Originariamente inviato da noiuno
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
assunzioni agenzia entrate
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggioquanto ai contratti di locazione, basta inserire una clausola che consenta di recedere con preavviso breve. (io ce l'avevo di 15 gg all'epoca).
X albatros: quindi tu rifiuti il tirocinio bis ?? vabeh facendo due conti ti conviene rimanere a casa con 700 euro piuttosto che in Lombardia con 1.200... ciaociao
Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio.....
Ultima chicca finale: se accontentano nelle sedi coloro che faranno il tirocinio bis, se poi trasformano il tirocinio bis in assunzione, coloro che hanno rinunciato,anche se assunti,troveranno sedi occupate?
Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggiol'AE non può garantirti niente: non ha il potere di farlo. L'unica è non fare il tirocinio: punto e basta. Ma non si può certo chiedere una cosa simile a chi ha bisogno. Si può solo sperare che molti di quelli che vengono da lontano trovino non conveniente trasferirsi per accettare qualcosa che non da ne contributi nè anzianità ma solo bassi stipendi. In pratica lavorerebbe per il padrone di casa. Se fossero corretti però dovrebbero anche mettere per iscritto che l'eventuale rifiuto del tiro-bis non intacchi il diritto all'assunzione a t.i.
Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggiorinnovo democraticamente l'invito a non accettare il tirocinio...
Vorrei preparare una lettera che potremo adottare tutti, come risposta alla richiesta di disponibilità da parte dell'AE!
Nella lettera si dovrà richiedere la garanzia dell'assunzione a t.i. da gennaio e non oltre!
A queste condizioni potremo accettare volentieri anche i 3 mesi di tirocinio... Volentieri perché potremmo fare il lavoro che ci piace con entusiasmo e con la serenità di chi non ha la preoccupazione di poter rimanere in cerca di occupazione temporanea gennaio...
Se vogliamo redigere ed adottare il testo di questa lettera insieme, cominciano subito...
In pratica invito tutti a diventare sindacato di noi stessi...
Uno di noi non vale nulla... Ma 5 o 600 di noi potranno anche avere forza contrattuale!
Ci crediamo?
Originariamente inviato da cooper81 Visualizza il messaggioragazzi ma non credete che accettare il tirocinio ci connsentirebbe di far valer meglio i nostri diritti e forse esercitare una pressione maggiore al fine di rendere più celere la nostra assunzione???....piuttosto ke rimanere a casa ed aspettare le promesse dei sindacati??
Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio.....
ma pensate che cosa succederebbe se l'A.E. riuscisse a raggiungere i suoi obiettivi senza il nostro apporto? Probabilmente si opporrebbe con minor fermezza ad un eventuale intenzione del governo di reiterare il blocco per l'anno prossimo.
Invece è accettando il tirocinio e mostrandoci capaci e "orientati al risultato" che si può ottenere l'appoggio dell'A.E. in vista della futura (speriamo prossima) assunzione a t.i.
Commenta
-
il tirocinio bis costituisce, a parer mio, una anamalia giuridca di difficile collocazione Secondo me per evitare problemi tratteranno questi 3 mesi come qualcosa di una tantum per poi comportarsi (preferenze, tempi di invio raccomandate...) in modo "normale" per le assunzioni a t.i. in modo da evitare ricorso o problemi giuridici. Almeno una visione logica e razionale indurrebbe a fare in questo modo.
Commenta
-
Originariamente inviato da peppina Visualizza il messaggioil tirocinio bis costituisce, a parer mio, una anamalia giuridca di difficile collocazione Secondo me per evitare problemi tratteranno questi 3 mesi come qualcosa di una tantum per poi comportarsi (preferenze, tempi di invio raccomandate...) in modo "normale" per le assunzioni a t.i. in modo da evitare ricorso o problemi giuridici. Almeno una visione logica e razionale indurrebbe a fare in questo modo.
Fermo restando che e' tutto uno schifo, : dove e' scritto che devono tenere in conto le preferenze?
Se ora per il tirocinio bis tengono in conto le preferenze(non perche costretti ma di libera volonta' o per motivi loro di opportunita'), tramutando il tirocinio bis in incarico a t.i.(devono pur farlo e lo faranno,siamo vincitori di concorso) quelli che hanno rifiutato questo tirocinio bis, magari troveranno gia' occupate dagli ex tirocinanti bis le sede desiderate.
Non e' cosi?
Un saluto
Commenta
-
Mi è stato riferito che alcuni cfl hanno avuta cambiata la sede con la firma del contratto a tempo indeterminato.Se è così capite bene che è anche in pratica problematico accettare per chi vorrebbe:non ci sono sicurezze su cosa accadrà il 1 gennaio e questo persino sulla sede.Un contratto a 3 mesi non me lo fa nessuno e non posso rischiare di pagare 400-500 euro a vuoto perchè mi mandano altrove:devo programmare il mio futuro,non i miei debiti.Accettando non ci avrei guadagnato con 1200 euro,ma addirittura rimetterci senza manco contributi è da pazzi.Voglio stare tranquillo e non avere altri pensieri o debiti.Tanto che vantaggio ne avrei?Nessuna sicurezza sui tempi del t.i.:quando assumono devono chiamare tutti;nessuna certezza dopo il 1 gennaio;nessuna certezza sulla sede.L'unica certezza è dover vivere per 3 mesi da tirocinanti con 1200 euro dopo aver acquisito la qualifica di funzionari senza un centesimo di contributi:davvero umiliante.
Commenta
-
Lungi da me metterti dubbi,già ognuno di noi ne ha già tanti per motivi disparati,ma chi ti dice che rispettino le assegnazioni del tirocinio-bis?Paradossalmente sarebbe persino giusto seguire una graduatoria fermo restando che non ci sono vincoli giuridici in tal senso,ma sicuramente almeno motivi di opportunità.
Commenta
-
Originariamente inviato da ildebranda da soana Visualizza il messaggioda quando mi sono svegliata non faccio altro che pensare.....accettare o non accettare??...non trovo una soluzione...i contro sono più dei pro e sono sempre più convinta che la cosa più logica è il rifiuto...ma la paura di essere sbattuta dove non voglio mi ferma...uffiiiiiiiiiii
Ma tu sei sicura ke adesso ti facciano andare dove vuoi?
E poi come è successo ai cfl ke hanno firmato a tempo indeterminato e sono stati trasferiti a Milano (e adesso fanno i pendolari) perché pensi ke dopo quest'altro tirocinio nn si riserveranno la stessa facoltà di spedirti dove AE avrà più bisogno?
Commenta
-
Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggioMi è stato riferito che alcuni cfl hanno avuta cambiata la sede con la firma del contratto a tempo indeterminato.
Commenta
Commenta