Scrivo a tutti coloro che dopo aver conquistato così duramente un posto di lavoro, sostenendo una prova orale che, ai tempi del tirocinio, sembrava sarebbe stata una mera formalità o poco più (anche considerato il tempo davvero stringato necessario per la preparazione) ora tacciono in attesa di un contratto che tanto (ci dicono dall'alto) prima o poi arriverà!! Mi chiedo: dove sono andati a finire i nostri diritti e la nostra voglia di esigerne il rispetto? Capisco che i tempi sono quelli che sono, che i soldi non solo nelle casse dello Stato scarseggiano, ma chi penserà alle nostre esigenze (in primis i contratti di affitto) qualora, arrivato il 31 dicembre, si dovesse tornare a casa, per le tanto attese vacanze di Natale, senza sapere se, quando e a quali condizioni, si tornerà a lavoro? Questo intervento non è solo volto a provocarvi nella speranza che usciate dal torpore in cui sembriamo esser caduti, ma a suggerire delle iniziative cui alcuni stanno per dar vita sperando che vengano supportate dai più di noi!! L'intenzione è quella di inviare, nelle forme più corrette possibili, un'istanza al direttore dell'Agenzia e ad altri personaggi che, come lui, potrebbero se volessero, al fine di chiedere chiarimenti circa il nostro ormai prossimo futuro!! Ragazzi gli obiettivi degli uffici, grazie al nostro impegno, sono stati per la gran parte raggiunti e a gennaio ci sarà ben poco da fare!! Cominciate quindi a sollevare lo sguardo dai monitor e a pensare all'imminente futuro!! Appena la lettera sarà pronta, vi sarà portata a conoscenza. Si procederà ad una raccolta di sottoscrizioni e son convinto che in tanti appoggeremo l'iniziativa non per dar fastidio, ma semplicemente per tutelare la nostra dignità!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione tirocinanti bis
Comprimi
X
-
Spero che questa nuova iniziativa abbia più successo dell'ultima lettera che abbiamo diffuso. Ed era solo una richiesta di informazioni, non una pressione per l'assunzione. Non oso immaginare come verrà accolta una missiva dai toni più decisi. Comunque io sono disposto a firmarla, dopo averla letta ovviamente
-
Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggiopiù che contento dell'iniziativa... e disponibile...
Commenta
-
Originariamente inviato da falco81 Visualizza il messaggioOvviamente disponibilissimo anch'io....basta con questo precariato, dopo aver superato un concorso a dir poco durissimo!!!
Commenta
-
Qualche aggiornamento sulla lettera di cui vi parlavo ieri: un gruppo di ragazzi, rappresentanti di vari uffici locali della Lombardia e ai quali vanno i miei ringraziamenti, si sono incontrati ieri fino a tardi per mediare la bozza della missiva! Il risultato, non ancora definitivo, ma soggetto agli ultimi ritocchi, è davvero apprezzabile: una paginetta dai toni morbidi quanto basta e pronta a soddisfare sia i più facinorosi sia quanti suggerivano una semplice richiesta di chiarimenti. Penso che domani stesso verrà pubblicata anche utilizzando questo canale!![COLOR=Red][B][FONT=Comic Sans MS]stargate[/FONT][/B][/COLOR]
Commenta
-
Originariamente inviato da stargate77 Visualizza il messaggioDimenticavo: le ultime notizie parlano di ritorno a casa per gennaio, in attesa di un probabile richiamo per un tirocinio ter. Il contratto indeterminato dovrebbe arrivare solo con la costituzione delle direzioni provinciali!!
Posso farti qualche domanda?
a) la fonte (non voglio nome e cognome,naturalmente) della notizia;
b)Quando nessun incarico a t.i. se non saranno costituite tutte le rimanenti direzioni provinciali(alcune sono operative ma altre no)?
Commenta
-
Originariamente inviato da stargate77 Visualizza il messaggioDimenticavo: le ultime notizie parlano di ritorno a casa per gennaio, in attesa di un probabile richiamo per un tirocinio ter. Il contratto indeterminato dovrebbe arrivare solo con la costituzione delle direzioni provinciali!!
X me, possono fare il tirocinio ter, quater ecc, ecc,poco me ne frega ormai! a dicembre tornerò a casa e ricomincerò col mio vecchio lavoro.Quando e se chiameranno per l'assunzione a t.i, vedrò il da farsi!non ho alcuna intenzione di stare a perdere altro tempo inutile dietro all'ae e alle varie voci che si susseguono!
Se i risparmi di spesa ci sono stati e vi sarà la volontà di assumerci, l'assunzione ci sarà, altrimenti amen!
Lo sospettavamo tutti che ci avessero chiamato solo per il raggiungimento degli obbiettivi e che poi saremmo tornati a casa! Altro che tirocinio ter, tra poco arriveranno i tirocinanti 2009!
Scusate lo sfogo ma ormai non ne posso più!
L'unica cosa a cui crederò, se ci sarà, sarà la firma sul contratto!detto questo vi saluto, ringraziando chi si è prodigato nel dare notizie veritiere!
Commenta
-
la nostra assunzione non è legata ai provinciali!!!
in alcune regioni i provinciali sono già una realtà.
la nostra posizione è legata ad altre logiche (risparmi di spesa). Ogg ho mandato una mail al dott. Elia e lui cordialmente mi ha risposto che non è cambiato nulla in negativo circa l'assunzione a decorrere da gennaio 2010.
Commenta
Commenta