Quello che ci è stato fatto è assolutamente illegittimo - oltre che ingiusto - ma lo sta facendo il Governo e quindi tutto diventa lecito... non vorrei disilludere nessuno, ma nessuno farà nulla per noi (oggettivamente c'è gente che sta messa peggio di noi e che fa più notizia di noi). piuttosto la prossima volta che andate a votare, pensateci bene...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
assunzioni agenzia entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggioDobbiamo aspettare le prossime votazioni per essere assunti?
Cerchiamo di muoverci ora, se e' possibile
- c'è il decreto,
- sono partite le convocazioni,
- all'A.E. probabilmente nemmeno dispiace questa situazione (altrimenti avrebbe agito con maggiore decisione quando era possibile).
L'unico modo per far capire l'assurdità della situazione è rifiutare il tirocinio bis (se possibile, come credo). Io lo farò, spero lo facciano anche in tanti altri.
Se accettassimo tutti (o quasi) capirebbero che di noi possono fare ciò che vogliono, compreso assumerci definitivamente quando vogliono.
Ragionando utopisticamente invece: rifiutiamo tutti... a quel punto vedrai che la stessa A.E. si muoverebbe con ben altra decisione per sbloccare la nostra situazione... ma è utopia...
Commenta
-
Neppure io do la mia disponibilità e non mi muovo proprio di casa:il bando parlava chiaro,il tirocinio era di 6 mesi e precedeva l'orale;io l'orale l'ho passato,sono stato dichiarato vincitore e quindi mi muovo solo quando inizio a tempo indeterminato.Ovviamente metterò tutto per iscritto con una bella raccomandata a/r.
Ai politici qualcuno ha scritto,ai sindacalisti pure e questi sono i risultati.Chi dice di combattere dall'interno in verità avrà meno strumenti di chi sta fuori.L'unica cosa è rifiutare e se si perde tempo andare col giudice:non conosco altre strade.In realtà poi la gran parte acccetterà chi per paura(ma di cosa?),chi per esigenze personali,chi perchè lo mandano vicino casa e resterà in attesa che gli diano(quando e se vorranno) un diritto sacrosanto che verrà fatto apparire come una graziosa concessione.
Commenta
-
Quando svolgevo il tirocinio, i colleghi con tanti anni di anzianità mi ripetevano spesso che l'AE non ha mai lasciato a casa nessuno. E ci credo. Ottimismi o pessimismi a parte la situazione reale è che si è trovato una soluzione "ponte" che mette d'accordo sia l'agenzia, che così può avere forze fresche in vista degli obiettivi, sia molti di noi, che in tal modo non rimaranno a casa per altri 3 mesi (ovviamente chi ha già un lavoro è fuori dalla mia considerazione).
Si può discutere sulla "bontà giuridica" di tale soluzione quanto si vuole ma oramai la frittata è fatta.
A gennaio 2010 ci assumeranno? Non lo so...di sicuro non ci rispediranno nuovamente a casa. Si rischierebbe l'intervento della neuro per i membri di questo governo.
Commenta
-
Ragazzi vi confermo anche io che noi del Veneto abbiamo ricevuto una mail di convocazione per il 21 settembre! ma dalle altre regioni non vi hanno inviato nulla?
mi rivolgo a coloro che l'hanno ricevuta...ma siamo sicuri che la richiesta di disponibilità si riferisce solo al tirocinio-bis e non anche alla futura assunzione? se uno non accetta chi ci garantisce che poi ci chiamino per il contratto in futuro? si rischia di dover andare in mano agli avvocati pur avendo noi diritto al posto a tempo indeterminato...
qualcuno di voi ha sentito la Direzione Regionale in proposito?
Commenta
-
Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggiole fonti sono plurime e si tratta di utenti (fra cui il mitico Stopardi ) che non hanno mai scritto cavolate.
In ogni caso potremo avere conferma dai gentili Albatros e Fabrigu, che, se non ricordo male , sono idonei vincitori in Veneto e che, stranamente, non sono ancora intervenuti da quando è stata postata la notizia...
ALBATROS E FABRIGU BATTETE UN COLPO PLEASE
comunque, sono vincitore in lombardia.
le mie fonti mi hanno detto che i lumbard stanno iniziando ad organizzarsi,con qualche disorientamento
se non è una bufola veneta, immagino che ogni direzione regionale stia facendo di testa propria.
ci sono uffici in forte difficoltà con gli arretrati; quindi, non credo che si formalizzeranno sulle sottigliezze giuridiche del nostro nuovo ingaggio.
P.S.. torno a fare il commercialista pro-tempore (spero al massimo 6 mesi)!
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioQuando svolgevo il tirocinio, i colleghi con tanti anni di anzianità mi ripetevano spesso che l'AE non ha mai lasciato a casa nessuno. E ci credo. Ottimismi o pessimismi a parte la situazione reale è che si è trovato una soluzione "ponte" che mette d'accordo sia l'agenzia, che così può avere forze fresche in vista degli obiettivi, sia molti di noi, che in tal modo non rimaranno a casa per altri 3 mesi (ovviamente chi ha già un lavoro è fuori dalla mia considerazione).
Si può discutere sulla "bontà giuridica" di tale soluzione quanto si vuole ma oramai la frittata è fatta.
A gennaio 2010 ci assumeranno? Non lo so...di sicuro non ci rispediranno nuovamente a casa. Si rischierebbe l'intervento della neuro per i membri di questo governo.
Considerazione che abbina buon senso e logicita'posso dire che rispecchia in toto anche la mia idea sulla situazione,ferme restando tutte le considerazioni sul concorso in se'?
Commenta
Commenta