annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    efran è troppo ottimista (più o meno quanto lo ero io prima delle bocciature a tappeto e del tirocinio-bis...)

    io sposo l'ipotesi del conte, che da buon siciliano non si fa troppe illusioni, e vi dico che va a finire così:
    -si lavora fino al 31/12, le scrivanie poi vanno di diritto ai nuovi tirocinanti;
    -sfruttamento dei nuovi tirocinanti x 6 mesi, quindi nostra assunzione a settembre 2010;

    ci metto la mano sul fuoco che a gennaio non ci assumono...tanto a loro interessano solo gli obiettivi...

    p.s. se sperano che mi ammazzi di lavoro nel tirocinio-bis, si sbagliano di grosso...ma proprio di grosso...

    Commenta


      Originariamente inviato da donnamoderna Visualizza il messaggio
      ...

      Mio modestissimo parere: io penso che accettare o non accettare sia una nostra facoltà. Dopodichè, chi non avrà accettato, avrà ovviamente diritto al posto a tempo indeterminato (è per quello che stiamo concorrendo, o no?) Solo che, a quel punto, immagino che le sedi da scegliere potrebbero ridursi a poche città, o addirittura essere assegnati d'ufficio senza poter esprimere alcuna preferenza, ma solo in base all'esigenze dell'AE.

      Questo però lo sto pensando ora, anche in vista delle varie riorganizzazioni degli uffici. Poi, come abbiamo visto, può accadere di tutto e cambiare tutto nel giro di poco tempo.

      Incrociamo le dita!


      Mia cara collega (mi sa che abbiamo fatto il tirocinio assieme...)
      in teoria, ma solo in teoria, chi è arrivato nei primi posti in graduatoria dovrebbe avere diritto di scelta, al di là del fatto che rinunci o accetti il tirocinio. Ciò che dovrebbe essere premiante è la graduatoria, non il fatto che si accetti il tirocinio-bis.
      Ma di fatto, temo che non sarà così.
      Ecco perchè sostengo che questo tirocinio, oltre ad essere una bella porcata è anche ricattatorio.

      Commenta


        uhm..davvero??? (ok, lo so che sto andando fuori tema, o meglio OT come si dice nei forum....) però sono curiosaa!!! dove hai fatto il tirocinio?

        Per quanto riguarda le varie ipotesi su sedi e momento di assunzione definitiva io proprio non so che dire....mi affido alla provvidenza...e alla DR!!

        Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
        Mia cara collega (mi sa che abbiamo fatto il tirocinio assieme...)
        .

        Commenta


          in Lazio nessuno sa niente di queste presunte estensioni del tirocinio..comincio a pensare che sia una bufala

          Commenta


            Tirocinio anche a scuola

            FORUM - LASTAMPA.it

            Commenta


              Originariamente inviato da pencil Visualizza il messaggio
              premesso che qualunque cosa volta a sensibilizzare
              sulla nostra situazione è ben accetta,
              io lo stella e il severgnini, rispettivamente un furbacchione che ha aperto la moda delle caste( a quando quella dei giornalisti visto che siamo l'unico paese al mondo che ha l'ordine dei giornalisti) e un gossipparo bauscia li lascerei alle loro piccolezze.
              travaglio e gomez il livello mi pare più alto e consiglio loro come interlocuori, oltre ovviamente ad altri che ciascuno può individuare
              Può darsi ma comunque mal che vada non ci filano. Avremo perduto solo qualche minuto. Su Stella fra l'altro il giudizio mi pare un po' eccessivo e quanto alla casta dei giornalisti è lui il primo a riconoscerlo.

              In ogni caso ciò che importa è stendere la rete: qualche pesciolino lo pescheremo (speriamo).

              Commenta


                veramente ci è arrivata la mail a noi del veneto! inizio il 21 settembre, tempo fino al 4 settembre per dare disponibilità e 3 preferenze in ordine. non è uno scherzo, è arrivata proprio oggi. non la posto perchè loro leggono il forum e non mi va proprio di divulgare comunicazioni del genere... comunque perchè dovrebbero scriverlo nel sito dell'ae? non hanno mica scritto là quando iniziava il primo tirocinio... ce ne hanno parlato solo x raccomandata e mail...

                Commenta


                  per i motivi detti già da jam84 anch'io preferisco non pubblicare su questo pubblico forum la mail inviatami privatamente da ae.
                  In dr ci leggono e già ci hanno ammonito più volte.
                  Però garantisco ( per quello che può valere) che le mails sono state inviate. Ho anche già sentito altri vincitori telefonicamente.
                  Quello che qui è stato già detto da altri in riferimento a queste mails è tutto vero e rispondente a ciò che è scritto nella stessa.

                  Del resto nulla di sconvolgente. Già si sapeva da settimane:

                  proroga del tirocinio dal 21-09 al 31-12;
                  medesimo trattamento economico e giuridico (come già qualcuno ha postato); noto solo che non viene utilizzato il termine vincitore, idoneo o non idoneo; nessun accenno alla finalità di assunzione a t.i. nè tanto meno viene citato il bando o si fa alcun tipo di riferimento o collegamento (neanche tacito) alla procedura concorsuale per 1180 funzionari IIIa area f1.
                  Infatti quale fonte della missiva viene citato solo L’art. 17, comma 35-bis, del decreto-legge 1° luglio 2009, n. 78, convertito con modificazioni dalla legge 3 agosto 2009, n. 102.
                  In pratica l'ae ha applicato alla lettera la norma citata.

                  Il tiro-bis non pare obbligatorio perchè si invita il destinatario a far conoscere la propria disponibilità a tale proroga.
                  Come già detto da altri in questa discuss., il destinatario dovrà comunicare, indicando tre sedi di tirocinio in ordine di preferenza (non vincolante per ae), tale disponibilità, entro e non oltre il 4 sett. (via mail o fax).
                  Ripeto niente di nuovo sotto il sole. Già la dc. dopo ferragosto andava dicendo a tutti coloro che telefonavano che ci sarebbe stata tale proroga.
                  ciao.
                  Ultima modifica di Stopardi Paolo; 29-08-2009, 02:59.

                  Commenta


                    confermo anch'io ... la mail della DR Veneto è arrivata anche a me

                    Commenta


                      Ciao a tutti!
                      Leggendo la mail mi sono sorti parecchi dubbi...
                      1) L'eventuale rifiuto del tirocinio bis che ripercussioni avrà sulla successiva (chissà quando) assunzione a t.i.? (dubbio oramai comune a tutti)
                      2) Nella mail ci viene comunicato che saremo soggetti allo stesso trattamento giuridico ed economico del primo tirocinio; per l'aspetto economico nessun dubbio, lo si sapeva già, ma per quanto riguarda quello giuridico sorge qualche perplessità...per esempio nel primo tirocinio avevamo a disposizione complessivamente (motivi personali, malattia, donazione di sangue e gravi motivi familiari) 20 gg, superati i quali era prevista l'esclusione dalla procedura concorsuale. E adesso? Supponiamo che sfortunatamente qualcuno di noi si assenta per un periodo superiore ai 20 gg (sempre se avremo ancora 20 gg oppure verrano proporzionati alla durata del nuovo tirocinio) cosa succederà? Verremo esclusi ma da cosa? La procedura concorsuale è terminata, si è conclusa da un pò... che conseguenze ci saranno?
                      3) E poi il 21 settembre di nuovo tutti a marghera per firmare un qualcosa oppure si inizia dalla propria sede?
                      su questo punto magari è prematuro porsi problemi, sono certa che avremo ulteriori informazioni successivamente, ma era pura "curiosità"...

                      Magari lunedì chiamiamo la Dr Veneto, chi chiama per primo posta tutte le informazioni raccolte così evitiamo di inondare l'ufficio personale di telefenonate ripetitive...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X