annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione tirocinanti bis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Assunzione tirocinanti bis

Scrivo a tutti coloro che dopo aver conquistato così duramente un posto di lavoro, sostenendo una prova orale che, ai tempi del tirocinio, sembrava sarebbe stata una mera formalità o poco più (anche considerato il tempo davvero stringato necessario per la preparazione) ora tacciono in attesa di un contratto che tanto (ci dicono dall'alto) prima o poi arriverà!! Mi chiedo: dove sono andati a finire i nostri diritti e la nostra voglia di esigerne il rispetto? Capisco che i tempi sono quelli che sono, che i soldi non solo nelle casse dello Stato scarseggiano, ma chi penserà alle nostre esigenze (in primis i contratti di affitto) qualora, arrivato il 31 dicembre, si dovesse tornare a casa, per le tanto attese vacanze di Natale, senza sapere se, quando e a quali condizioni, si tornerà a lavoro? Questo intervento non è solo volto a provocarvi nella speranza che usciate dal torpore in cui sembriamo esser caduti, ma a suggerire delle iniziative cui alcuni stanno per dar vita sperando che vengano supportate dai più di noi!! L'intenzione è quella di inviare, nelle forme più corrette possibili, un'istanza al direttore dell'Agenzia e ad altri personaggi che, come lui, potrebbero se volessero, al fine di chiedere chiarimenti circa il nostro ormai prossimo futuro!! Ragazzi gli obiettivi degli uffici, grazie al nostro impegno, sono stati per la gran parte raggiunti e a gennaio ci sarà ben poco da fare!! Cominciate quindi a sollevare lo sguardo dai monitor e a pensare all'imminente futuro!! Appena la lettera sarà pronta, vi sarà portata a conoscenza. Si procederà ad una raccolta di sottoscrizioni e son convinto che in tanti appoggeremo l'iniziativa non per dar fastidio, ma semplicemente per tutelare la nostra dignità!!
    40
    NON SONO INTERESSATO
    7.50%
    3
    TANTO NON CAMBIERA' MAI NIENTE
    10.00%
    4
    CONDIVIDIAMO LA VOSTRA INIZIATIVA
    82.50%
    33
    [COLOR=Red][B][FONT=Comic Sans MS]stargate[/FONT][/B][/COLOR]

Spero che questa nuova iniziativa abbia più successo dell'ultima lettera che abbiamo diffuso. Ed era solo una richiesta di informazioni, non una pressione per l'assunzione. Non oso immaginare come verrà accolta una missiva dai toni più decisi. Comunque io sono disposto a firmarla, dopo averla letta ovviamente

Commenta

più che contento dell'iniziativa... e disponibile...

Commenta

Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
        più che contento dell'iniziativa... e disponibile...
        Ovviamente disponibilissimo anch'io....basta con questo precariato, dopo aver superato un concorso a dir poco durissimo!!!

Commenta

Originariamente inviato da falco81 Visualizza il messaggio
          Ovviamente disponibilissimo anch'io....basta con questo precariato, dopo aver superato un concorso a dir poco durissimo!!!
          Poi non capisco proprio il fatto che la maggior parte dei tirocinanti sono PASSIVI...non fanno nulla, si lasciano solo "trasportare" dagli eventi, come se la l'assunzione dovesse cadere dal cielo...non hanno capito che i "politici" non sanno nemmeno della nostra esistenza e nessuno (anche chi dovrebbe farlo.............) li mette al corrente della nostra schifosa situazione, e quindi non prenderanno mai una decisione a noi favorevole!!!! Molte volte penso di aver vinto il concorso nell'anno sbagliato....gli altri anni i CFL, gli idonei delle dogane si sono attivati moltissimo (con la costituzione di un vero e proprio comitato che HA FATTO SENTIRE LA SUA VOCE)..e infatti hanno ottenuto ottimi risultati!!!! Quest'anno invece....vabbè no comment!!! penso proprio che di questo passo ci assumeranno nel 2011, se saremo fortunati.....SCUSATE LO SFOGO, ma purtroppo questa è la realtà!!!

Commenta

Qualche aggiornamento sulla lettera di cui vi parlavo ieri: un gruppo di ragazzi, rappresentanti di vari uffici locali della Lombardia e ai quali vanno i miei ringraziamenti, si sono incontrati ieri fino a tardi per mediare la bozza della missiva! Il risultato, non ancora definitivo, ma soggetto agli ultimi ritocchi, è davvero apprezzabile: una paginetta dai toni morbidi quanto basta e pronta a soddisfare sia i più facinorosi sia quanti suggerivano una semplice richiesta di chiarimenti. Penso che domani stesso verrà pubblicata anche utilizzando questo canale!!

Commenta

Dimenticavo: le ultime notizie parlano di ritorno a casa per gennaio, in attesa di un probabile richiamo per un tirocinio ter. Il contratto indeterminato dovrebbe arrivare solo con la costituzione delle direzioni provinciali!!

Commenta

Originariamente inviato da stargate77 Visualizza il messaggio
                Dimenticavo: le ultime notizie parlano di ritorno a casa per gennaio, in attesa di un probabile richiamo per un tirocinio ter. Il contratto indeterminato dovrebbe arrivare solo con la costituzione delle direzioni provinciali!!

Posso farti qualche domanda?

a) la fonte (non voglio nome e cognome,naturalmente) della notizia;

b)Quando nessun incarico a t.i. se non saranno costituite tutte le rimanenti direzioni provinciali(alcune sono operative ma altre no)?

Commenta

Originariamente inviato da stargate77 Visualizza il messaggio
                  Ormai, sono giorni che non mi collego più al forum, perchè sono stanca di leggere ogni volta una notizia che è il contrario dell'altra scritta tre sec. prima!
                  X me, possono fare il tirocinio ter, quater ecc, ecc,poco me ne frega ormai! a dicembre tornerò a casa e ricomincerò col mio vecchio lavoro.Quando e se chiameranno per l'assunzione a t.i, vedrò il da farsi!non ho alcuna intenzione di stare a perdere altro tempo inutile dietro all'ae e alle varie voci che si susseguono!
                  Se i risparmi di spesa ci sono stati e vi sarà la volontà di assumerci, l'assunzione ci sarà, altrimenti amen!
                  Lo sospettavamo tutti che ci avessero chiamato solo per il raggiungimento degli obbiettivi e che poi saremmo tornati a casa! Altro che tirocinio ter, tra poco arriveranno i tirocinanti 2009!
                  Scusate lo sfogo ma ormai non ne posso più!
                  L'unica cosa a cui crederò, se ci sarà, sarà la firma sul contratto!detto questo vi saluto, ringraziando chi si è prodigato nel dare notizie veritiere!

Commenta

la nostra assunzione non è legata ai provinciali!!!
                    in alcune regioni i provinciali sono già una realtà.
                    la nostra posizione è legata ad altre logiche (risparmi di spesa). Ogg ho mandato una mail al dott. Elia e lui cordialmente mi ha risposto che non è cambiato nulla in negativo circa l'assunzione a decorrere da gennaio 2010.

Commenta

Sto operando...
                    X