARIMENTI.
                    PURTROPPO, TUTTO QUESTO ACCADEVA ALLE 12:30 DI VENERDì, PROPRIO IL GIORNO IN CUI NN HO IL RIENTRO. QUINDI NN SO DIRTI ANCORA CHE E' STATO RISPOSTO.
                    LUNEDI' VEDRO' E NOTIZIERO' IL FORUM E I GRUPPI FC DEI TIROCINANTI.

IN SINTESI L'E-MAIL DICEVA:
                    - ASSUNZIONE CERTA IL 2 GENNAIO
                    - LE NOTIZIE DI UN TIROCINIO TER E DI UN'ASSUNZIONE A MARZO, CHE GIRAVANO NEL LAZIO, SONO ASSOLUTAMENTE INFONDATE.

CMQ, SE VUOI AVERE TUTTO, CONTATTAMI LUNEDI' SU OUTLOOK
                    ugo.mazza@agenziaentrate.it

A PRESTO, SPERO CON BUONE NUOVE

Commenta

Originariamente inviato da mask83 Visualizza il messaggio
                      la nostra assunzione non è legata ai provinciali!!!
                      in alcune regioni i provinciali sono già una realtà.
                      la nostra posizione è legata ad altre logiche (risparmi di spesa). Ogg ho mandato una mail al dott. Elia e lui cordialmente mi ha risposto che non è cambiato nulla in negativo circa l'assunzione a decorrere da gennaio 2010.
                      ULTIMA NOTIZIA, ricevuta da Padre Pio apparsomi in sogno mentro facevo il riposino pomeridiano post sbronza. L'assunzione di noi tirocinanti avverrà nel.....scusate ma non mi sto ricordando. Torno a dormire, vediamo se avrò un'altra apparizione.

Commenta

Sto operando...
                      X